LA STORIA DI UNA MEZZO-DEMONE
di IsabellaDark

06/03/14, ore 23:16

Ciao!!
qualche tempo fa avevi recensito la mia storia,  quindi mi sembra giusto restituire il favore! ;)
come prima capitolo, va bene, tuttavia ti consiglio di mettere delle virgolette quando usi un dialogo! ;)
bastano queste piccole cose per migliorare di tanto la tua storia! ;)
Spero di leggere il seguito! :)
baci

saphira_chan

19/04/13, ore 18:06

Ciao IsabellaDark, ho letto la trama della tua storia e devo dire che mi aveva incuriosito, ma purtroppo la mia recensione è critica e ora ti spiego perché.
Principalmente per lo stile; vedi, lo stile copione a lungo andare infastidisce, per via del fatto che c'è il bisogno di leggere per sapere chi parla.
Perciò ti consiglio di mettere i dialoghi tra le virgolette", oppure tra i trattini -, ma le virgolette le considero più comode personalmente e facili da usare.
Ti faccio un esempio.

"Dai Kagome, non pensare le critiche di InuYasha,hai cucinato benissimo". (questa è l'affermazione di Sango, per farlo capire aggiungerò in seguito, sempre per esempio...) le disse allegra l'amica Sango, alla quale Kagome sorrise.
"Grazie Sango, vado a fare una passeggiata".

In questo modo la lettura scorre in modo più fluido.
Inoltre, devi stare attenta anche ai tempi verbali.

"Intanto nel bosco, Kagome cammina spensierata , ma un rumore la fece voltare, vide che c’era una ragazza come lei , con la sua stessa età , ma con l’aspetto diverso no da un umano ma di un mezzo-demone pantera."
Nella prima parte hai utilizzato il presente, ma avresti dovuto usare l'imperfetto. "Intanto nel bosco Kagome camminava spensierata, ma un rumore la fece voltare ... eccetera...
Inoltre, una volta terminato un argomento, dovesti andare a capo.
Altro esempio...
"Intanto nel bosco, Kagome camminava spensierata , ma un rumore la fece voltare, vide che c’era una ragazza come lei , con la sua stessa età , ma con l’aspetto diverso no da un umano ma di un mezzo-demone pantera .
Era alta , magra , capelli color biondo-scuro lunghi fino metta schiena , due orecchie con lo stesso colore dei capelli e gli occhi ,quei occhi color castano-dorato , ma non sono felici anzi sono tristi, un velo di tristezza , dolore e sofferenza .
Chi era questa ragazza? Cosa voleva da lei? Ma i suoi pensieri furono interrotti dalla voce della ragazza calda ,dolce ma allo stesso tempo fredda e distaccata."

Ancora. Sta attenta alle virgole e alla distanza che poni tra le parole e la punteggiatura.
Tu hai distanziato la virgola dalla parola. Così
Era alta , magra , capelli color biondo-scuro lunghi fino metta schiena e così via, eccetera...
Ma per rendere ancora più scorrevole il testo dovresti mettere la virgola vicino alla parola e mettere un solo spazio. Così
Era alta, magra, capelli color biondo-scuro lunghi fino metta schiena e così via, eccetera...

Devo dire però che più o meno sai dove mettere la punteggiatura, però direi di sistemare questa frase da così.

Era una giornata normale nell’epoca Sengoku , tranne per due ragazzi che litigavano come al solito. Questi sono InuYasha e Kagome che dopo un breve litigio si finisce con un ‘’A CUCCIA’’. I loro compagni una cosa abituale.

A così

Era una giornata normale nell’epoca Sengoku, tranne per due ragazzi che litigavano come al solito, questi erano InuYasha e Kagome che dopo un breve litigio, finito con un "A CUCCIA", tornarono a prestare l'attenzione ai loro compagni, ormai abituati ai continui battibecchi dei due.

Spero d'averti aiutata con i miei consigli e che tu non ti sia offesa, non era di certo questo il mio obiettivo bensì aiutarti a migliorare, per esperienza personale so che le recensioni critiche aiutano, quindi spero vivamente tu non te la sia presa.

(Recensione modificata il 19/04/2013 - 06:06 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 06:09 pm)
Ps. m scuso per aver modificato la recensione tre volte, ma sto scrivendo dal cel e non mi viene tanto facile xD
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 06:10 pm)

19/04/13, ore 16:41

Io: Ciao io mi chiamo Sara, questo capitolo è molto bello
Ely: Io invece mi chiamo Elisa e sono sua cugina, questa ff promette bene ^__^
Io: Concordo in pieno ^__^ Senti è la tua prima ff che scrivi?
Ely: non credo da come scrive sembra che ne ha già scritte delle altre
Io: Mmmm, sai non sono daccordo con la tua affermazione, cooooooomunque non ascoltare le cavolate che dice questa decelebrata...però sono daccordo su una cosa se è la prima volta che scrivi non si nota ^__^
Ely: Chi sarebbe la decelebrata?
Inu(Inuyasha): Te!
Ely: Ahhhhhhhhhhhh! Che paura! INU! Non si appare alle spalle della gente! E poi come diamine sei entrato!
Inu: son entrato come sempre dalla finstra stupida
Ely: Chi l'avrebbe lasciata aperta?
Io: Ehm...l'hai lasciata aperta te...coomonque siamo curiose di leggere presto il prossimo capitolo questa ff promette veramente bene ^__^
Inu&Ely: Finché non apparre quella MUMMIA!
Io: Come non detto...alla prossima allora ^____^