It seems like forever ago.
di BlueWhatsername

22/11/13, ore 16:23

Ciaoo, sono sempre -e ancora- io, non riuscirai a liberarti di me facilmente, lo sai? Sono felice di leggere una storia diversa dalle altre, è intrigante, diversa, appunto, e a me affascinano tanto le cose così. L'introduzione, scritta in questo modo visto che spiega il tutto, con parole e pensieri che sono tuoi, penso che sia la parte che fa riflettere di più. Posso dirti che mi hai fatto venir la voglia di saperne di più, su questo genere di cose. Parto col dire che, dalla prima parte si percepisce un senso d'ansia, forse perché non si capisce bene di cosa si sta parlando, è misteriosa, la storia e mi piace, tanto. Mi piace sopratutto il modo in cui spieghi le emozioni, i sentimenti, si percepisce la tensione, addirittura. E' una storia affascinante, sì, perché anche se lievemente complicata da capire in certi sensi, ti incuriosisce e non puoi fare a meno di leggere fino alla fine, o almeno a me è successo questo. E' una storia che ti lascia senza parole, non sai cosa dire, per paura di sbagliare qualche termine. Sì, perché ti posso dire che è scritta benissimo. Mi hai fatto provare diverse sensazioni, tipo ansia (quella la maggior parte delle volte) e ti giuro che è la PRIMA storia che mi fa salire l'ansia. C'è stato un momento della storia -quasi alla fine- che ti giuro, ho provato qualcosa che si avvicinava alla paura, è inspiegabile! Voglio farti sapere che, queste sono le cose che incuriosiscono di più, ma non tanto per l'argomento, attirerebbe più gli appassionati di quel genere, ma ti parlo del tuo modo di scrivere e di adeguarti, appunto, all'argomento di cui si parla. Ovviamente non scriveresti mai qualcosa di cui non hai abbastanza conoscenze, ma io sono sicura che anche in quel caso riusciresti a buttare giù una storia bellissima. Mi sento vulnerabile di fronte a tanta bravura! E comunque, mi sembra d'aver fatto un pò troppo la seria, o no?
TU MI FARAI MORIRE SE CONTINUI A SCRIVERE DI ZAYN COSì! Questo è poco ma sicuro! Sappi che quando scriverai un libro io sarò la tua lettrice numero uno c':
E' la seconda recensione che faccio in una sola giornata, tu sì che sai come conquistarmi. Bando alle ciance, sei la più brava di tutte e ti seguirò fin quando non ti stancherai di me.
Un bacio <3<3

15/06/13, ore 15:27

BlueWhatsername...
Mi hai lasciato senza parole, davvero, non so che dire.
Ho letto tutto, dalla tua introduzione, al testo, alle note, fino ad arrivare ai tuoi ringraziamenti.
Sono rimata ammaliata e scioccata, incuriosita e sorpresa.
Ho un po' di paura a recensire questa OS.

Delicata, riflessiva, bella.
Misteriosa, intrigante, fantastica.
Ansiosa, interessante, fantastica.

Giuro, ho il timore di utilizzare parole sbagliate per descriverla.
Mi è entrata dritta nell'animo, mi ha destabilizzato e non riesco a dare un nome a quello che sto provando ora.
Sento un leggero formicolio percorrermi le braccia e una strana sensazione nel cuore. Un qualcosa che mi riscalda e che non mi permette di trovare le parole giuste perchè mi blocca le corde vocali.

La tua introduzione mi ha fatto riflettere molto e anche se io non sono un'appassionata del genere, credo che tu mi abbia fatto venire la voglia di provare a immergermi in questo mondo. Di leggerlo, osservarlo, anallizzarlo e forse amarlo.
Non sei per niente una maestrina, anzi, io trovo una cosa fantastica vedere un autrice che non si limita solo a postare il testo ma che si impegna a esporre i suoi pensieri per condividerli con le lettrici. Soprattutto, se questi pensieri, sono seri, maturi e sentiti.

