Playground
di BrianHexa

27/05/13, ore 21:42

E con te inauguro le mie recensioni nella sezione di Homestuck, yay <3 (la Kiku mi ucciderà, devo ancora commentare la sua -fugge-). Ti ho già detto cosa ne penso su skype, ma mi è piaciuta così tanto che mi sentivo in dovere di lasciartelo scritto anche qui in forma di recensione. Caliborn è uno dei miei personaggi preferiti, non sarà il classico personaggio simpatico da amare, ma come ti ho già detto mi piace perché se da un lato la sua condizione mi fa pena, essendo praticamente un preadolescente immaturo che fa scelte decisamente sbagliate, dall'altro quella condizione stessa racchiude un enorme potenziale, una promessa di potenza e realizzazione in mezzo alla disperazione di una situazione che sembra senza via d'uscita; tu sei riuscito a rendere benissimo questo lato di Caliborn che adoro, sei riuscito a descrivere ed amplificare i suoi sentimenti, le sue emozioni, e a trasmettermeli attraverso le parole. Parole tra l'altro messe insieme in maniera impeccabile, per quanto riguarda grammatica e compagnia. Ti ringrazio per questo, è una fanfic piccola ma che riesce davvero a colpirti <3
Un bacio!

05/05/13, ore 20:52

La FF mi sembrava interessante, già leggendo il titolo.
Però sono un po' confusa, perciò vorrei farti delle domande...
Di chi stiamo parlando? Leggendo mi è sembrato di capire che forse si parla di Karkat, ma non è molto sicuro.
Mi è sembrato di capire che ha una sorella, ma sempre quella è la domanda: chi è il protagonista?
Come mai odiava sua sorella? Di quale rifiuto parli?
Io avrei aggiunto qualcosina in più, soffermandomi un po' sugli avvenimenti precedentemente accaduti.
Perchè questo personaggio si sentiva solo? Perchè ha ucciso sua sorella? Perchè desiderava stare in solitudine, ma poi si sentiva solo?
Il contesto è molto confuso, forse perchè non hai accennato neanche una minima parte dei fatti passati.
Ma per il resto, direi che va bene: non ci sono errori di ortografia e la punteggiatura è messa al punto giusto.
Se tu avessi messo qualche cenno degli avvenimenti, la mia recensione sarebbe stata più che positiva, ma non preoccuparti, non è nulla di che.
La FF è scorrevole e questo è giusto, ma ricorda che i personaggi vanno citati, anche in una sola frase.
Però sono sicura che cercavi di mantenerti sul limite di parole che avevi deciso di fare, anche se contandole sono 252, che vanno bene per una Flashfic.
Vabbeh, sto divagando. Alzo la bandierina bianca perchè è scritta correttamente ed è scorrevole, ma la trama è confusa.
Spero che comprenda questa piccola pecca. :)
A presto! Miss Scotland Kirkland