C.H. The story of the skull and the rose …written in the stars… and the legend continues...
di oliva

Quanto tempo impeiga un uomo per condonare i propri sbagli? potremmo intrecciare il tuo scritto con un mio capitolo :D
Io non conoscon capitan ahrlock lo ricordo molto ma molto alla lontana per cui non ti so dire se hai centrato o no personaggi eccetera però posso certamente ringraziarti delle belle parole che ci hai regalato e se ci saranno capitoli a seguire ti seguirò volentieri!!! Buona scrittura!!!!

Benvenuta tra gli autori di questa sezione, allora! ^_^
Sono contenta che crescano sempre di pù le pagine dedicate ad Harlock.
Ancora una fanfic sulla coppia Harlock-Yuki a quanto pare... è molto gettonata, eh! Se non ho capito male Harlock compie un viaggio nei suoi ricordi, nei pensieri dolorosi che lo attanagliano da tempo Ma di che si tratta? Cosa sono e di chi sono queste vite a cui sono state inflitte tante saofferenze? Quelle dei suoi amici e compagni dell'Arcadia? E quanto tempo è passato dall'istante in cui sono state fatte "rinunce e scelte sbagliate"? Forse ci troviamo di fronte ad un Harlock vecchio che ripensa con nostalgia e dolore al suo passato? Spero che non tutto sia irrecuperabile! E che il mistero venga svelato nel prossimo capitolo!

21/04/13, ore 22:13

Scritto veramente molto bene anche questo capitolo. La parte maggiormente pregna di un allusivo significato credo sia proprio la prima: la citalzione di Platone sull'amore che cade proprio giusto giusto a fagiolo...
L'atmosfero si carica di aspettative di pathos.
Ti consiglierei però di aggiungere l'HTML, perchè leggere il capitolo "tuttoaccato" è un po' scomodo nonchè faticoso, e toglie alla scrittura quei tempi di pausa "visivi" di cui necessita per essere assaporata appieno.

21/04/13, ore 21:43

molto bello questo capitolo in cui vengono messi in risalto i sentimenti di Harlock nei confronti di Kei. Mi ricordo benissimo lo sguardo del capitano dalla porta della cella in cui veniva tenuta prigioniera Yuki nella serie del 78. Si potevano vedere solo gli occhi attraverso il casco della tuta spaziale ma bastava quello a far trasparire (secondo me) un presumibile interesse verso la giovane donna.
Per quanto riguarda Endless Odyssey....credo di aver riguardato la scena finale del quarto episodio almeno una trentina di volte...lo sguardo di Harlock che indugia sul viso della ritrovata Kei parla da solo senza bisogno di parole!! quindi concordo con il titolo del capitolo : amore al primo sguardo.
Continua così, la tua storia mi piace molto!

21/04/13, ore 14:47

Innanzitutto, mi piace questo viaggio nei ricordi, questa autoanalisi di un personaggio normalmente enigmatico e "poco" incline a esprimere pensieri e sentimenti.
Anch'io ADORO lo sguardo e il sorriso con cui Harlock saluta Yuki (e solo lei!) dopo che l'ha riportata sull'Arcadia! Scatena le peggiori fantasie. E Yuki in Endless Odyssey è effettivamente molto bella e oserei dire provocante (con quella tutina che ... sembrerebbe più vestita se fosse nuda!). Difficile restare indifferenti... Sarà la volta buona? Sono curiosa di conoscere gli sviluppi. A presto!

sono perfettamente d'accordo con la descrizione che dai dei due personaggi principali. anche io li vedo esattamente così sia dal punto di vista fisico che da quello della personalità. Adoro questa coppia e vorrei vederli felici insieme finalmente, sono contenta di vedere che l'argomento viene trattato da sempre più autrici che condividono il mio pensiero. Ti seguirò in questa avventura per vedere dove il destino condurrà i nostri beniamini. A presto.

Le premesse ci sono tutte...
Mi sembra di capire che stiamo per avventurarci in una sorta di viaggio a ritroso nei meandri segreti dei nostri personaggi... Una sorta di incrocio tra passato e presente: tra il passato di Harlock e il presente di... YuKi...
Bene, bene...

EVVVVVVVAAAAAAIIII!
a-ehm...volevo dire: benvenuta tra le autrici di ff del fighissimo capitano dello spazio!! Sono felicissima che da ruolo di lettrice ti sia lanciata in quello di scrittrice. Già il titolo mi acchiappa un sacco, spero solo che la rosa sia chi dico io ^_^ ma penso di si data la descrizione dei protagonisti. il mio passaggio preferito è quello in cui descrivi il passare del tempo " Per alcuni il fluire del tempo è un interminabile lunga attesa, per altri invece scorre così velocemente che non è mai abbastanza, per Franklin Harlock, lui, il pirata fuorilegge dello spazio, il tempo era inesistente."
Non vedo l'ora quindi di conoscere gli avvenimenti....e dato il rating rosso mi aspetto faville e scintille tra i due!