Il testo, oddio che testo.
Dalla prima parola all'ultima, ero col fiato sospeso.
Ogni paragrafo, frase, parola, hanno fatto si che in me aumentassa quello stato ti curiosità e ansia messe assieme.
Ogni scena, azione, pensiero, hanno fatto si che il mio cervello riflettesse, su noi uomini, sulla nostra vita e su ciò che facciamo.
Hai descritto ogni piccolo dettaglio con una delicatezza incredibile.
Poche, pochissime volte leggo cose che riguardano l'ottocento o giù di lì, penso che l'unica cosa che abbia letto che riguardasse quei periodi sia "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wild. Di solito non mi attirano perchè faccio fatica a immedesimarmi ma...
... tu con questa OS, sei riuscita a fare in modo che io mi immaginassi tutte le scene, come se fossi la protagonista.

Avrei tante altre cose da dire ma come ti ho già detto prima, il testo è così PERFETTO che ho paura di rovinarlo con delle mie semplici parole.
Penso che lo rileggerò più avanti, mi ha colpito, sul serio.
Mai prima di oggi, ho letto qualcosa (tranne Il ritratto di Dorian Grey) capace di entrarmi così dentro, mai.
Ci sono rimasta.

E DOPO AVER SCRITTO QUALCOSA DI SERIO (o.O) AGUERO NON PUO' ANDARSENE SENZA AVER MESSO QUALCHE FRASE SENZA SENSO O STUPIDA, NON SAREBBE DA ME, O NO?

Quindi...

Io mi sto innamorando di te, sisi.
Cioè..
Insomma...
Dai...
Non puoi scrivermi cose del genere e descrivere il fisico di Zayn in questo modo, ti crepo così, sai?
A miseriaccia, ho ancora il cuore che batte forte, per una OS.
Sapevo di essere poco normale ma arrivare fino a questo punto.
Ti avviso BlueWhatsername dei miei stivaletti, stai mandando a benedire la ragazza cinica e senza cuore che sono, sappilo. >.>
Pff, dev'essere per forza colpa dell'imminente maturità (oh, che brutta parola). Facciamo così, rileggero questa OS dopo il mio orale e voglio vedere se mi crei le stesse emozioni, ci stai? (cosa più stupida non potevo proporla).
Va beh.. cosa dico ora?
Aiuto, di cosa stavo parlando prima?
Ah, tu che mi fai provare emozioni.
Mmh..
Mmmh..
Mmmmh..
Mmmmmh..
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh...

Avevo qualcosa da dire ma il mio (adorato) cervellino è andato a farsi una vacanza.
Perdonalo, è sottoposto a molto stress ultimamente.
E poi, mi manca Will :'(
Il mio, adorato, dolce, futuro marito Will :'''(

Non centra una pippa ma lui è sempre nel mio cuoricino :3

COMUNQUE...
QUESTA OS E' FORMIDABILE!!!!!
SPACCA IL MONDO!!!!! (e meno male che non volevo usare mie STUPIDE parole per descriverla, ormai inizi a conoscere l'incoerenza del mio cervello, no?)

Ora me ne vado..
A fare ancora non lo so..
Avrei da fare (studiare)..
Ma qualcosa mi dice che perdero' del tempo e ah!
Se non termino i mei studi, sappi che la colpa e tua e dei tuoi INCREDIBILI testi che ogni volta mi fanno perdere ore per leggere, schiattare e recensire.

Ciao, bellabravascrittricedeimieisogni, ciao.
Aguero.
(Recensione modificata il 15/06/2013 - 03:28 pm)

26/04/13, ore 00:36

Or dunque… Ammazza che paroloni questa sera! *inizia a ridere*
Beh, dopo quasi una settimana, finalmente mi degno di recensire questa meraviglia.
Fondamentalmente, sarei pure da picchiare per non averlo fatto prima. E credimi… In quel caso, ti capirei benissimo.
Bando alle ciance -o ciancio alle bande (non chiedermi come mi sia uscita, per favore)- passiamo a parlare un po’ di quello che hai scritto.
*prende un respiro profondo*
*si passa una mano sulla fronte sudata*
……………………….
Porca di quella puttana.
Puttana di quella porca.
Porca puttana di quella.
Di quella porca puttana.
……………………….
Ok, direi che il concetto è chiaro abbastanza, no? Sai, perché continuerei anche ma qui sopra c’è scritto che non devo usare parolacce nelle recensioni perché non tutti potrebbero gradire e quindi forse dovrei smetterla. In ogni caso, spero che tu abbia afferrato il concetto. Quindi passiamo alla recensione vera e propria. (O, almeno, ci si prova.)

