Fragments
di Melian

30/12/15, ore 16:02

Rieccomi... non posso fermarmi nel leggere le tue poesie... secondo me hai tanto davvero tanto da esprimere e grazie alle poesie riesci a donare delle emozioni al lettore. In questi versi in particolari parli di qualcunio che viene a prenderti, mi fai venire in mente un vampiro... non so avevi da poco letto/visto Twilight o un film del genere? Mi piace sempre sapere che cosa ispira le autrici che vado a leggere. Se vuoi puoi dirmi cosa t ha ispirato altrimenti non importa xD
Fatto sta' che Occhi di tenebra va presagire un sacco di cose ma sopratutto qualcuno di tenebroso, oscuro e forse senza nome.
Mi fai passare anche i brividini!
Bravissima!

30/12/15, ore 15:50

*Toc Toc* Sono sempre io :3
Nella recensione precedente mi sono dimenticata di dirti che mi piace il tuo chiamare 'frammenti' queste tue poesie. Difatti - almeno secondo me - è come se ogni peosia ogni pensiero ogni ispirazione fosse un frammentod i qualcosa che si ha dentro, qualcosa di più grande e forse infinito!
Le rose... bè... le rose hanno diverse ispirazioni e proprio come con la passione tu hai saputo dare diverse intepretezioni un pò come se poi fosse il lettore a deicere a quale dei tuoi versi dare retta.
La rosa può anche essere spinosa e ferire.
Quando si dice 'sei bella come la rosa' invece secondo me nontutti sanno che devono stare attenti a dire certe cose... la rosa può essere anche pericolosa...

-Han

30/12/15, ore 15:46

Ciao e buone Feste <3
Mi dispiace di averci messo tanta a venire a lasciare le recensioni premio per il contest 'horror's tales' ma le feste mi hanno completamente assorbito. Ho deciso di leggere alcune tue poesie perchè in questi giorni non ne ho letto e dato che ne scrivo anche io, bè, mi piace leggere in questa sezione. E poi ero curiosa di vedere come tu interpretassi le emozioni che i versi possono passare fino al lettore.
In questo caso mi piace come tu hai interpretato la passione, questo sentimenti che ci lega ad un'altra persona e sono felice di vedere come tu sia stata aperta a diverse interpretazioni. Difatti hai sia parlato della apssione come cosa stupenda ma anche come l'altra faccia della medaglia cioè l'essere domanta, il serntire dolore... il quasi soffocare la libertà personale... per me difatti la passione è tutto ciò che hai detto tu...

-Han

31/05/09, ore 16:02

Leggo, talvolta, le poesie di qualche utente. Oggi ho letto le tue.
Parlerò solo delle ultime due, Metamorfosi e Halloween Time, in quanto sono le uniche che mi sono piaciute.
"Sono solo una Strega
che sorride
e ride
e danza
in un Cerchio di Mele
al chiaror degli Astri più luminosi".
L'Umano si fa parte del Tutto, indistinguibile al suo interno; nel contempo, distinguibile, mantiene la sua unicità. Il "chiaror degli Astri più luminosi" è una bella immagine che, simbolicamente, richiama un concetto in sè, evulso dal contesto storico in cui si muove il personaggio della poesia: ossia il legame cui accennavo poco prima, tra l'Umano ed il Tutto - panismo! E sebbene abbia sempre detestato le filosofie paniste e non abbia mai apprezzato il modo "femminile" che hanno certe persone di idolatrare tutt'oggi la cultura magica delle popolazioni Celtiche cui si accenna in questa poesia - cosa che, al giorno d'oggi, pare a me ridicola - devo dire che questi versi mi sono parecchio piaciuti.
Lo stesso tema si può trovare in Metamorfosi, poesia che mi è piaciuta molto in quando mostra "un po' alla volta" la trasformazione della figura umana in qualcosa di vegetale - e qui il richiamo a Ovidio quasi sicuramente è voluto; magari pure a D'annunzio! In Metamorfosi è bello, secondo me, anche la dolcezza che traspare dai versi; in qualche modo, arriva al lettore l'idea che nella trasformazione da Umano a Vegetale sia possibile raggiungere un equilibrio grazie al quale sia possibile realmente amare - "sentire l'amore".
Non le poesie più belle che abbia letto. Due belle poesie.
Ciao^^.
Scusa per il papirone: avevo voglia di scrivere.

19/02/08, ore 18:29

Le ho lette tutte, ma questa è la mia preferita. C'è qualcosa in più, qualcosa che la fa sembrare più vera. Qualcosa che stravolge. Come la passione, che tormenta, corrode, e uccide. O a volte salva. Bella, davvero.

19/02/08, ore 18:24

Davvero molto molto bello fin qui! Complimenti!