L' amore del futuro
di bazinga132

20/04/13, ore 00:25

Non ti ho messo la bandierina arancione perché è la tua prima fic. E' vero che "non si nasce imparati" però qui siamo ancora ben lontani. Posso chiederti quanti anni hai? Gran parte degli errori che hai fatto potrebbero attribuirsi ad un'eventuale giovane età. Che comunque non è una scusante.
Partiamo dalle cose ovvie: scrivere tutto il testo in rosso sottolineato di rosa non è stata una grande idea. Ti consiglio un time new roman 14, NERO. Giusto per evitare che la gente si cavi gli occhi a furia di leggere.
Detto sinceramente, della tua storia si salva ben poco: la punteggiatura è un po' un disastro. Ma la costruzione delle frasi lo è altrettanto.
Scrivi delle frasi lunghe e contorte. Prova ad accorciarle e a riformularle. Mettiti nei panni dei lettori e prova a rileggere il tutto, uno scritto simile potrebbe stare in un libro? No? Ecco.
Se davvero ti piace scrivere non darti per vinta, ma soprattutto leggi molto. Leggi libri ben scritti e prova ad imitarne lo stile. Ma soprattutto rileggi quello che scrivi, e correggi!
Se ti può consolare, la trama sembrava interessante.