Mikushina no nikki
di Aoimoku_kitsune

01/05/13, ore 23:49

Poveri "pulcini", gettati in una pattumiera insieme ad una noce di burro. Il discorso di Naruto al piccolo non è sbagliato, ma è fin troppo complicato da comprendere per una bambina di sei anni (?)...spero che lo recepisca lo stesso anche perchè è una assoluta verità.
Ammiro un sacco Mintachi: ahahah vuole andare proprio a vedere l'ultimo film di Naruto? Ti ci porto io se Naruto vuole stare a casa, perchè giustamente non si sente troppo bene per uscire, e Sas'ke è impegnato a fulminarlo con lo sguardo. xD

01/05/13, ore 23:23

Ciao carissima**

Poveri pulcini, mai nati ç.ç immagino che Naruto nelle sue condizioni sia molto più sensibile  della norma! Mintachi è sempre adorabile, ogni volta che compare io mis ciolgo dalla contentezza. Invece, Sasuke, oh,  che ha volgia di uscire e vuole costringere  l'altro,e naruto che si mette a sproloquiare sul egoismo degli uomini, fantastico!
Ongi particolare che descrivi, è una piccola perla, come quella del burro aranciodo dei pop corn e alla volgia di vomitare che ha il nonstro Ninja imprevedibile.
Complimenti!

01/05/13, ore 21:11

Ciao, ahaha il diario di Naruto sta diventando davvero folle, ma stra simpatico, i suoi ragionamenti mi hanno fatto morire dal ridere. Ehhehe alla fine gli è andata bene che fosse una femmina eh? ^_^ Anche se anche se fosse stato un maschio nonostante il diario gli avrebbe fatto bene lo stesso!
Comunque sia capitolo davvero molto simpatico, Naruto è unico. ^_^
Alla prossima pagina di diario!
A presto, kiss
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 09:11 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 09:12 pm)

28/04/13, ore 21:37

Nooo! Disastroooo! Naruto che rifiuta il ramen? Ahah Mikushina lo farà penare e non poco! In fondo essere genitori comporta qualche sacrificio...e che sacrificio!
Ma chi è la donna di cui Naruto parla in questa pagina? Non può essere Sakura perchè è la sua migliore amica, giusto?
Spero di riuscire a capirlo nel prossimo capitolo :)

27/04/13, ore 22:52

Ciao, ehe la piccola detta legge già quando è solo un feto in formazione nella pancia di Naruto e non solo ha le sue voglie e deve analizzare come lui stesso ha detto, con tutti i sensi ogni singolo cibo da mangiare, ma evento più unico che raro ora a Naruto è stato proibito il ramen, ma anche lui stesso non ha avuto problemi a non mangiarlo più!
Alla prossima.

27/04/13, ore 19:34

La gravidanza è una gioia, ma anche dolori, Naruto lo sa benexD Altro capitolo molto carino^^  Questo bimbo è proprio esigente!  Lo stravolgimeni dei sensi,  le nauese, mi hanno fatta sorridere:  cioè  mi sono immaginata Naruto, diventato inappetente, e schifignioso,  e non so perchè ha scatenato la mia ilaritaxD Forse perchè è l'opposto.

26/04/13, ore 22:49

Ciao, non ti preoccupare, ti capisco, anche per me è un periodo stressante, quindi ti auguro davvero che passi presto!
Passando alla storia, grazie mille per le tue parole, come sai è un piacere seguirti e continuerò sempre a farlo, non perdo un colpo! ;-)
Per quanto riguarda il capitolo, si vede che Naruto è proprio innamorato e l'amore dovrebbe sempre fare questo effetto anche se a volte ce ne dimentichiamo.
Al prossimo capitolo ovviamente, kiss

26/04/13, ore 22:17

*abbraccio virtuale*   Mi spiace che per te sia un momento No: cito un film che conosci ben in cui  ad un certo punto il rpotagonista dice "Non può piovere per sempre" fatti coraggio che tutto passa^^ Non preccuparti dello sclero , o perchè non rispondi alle recensioni,  capisco  le esigenze reali hanno la precedenza. Tanto sappi, che di me non ti liberixD a parte questo anche questo piccolo capitolo mi è piaciuto,  E' molto breve, ma le emozioni e le riflessioni sono molto bello e lo stile non ne risente. Anzi  l'immaptto è più forte perchè in poche parole  sei riuscita a madare un "messaggio" : naruto parla dell'amore che lo lega al suo compagno, alle sesazioni legate al loro rapporto, sinteticamente riesce a  esprimere tutta la bellezza che ha questa coppia.

26/04/13, ore 22:13

Ciao, non preoccuparti per lo sclero (io sono moooolto peggio xD)...mi fa piacere che leggi le mie recensioni e che ti possa far piacere riceverle.
Questo capitolo è stato bellissmo, avrei preferito leggere qualcosa di più, ma anche così va benissimo.
Anche se il testo è corto si capisce quanto il sentimento che lega la coppia sia forte:perchè non è fondato su la bellezza esteriore, ma quella che Naruto è riuscito a leggergli dentro attraverso gli occhi.
Spero che la piccola, nonostate la tenera età, riesca ugualmente a comprendere le parole scritte nel diario perchè raccontano di una storia vera e duratura.
(Ok, il commento di prima era troppo smielato, ma è colpa del cioccolato che sto ingurgitando ahah)

26/04/13, ore 00:42

Questa volta inizio commendado dalla fine del capitolo, si sono stranaxD Ma la colcusione mi è piaicuta moltissimo e vorrei dedicargli un bel commento**  Ti cito direttamente la frase perchè se mi è piaicuta è dovuto tutto al bellissimo significato che le hai dato.

