Auror: Insieme.
di JamesPotter182

14/12/14, ore 17:55

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love.

Ciao :) allora, quando ho letto il tuo nome, mi sono illuminata. Speravo tantissimo di trovare qualcosa della vecchia generazione (che amo) e magari proprio su James (che amo... e siamo a due). Quando ho visto tutte Harmony, mi sono presa male. Sono fan della romione da tempi immemori. E' stata la mia coppia del cuore.
Ho letto però volentieri, sei stato bravo. Solitamente evito la prima persona, soprattutto le storie scritte al presente, però tu sei stato capace di farmi apprezzare comunque il tuo scritto :)
Volevo farti notare un problema con le punteggiature. Mancano quasi tutti i punti fermi a fine delle frasi che spezzano i dialoghi (o è la tua impostazione dei dialoghi? è la prima volta che vedo un'impostazione del genere... non saprei) e lo spazio dopo i tre puntini di sospensione. Piccolezze, insomma, che puoi correggere tranquillamente e in fretta. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia ripreso le frasi esatte dal libro.
Bravo.

(Recensione modificata il 14/12/2014 - 06:02 pm)

24/04/14, ore 12:48

Adoro ufficialmente questa storia!
Hai uno stile nello scrivere fluido e discorsivo; la trama e l'intreccio della storia sono geniali e mi piace come si alternano i ricordi e la realtà e come pian piano si capisce dove si trova Hermione.
Molto bella è anche la conclusione con quel bacio tanto aspettato.
Devo ammettere che mi ero dimenticata di stare leggendo una storia perché ero completamente immersa nella narrazione.
Alla prossima
Tricebea

16/12/13, ore 15:21

Sono la tua Babba Natale segreta.
Allora. Premessa IMPORTANTE: Non ho MAI, e quando dico MAI intendo MAI, letto in questo fandom, nonostante io sia una Potterhead dalla veneranda età di dodici anni e stia ancora aspettando la mia lettera per Hogwarts.
Ora. Detto questo, ti lascio la recensione. :)
La storia mi è piaciuta. Molto.
Amo Hermione come personaggio, anche se come gusto personale non amo molto il pairing Hermione/Harry, vado molto sul classico qui.
E l'hai caratterizzata bene, e hai descritto molto bene i ricordi di ciò che succede durante la saga.
Ti devo fare i miei complimenti.
La grammatica è buona, lo stile eccellente e scorrevole.
Non ho altro da dire, perciò ti faccio i miei auguri di Buone Feste.
A presto, Ciao ciao baci baci

15/12/13, ore 20:24

Ciao^^
Io adoro Harry Potter, ma ammetto che mi sono fermata a leggere i libri e non mi sono mai addentrata nel fandom, suppongo che la tua storia sarà la prima che leggerò in assoluto. Un amico ha provato a convincermi a leggerne alcune, ma per mancanza di tempo, forse anche voglia non l’ho mai fatto. Quindi per un verso sono del tutto impreparata ad affrontare questo fandom, spero però di riuscire a lasciare un commento decente ugualmente.

Ed eccomi qui, ho letto la os, e alla fine mi sono resa conto di non aver controllato gli avvertimenti, tanto che quando sono arrivata alla fine e Hermione bacia Harry sono caduta un tantino dal pero, poi vado a vedere è c’è nella sezione coppie: Harry/Hermione e li la mia mente malata si illumina.
Ok, ora ho capito le dinamiche xd. Interessante il tuo punto di vista su alcune parti del libro.
Parti che ho letto, però non ho mai pensato a questa dinamica, la fatto che Hermione potesse provare interesse per Harry.
All’inizio pensavo che sarebbero potuti essere una splendida coppia, ma suppongo che la Rowling non volesse un finale troppo scontato.
La tua os mi ha fatto pensare a come sarebbero potuto andare le cose, ad alcuni comportamenti di Hermione e anche a questo futuro alternativo che hai creato.

