E' finita, Selene.
di _Sebba

24/04/13, ore 17:36

Descriverlo come un ‘amore possessivo’ non mi sembra molto fattibile, dato che il suo comportamento sfiora il morboso.
Selene si rifà una vita, ma ovviamente questo ragazzo non è molto d’accordo. Due anni (Non erano cinque?) passati con lei, cercando di conoscerla, soddisfarla, e lei? Lei si fa un’altra vita, con un altro ragazzino.
Mi sarei aspettata un odio immenso anche verso questo ragazzino, ma stranamente non ha provato alcun sentimento se non rabbia, fatto abbastanza strano.. Non sono delusa, sono solo colpita.  Poi il fatto che non l’abbia voluta uccidere nel buio, è un fatto ancora più strano ma facilmente spiegabile.
Insomma, sono abbastanza colpita, anche se una frase mi ha fatto riflettere parecchio:
“Esalerai il tuo ultimo respiro accanto a me, accanto all’uomo che ti ama e che allo stesso
tempo ti odia con tutto se stesso”
Non so bene il motivo, ma, mi ha fatto riflettere su tutte le sfumature che potrebbe avere questo personaggio.
Possessivo. Maniaco. Morboso. Pazzo.
Pazzo, soprattutto perché ha dentro di se due sentimenti opposti tanto forti quanto distruttivi. Nessun essere ‘sano’ riesce a amare e a odiare contemporaneamente, è da folli.
Beh, come al solito mi dileguo.
Alla prossima,

Helias.

20/04/13, ore 16:18

Mmmmh qui si tratta di vero e proprio stalker... Oddio avevo un po' i brividi mentre leggevo
questo secondo capitolo, è scritto benissimo, al solito!
Hai fatto un' ottima introspezione psicologica del protagonista secondo me, scavando più a fondo nel rapporto
amore- odio per Selene, lui la sente ancora sua quindi vorrebbe essere intimamente al posto del suo nuovo
fidanzato, ma allo stesso tempo la vuole morta.
Forse è solo questione di possesso, chissà.
Aspetto il prossimo chap cara! ^_^