Cit: Per la prima volta nela mia carriera, non mi domando quale sarà la prossima mossa. Perchè la so già: imbarcarmi in questo viaggio! salgo sulla nave
che mi porterà da te. Sono la nave che mi porterà da te

La metoafora del viaggio è davvero azzeccata secondo la mia opionione, perchè è un percoso lungo nove mesi, in cui una vita cresce dentro, di traforma sia nel fisco che nell'anima,  una bel viaggio fatto di tante emozioni,  naruto sta salendo su una "nave ( altro paragone originale), che è lui stesso.
 I mia complimenti non si fermano a questo, ma anche alle riflessioni che Naruto dedica alla vita che ha scelto di seguire, una via difficile, piena di ostacoli, ma anche una passione, ed è bello come quest'ultima viene trasmessa nella parole pèer far capire a Miki, consa significa essere un ninja, perchè è qualcosa d'importante da spare. come dice lo stesso Naruto,  "l'ignoranza è la basa dell'oppressione" per cui, vuole che sua figlia conosca per poter decidere con consapevolezza. Inoltre mi spinge a fare una riflessione in più, non strettamente legata, al capitolo, ma alla  trama della fnafic nella sua interezza. Il diario che Naruto ha scritto -e che miki sta leggendo- non è solo  un modo per imprimeri bei ricordi, ma è anche un modo molto orginale, per insengare cose importanti a sua figlia, darle dei valori, farle capire ciò che non conosce ecc. Questo aspetto, da alla storia maggiore profondità, maggiore introspezione, rendendo questa storia una commedia che diverte,  che fa tenerezza ma che allo stesso tempo scava nel profondo, rimpiedo di significato la trama.  Non so se sono riuscita a spiegarmi, però ecco trovo che sia un altro pregio di questa storia.

25/04/13, ore 19:07

Ciao, davvero molto bello questo capitolo.
Ci immerge nelle riflessioni più profonde che fa il nostro Naruto sulla sua vita da ninja.
Alla fine essere ninja è sempre una emozione ma mettere al mondo un bambino lo è ancora di più ed ora è questa la priorità di Naruto ovviamente, senza contare che lui è un ninja ma ha sempre, come lui stesso ha detto, sacrificato la sua vita per gli altri e messo davanti gli altri ai suoi desideri.
Alla prossima, kiss
(Recensione modificata il 25/04/2013 - 11:08 pm)

23/04/13, ore 22:36

*saltella felice* eccomi qui a recensire anche questa treza pagina!  Il racconto di Naruto mi sta appasionado sempre di più tanto che appena finico di leggere il capitolo vorrei leggere subito il seguito**   Mi sono immaginata Naruto e Sakura confabulare per rimanere gravidi, o che vanno in giro per negozi a comprare completini o cose per i bambini, e mi è ventuto il buon umore. A proposito di Sakura e il suo comopango...ma non è che sia Sai-kun? *fischietta*

23/04/13, ore 13:21

Ragazza...ahah se non si era capito :)
Meno male! Almeno in questa storia Miky non soffrirà così tanto. C'è qualche errore di battitura tipo "granché" va tutto insieme, ma per il resto è perfetto :)
Che bello, Naruto inizia a raccontare dei primi anni in cui ha incontrato Sas'ke e Sakura!
Quando ho letto che erano entrambi incinti ho pregato per le sorti del villaggio ahah chissà quando entrambi hanno le voglie o hanno la luna storta (non so, ma io quando ho le mie cose tendo ad essere parecchio suscettibile ed alterabile)! Chissà chi è il bambino di Sakura e chissà se Miku prova affetto verso quello :)
Non vedo l'ora di leggere di più!

23/04/13, ore 08:21

Ciao, eheh sappiamo che Naruto non ha peli sulla lingua ed anche in questo diario infatti parla di sesso ed affini senza problemi. :-)
Comunque sia, davvero simpatica l'idea della gara e mi è piaciuta molto la storia del sasso.
Come stile so che ce n'era uno stile racconto di diario, ma in word anche se confesso di non ricordarmi il nome, ma in nvu non ne ho idea mi spiace non poterti essere utile.
Come errori ho trovato solo questo "Un giorno se vorrai, ti piegherò tutto con calma".
Al prossimo capitolo, kiss

21/04/13, ore 10:09

Ciao, si direi che l'idea è stata davvero carina. Mi piace anche il modo in cui fai "narrare" la storia a Naruto.
Solo attenta che ci sono un pò di errori, anche se nulla di grave perchè solo di battitura e di distrazione, quindi basta una rilettura veloce e li trovi di sicuro. ^_^
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più su questo diario.