The power of Love
di Inikos DS

02/06/20, ore 20:46

Recensione premio per il terzo classificato al contest "Voglia di tè"

è il secondo testo tuo che leggo e anche qui è presente una malattia; direi che o si tratta di una buffa coincidenza o è una tematica che ti interessa molto.

Spero non sia un problema che abbia scelto per la recensione premio un testo del 2013... molti consigli che ti darò potrebbero essere ormai obsoleti. Ma, per quanto possa valere la mia opinione, ho trovato un grandissimo miglioramento tra questo vecchio testo e quello che hai consegnato per il contest.

Inizierei subito con una nota dolente, poi poi chiudere e passare ad altro. Ti consiglierei di rivedere un attimo i dialoghi, il lessico utilizzato dai personaggi e la quantità di informazioni che offrono al lettore (ho notato che in più punti del testo, anche fuori dai dialoghi/monologhi, lo show don't tell sembra vacillare). Inoltre, nel primo paragrafo, non ho neanche ben capito cosa era effettivamente monologo del protagonista e cosa no.

Ok, chiusa questa piccola nota dolente devo farti i miei complimenti. Il testo si apre con questo scenario così dolce e armonioso che in realtà è solo temporaneo, perchè dopo poco si scopre la malattia della madre. Mi sono piaciute veramente molto le immagini che hai usato e l'atmosfera che hai creato.

Il testo mi è piaciuto davvero molto, però non ho capito il perchè Brad abbia attaccato bottone col protagonista e si sia presentato, per poi andarsene subito dopo.... chi gli avrebbe dato la certezza che lo avrebbe rivisto?

In ogni caso, mi sembra un prologo molto interessante

10/01/17, ore 16:40

Questa fanfiction si capiva che è bella fin dalla trama che riesce a far intuire alle persone cosa andranno a leggere ma senza raccontare eventi che si svolgeranno nel corso della storia. Veramente bella come storia non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti all'autrice.

08/05/13, ore 23:54

La storia di Daniel mi piace, mi piace la sua persona, il suo modo di essere: mi piace il legame con sua madre.
Probabilmente il legame madre-figlio è uno dei più forti in assoluto: indissolubile.
Oh, questo è chiamato amore a prima vista! Love at first sight!.
Brad sembra parecchio interessato a Daniel, e viceversa.
Mi piace la tua modalità di scrittura... Non so perché, ma la tua OS mi rimanda alla poesia.
Adesso ti lascio, e vado a leggere il seguito! A presto, direi prestissimo...

KuroiYumi

02/05/13, ore 17:15

Hei davvero carina questa storia, è scorrevole e promette bene...la seguirò =) =)... scusa la recensione un po' misera ma il libro di mate mi sta guardando in cagnesco... e non voglio rischiare debiti :-D... spero di leggere presto il prossimo capitolo...sono curioso!!!
Tommy

21/04/13, ore 15:48

sorpresa uu
devo dire che come inizio m'incuriosisce molto,
poi le coppie yaoi sono la mia vita, (come penso tu abbia constatato ><)
btw,m'impiccio sempre nella lettura quando il testo è scritto con quello stile,
perchè è piccolo e anonimo,e spesso mi capita di perdermi tra le righe,
però aspetto comunque con ansia il secondo capitolo <3

piesse: sei davvero bravo a scrivere c;

vale °

19/04/13, ore 19:01

La storia da l'impressione di riservare uno sviluppo oltremodo interessante e ha tutte le caratteristiche per essere splendida. Spero di cuore che tu la continuerai presto!