Hai scritto una os veramente molto carina, una storia che ho letto con piacere.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti, veramente molto brava.

-Yuko-

21/11/13, ore 10:57

Oh che pucciosit (termine tecnico per definire tutto ciò che è molo dolce).
*sei stupida?! una Harry/herm pucciosa? smettila di drogarti. diamine leggi il tuo nickame no?!*
Tuttavia...
Mi piace questo ripercorrere i ricordi da parte di Hermione, ripercorrerli veloci, dettagliati ma mai noiosi.
Bello.
*verrai fulminata sappilo*
Bravo Spettinato :D

07/05/13, ore 23:55

ODDIO ODDIO ODDIO! È stupendaaaa! Complimenti, non mi hai deluso per niente. È scritta molto bene, fai capire pienamente i sentimenti della nostra Hermione, mi ha molto affascinato. Corta ma perfetta! Ancora COMPLIMENTI :)

21/04/13, ore 19:51

Che bella!! Mi è piaciuta molto! Tutti i vari momenti che hai scelto sono stupendi, tra i miei preferiti in assoluto; forse l'unico che avrei preso diverso sarebbe stato quello riferito al quarto anno, ma adoro comunque la tua scelta! La storia è veramente molto fluida anche se, ad essere sincera, le parti in corsivo mi intrigavano veramente tantissimo e se magari riuscivi ad aggiungere un paio di righe..... ma vabbè XD non voglio fare la puntigliosa, mi è piaciuta tantissimo anche così!
il bacio finale mi sa da super cicci-puccioso ma in questo mondo serve anche il miele quindi quindi dico un bel "si cavolo! bacialo!" :)
veramente piacevole
seguo anche dogs eating dogs, non credere eh!!
alla prossima!!

19/04/13, ore 11:01

Ma che sorpresa, piacevolmente sorpresa. Perchè? Ho trovato lo stile con cui hai scritto questa storia molto diverso da quello che hai usato con l'altra storia che hai pubblicato " Dogs Eatings Dogs" che ha un punto di vista infantile. Questa è più matura.
Qui, la lettura è più fluida, omogenea, meno banale. La camminata che fai fare al lettore lungo tutti i momenti Auror più belli è interessante, sono simpatiche anche le annotazioni di Hermione. Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quello in biblioteca. Adoro quel momento e la reazione di Hermione è davvero simpatica.
Il finale, ahimè, hai voluto esagerare con lo zucchero, il bacio potevi anche evitare. Era già bello di suo concludere con la battuta di Hermione, lasciare spazio all'immaginazione del lettore a volte aiuta, e quel "sempre" racchiude un grande valore di sentimento e promessa.
Alla prox ;)

18/04/13, ore 20:54

Devo dire che l'idea è molto carina e mi sono piaciuti i momenti che hai scelto, Aurorissimi ovviamente ;)
L'unica nota che posso farti è che avrei preferito maggiori descrizioni nelle parti in corsivo quando Hermione vede quello che le sta succedendo attorno, manca davvero poco per rendere questa storia ancora più bella. Per il resto, è stata una lettura davvero piacevole.
A presto

18/04/13, ore 18:15

Ohhh. Mi piace tantissimo!
Hai perfettamente descritto pensieri e sensazioni della nostra cara Hermione e la stupidità di Harry nel non rendersi conto dei sentimenti della sua migliore amica fino all'ultimo è molto realistica...diciamo la verità...Harry non ha mai capito un tubo della mente femminile e delle ragazze in generale.
Hermione finalmente dopo sette anni riesce ad avere il suo momento e noi Auror possiamo finalmente festeggiare no?
Siamo in un post-Guerra animato da quei Mangiamorte che ancora non si arrendono e che portano disordine e pericoli nel mondo Magico e in quello Babbano. Hai perfettamente descritto la scena e hai anche giocato un piccolo jolly...la storia infatti potrebbe in futuro essere continuata come storia di azione e avventura. Beh a presto ;)