Tipo che fin dalle prime righe delle tue note dell’autrice (lunghissime e bellissime, tra l’altro) sapevo già che questa storia sarebbe andata a finire nelle mie preferite. Insomma, è tutto spiegato così bene che mi sono innamorata profondamente anche di quelle.
*si alza in piedi ed applaude*
Come già ti ho detto, mi sono presa uno spauracchio assurdo quando ho capito che si parlava di vampiri. Appena ho collegato il tutto il mio cervello aveva già iniziato a figurarsi il deficiente (sì, stasera lo chiamo come fai sempre tu :3) che mordeva a destra e a manca le povere donzelle che rimanevano attratte da lui.
Il bello è che, per un momento, mi sono anche immaginata in una di quelle povere donzelle.
Ehm…. No, niente. Fingi che non l’abbia scritto. Anche perché, sinceramente non potrei mai fare una cosa del genere, IO.
*si lima le unghie che non ha perché adora mangiucchiarsele*
Per fortuna che poi hai avuto la pietà di non fare lui come vampiro.
(Anche se io attendo quel giorno perché, in cuor mio, so che arriverà prima o poi. E sarà anche il giorno in cui mi suiciderò quello. Sempre che non sia morta prima, chiaro.)

Ok, ora passiamo alla storia vera e propria. Dato che sarebbe anche ora, effettivamente.
Non credo mi dilungherò molto, anche perché sarei capace di dire un “porca puttana” ogni due parole, ma cercherò comunque di essere d’effetto.
Bello Zayn che all’inizio racconta mentre beve vino e fuma sigari.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH…. NO.
http://media.tumblr.com/dd70dd3dbef17f41d9f770c4d8f4757f/tumblr_inline_mikceoQ5YZ1qz4rgp.gif (Perdonami, dovevo metterla. Ogni volta che lo scrivo mi viene automaticamente in mente questa gif. *ridacchia a random per il ciuffo biondo*)
Cioè, no. Ok? Ok.
*cerca di calmarsi senza successo*
Già che stavo male di mio perché la sera precedente mi ero data alla pazza gioia… Poi ti ci metti anche tu! Grazie, Serena. GRAZIE. (Ma anche no, sinceramente.)
*ridacchia di nuovo a random per il ciuffo biondo di Malik nella gif sopra*

Tipo che il deficiente è la tenerezza per tutta questa OS.
Tipo che quando dice che lui è diverso perché ha i capelli neri e la pelle scura l’avrei voluto coccolare per tutto il tempo.
Tipo che mi viene da piangere anche adesso mentre ci ripenso.
So che all’epoca i canoni di bellezza erano differenti ma, insomma… Parliamo di Zayn Malik, mica del primo scemo che passa per strada! (O forse sì?)  Cioè, io sarei scesa in piazza a protestare contro i canoni di bellezza se avessi avuto occasione di vedere una persona come lui. Insomma, io del Partito capelli mori ed occhi marroni tutta la vita l’avrei fatto per uno come lui. (E poi mi avrebbero anche sbattuto in prigione o in manicomio, oppure mi avrebbero dato direttamente fuoco… ma dettagli.)
Tipo che devo darmi una calmata, altrimenti rischio una sincope dato che nemmeno respiro mentre sto scrivendo questa recensione che, onestamente, assomiglia più ad uno sclero dei tuoi. Sì, hai letto bene: somiglia tanto ad uno sclero dei tuoi. Dimmi cara, per caso ti sei impossessata di me mentre sto scrivendo tutto questo?
Tipo che…. Tipo che è meglio che vada avanti, altrimenti finisco di recensire l’anno prossimo.
Altro momento di tenerezza assoluta: quando legge.
Io, io… Oddio. Quando leggo che legge, la mia testa parte per chissà quali posti esotici e lontanissimi da dove mi trovo io. Nel mio cervello, Zayn Malik che legge è una delle cose più belle che ci sono a questo mondo. Giuro che potrei guardarlo leggere per ore, senza aprir bocca nemmeno una volta. Deve essere qualcosa di così fhjkfvjjghuihjivbncjh *_____________*
Che poi, sempre secondo la mia testa, lui è un secchione. Quando me lo immagino con gli occhiali da vista, mi da proprio l’idea del secchione. O, comunque, di essere una persona intelligente. (Anche se poi lo chiamo deficiente in tua compagnia.)
*inizia a tessere lodi sconnesse*

