Come una volta, come da bambina.
di AgelessIce

25/01/17, ore 17:22

Alleluia qualcuno finalmente che come me ama la Nali. Hai scritto esattamente quello che ho sempre pensato io sullo stato d'animo che doveva avere Lisanna una volta tornata da Edolas quando vede che lei è rimasta attaccata alla sua vita passata e ai suoi affetti, mentre gli altri, eccezione fatta per i fratelli, sono andati avanti, nello specifico Natsu che si è trovato un'altra compagna. A me poi Lucy non piace proprio come personaggio, e in confronto a Lisanna la trovo anche più cozza. E poi Natsu e Lisanna e il rapporto che avevano era così dolce, per me Mashima a sbagliato a puntare tanto sulla Nalu, perchè io Lucy l'avrei piazzata con Loki, era anche più interessante dal punto di vista della storia. Una maga stellare innamorata del suo spirito, sai che bello????

26/05/13, ore 18:35

Ciao! Adoro le one-shot lunghe come questa, e quando l'ho trovata, mi sono sentita davvero contenta!
Intanto devo dirti che hai scritto tutto quello che ho sempre sperato di leggere in una fanfiction avente Lisanna come personaggio principale. Tutte le sue emozioni represse, ormai scomparse, il suo senso di appartenenza ad un altro mondo che l'ha ospitata per due anni... Credo anch'io che sia stato davvero difficile per lei ritornare nella sua vera realtà, che, se non fosse stato per Mirajane e Elfman, avrebbe desiderato ritornare lì, esattamente come ad Edoras desiderava tornare nella sua vera casa. Le cose sono cambiate durante la sua assenza, e le persone. Parlando con sincerità, non ho amato molto il modo in cui Lisanna è stata riintrodotta nell'anime (e manga), perché il suo personaggio, da quando è ricomparso.. non è più molto rilevante come invece lo poteva sembrare prima. Per questo ho apprezzato davvero il modo con cui hai descritto il suo sentirsi oppressa, i suoi battiti del cuore ormai assenti, e, nonostante tutto, il suo amore per Natsu, che non l'ha mai abbandonata.
Happy mi ha intenerita tantissimo, con il suo tono così carino, per non parlare dello sguardo di Natsu, che Lisanna si è sentito puntare addosso.
Il discorso vicino la tomba è stato davvero perfetto, e il momento in cui Natsu l'ha abbracciata... mi sono sentita esattamente come Lisanna (se è lecito dirlo, mi sarebbe piaciuto essere al suo posto XD).
Per quanto la coppia Natsu/Lucy mi sia congeniale, non resisto mai alla dolce nostalgia della NaLi. E mi piacerebbe che le cose andassero come hai scritto (anche se non penso.. anch'io, come Lisanna, credo che il cuore di Natsu ormai sia andato avanti T__T)..
Ma per ora mi limito solo a sperare che, comunque vada, questa storia abbia un degno finale =)
E ti lascio tutti i miei complimenti per questa one-shot, scritta anche molto bene =)
A presto ^^

20/04/13, ore 10:21

Dannatamente commovente! Mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! (OwO)
Scrivi veramente bene! La scelta della prima persona per questa One Shot č perfetta, rende il tuo racconto ancora pių intenso.
Sono felice che qualcuno scriva sų Lisanna e Natzu e ancora di pių che tu lo faccia dal punto di vista di Lisanna.
Grazie di avermi regalato questa momento emozionante,
alla prossima ^^