Andiamo oltre: l’arrivo di Dunya.
Innanzi tutto, il nome mi piace tantissimo. Ha un non so che di misterioso che mi attira un sacco.
Ma vorrei parlare del modo in cui arriva nella vita di quel povero disgraziato.
Tralasciando le urla oscene che sente e che lo spingono ad uscire fuori nel mezzo della notte, -che angoscia mentre leggevo quel pezzo, dato che non capivo che diavolo stava succedendo- la trova a terra, stesa. Tipo che io sarei rientrata e l’avrei lasciata dove stava? Sarò stronza, sarò un’egoista di merda, ma oh… io non mi metto a far entrare in casa il primo sconosciuto che trovo nel cortile di casa. È come se io adesso scendessi per andare un attimo in garage e mi trovassi uno mezzo morto davanti alla porta di casa. Cioè, io lo lascio lì AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Nemmeno se si trattasse di Zayn Malik in persona, lo farei entrare in casa mia.
No, ok. A questo giro la stronzata l’ho detta sul serio. Se ora scendessi per andare in garage (cosa che dovrei anche fare ma preferisco stare qui a scrivere ‘sta recensione) e trovassi Zayn Malik davanti alla porta di casa mezzo morto me lo metterei in spalla e lo porterei in casa, gli cederei volentieri il mio letto e passerei tutta la notte sveglia a vegliare su di lui.
Ok, le quattro righe precedenti sono barrate e quindi sai bene che non devi considerarle.
……………………………
Ma visto che lui non è stronzo ed egoista come me -sono tornata con nonchalance al discorso che stavo facendo prima delle righe barrate- la porta in casa insieme a Beth e tutti la accolgono con gioia. E l’unico commento che mi viene da fare è: POVERI.SCEMI.
Cioè, Dunya è il male perché non lo capite? È un vampiro, succhia energie vitali, vi vuole tutti morti, dal primo all’ultimo e voi le state dietro come se fosse Dio sceso in terra o quant’altro. Come se non bastasse, finisce anche per far morire la signora Milton mentre lei torna sempre più in forze, giorno dopo giorno. Ma loro continuano a tenerla in casa, come se niente fosse. (Continuo a sostenere fortemente che gli estranei non vadano portati in casa propria e tutto quello che succede in questa OS è una chiara dimostrazione della mia teoria.)

Salto tutta la parte in cui lei e Zayn iniziano a conoscersi e a passare del tempo insieme. Parte in cui mi sono sembrati quasi teneri, ci tengo a sottolinearlo.
Ecco, l’ho sottolineato (ti prego, capiscila AHAHAHAHAH)
Spendo solo due parole -e spero che siano davvero due di numero- per la scena in cui lei lo seduce accarezzando di qua, baciando di là e chi più ne ha più ne metta e lui è completamente in balia di quello che fa lei.
Sarei anche voluta essere al posto di Dunya in quel momento, devo ammetterlo.
Ok, mi sto sbilanciando e sputtanando come non mai in questa recensione e questa cosa non va affatto bene.
*tossicchia e cerca di ricomporsi in modo da non farsi sfuggire più commenti del genere*
…………..
Arriviamo quindi alla fine, dove la tensione era al massimo.
La scena inizia tranquilla, se non fosse per la parola palo che viene ripetuta in continuazione. Poi lei lo seduce, di nuovo. E lui la lascia fare, di nuovo.
Ed io sarei voluta essere al posto della ragazza, di nuovo.
*facepalm per quello che ha detto, facendo andare a puttane i tentativi di ricomporsi*
…………….
Insomma, questi due finiscono a rotolarsi sull’erba (Voglio farlo anche io in compagnia di Malik!) e proprio quando ad uno viene da dire “Ok, ora quagliano”…. Tac! Ecco che lei lo morde.
L’avrei fatto anche io, come biasimarla.
Fantastico, sto svalvolando. YEP! *prende vanga e scende di sotto per scavarsi una buca in modo da nascondersi dentro per la vergogna*
E poi, alla fine, la scena in stile Buffy l’ammazza vampiri. Aww, quanto mi piaceva quel telefilm :3 i miei nemmeno volevano che lo guardassi perché dicevano che ero piccola e che era un telefilm cruento per una bambina della mia età. Ma io lo guardavo lo stesso, me ne fregava poco di quello che dicevano i miei. Insomma, a me piaceva. (Anche se lei mi è sempre stata parecchio sul culo, l’avrei presa a sprangate nella schiena.)
No, vabbè… Oltre a Buffy so che comunque è una scena che c’è in diverse opere e quant’altro… Non sono così ignorante ancora. Oddio, un po’ lo sono eh… ma qualcosina ancora la so.

Sono quindi giunta alla fine di queste tre bellissime pagine di Word di recensione.
Complimenti per la tua idea di palo, per aver descritto tutto in modo minuzioso come tuo solito, per avermi fatto morire e rinascere più volte mente leggevo.
Ed io mi scuso per averci impiegato tutto questo tempo per recensire, ma avevo bisogno di racimolare un po’ le idee altrimenti avrei scritto solo dei continui “porca puttana” e non sarebbe stato carino dopo che tu ti sei sbattuta così tanto per scrivere una meraviglia come questa.
Mi permetto di concludere con un consiglio per Zayn: la prossima volta, buttacela nel fiume a Dunya! (Sì, ce l’ho con lei se non fosse ancora chiaro AHAHAHAHAHAH)
È finita, ovviamente, tra i miei preferiti, com’è giusto che sia.
Perfetto, mi eclisso. Anzi, vado ad occupare la buca che mi sono scavata in precedenza. Ci sentiamo quando deciderò che è arrivata nuovamente l’ora di uscire.

PS: mi piacerebbe rileggere prima di inviare la recensione ma ho paura che, se lo faccio, poi cancello tutto quello che ho scritto fino a qui per la vergogna.

23/04/13, ore 02:45

MaCiaoBellissima :).
Ormai con il mio solito ritardo (di cui mi scuso, purtroppo, ultimamente io e la puntualità non siamo migliori amiche) eccomi qua.
Allora.. premetto che questo non è proprio il mio genere e leggere questa OS è stata un pò una 'faticaccia' per me. Mi ha messo addosso uno strano senso di paura ed inquietudine che non saprei spiegarti.
E proprio per questo, ho 'scoperto' che, per una schifosamente paurosa come me, questo non è esattamente l'orario giusto (credo non lo sarebbe stato neanche se fossero state le tre del pomeriggio, ma dettagli) per leggere questo genere di 'cose'.
Sono stata tutto il tempo a guardarmi le spalle e non so bene il perchè, ho controllato spesso fuori dalla porta della stanza (si, lo so, probabilmente, oltre che strana, sembro esagerata, ma sono fatta così, ho paura anche delle cose più stupide), quindi, se stanotte non riuscirò a dormire, sappi che è tutta colpa tua :P (ovviamente scherzo).
Bene, fatta la piccola premessa (sia chiaro: non voleva essere una crtica nei tuoi riguardi, anzi, è solo un mio 'problema'), vado avanti.
E' vero, questo non è il mio genere ed il perchè di ciò, credo si sia capito, ma tolto questo, non ho saputo resistere. Mi è stato praticamente impossibile farlo. Mi ha attirata come il miele attira l'ape (si, il paragone fa veramente schifo, ma non sapevo come esprimerlo meglio) e non ho potuto farci niente, quando vedo che l'autrice sei tu, non riesco a resistere (credo che, per quanto mi facciano paura, leggerei persino una storia horror se fossi tu a scriverla), ma come al solito ho fatto benissimo perchè, lasciatelo dire: RAGAZZA, TU SEI MERAVIGLIOSAMENTE PERFETTA!.
Rimango, ogni volta, stupita e senza parole davanti a ciò che scrivi, davvero.
E' tutto talmente perfetto che, spesso, ho persino un pò di 'paura' nel recensire: non vorrei mai rovinare la perfezione delle tue meraviglie con opinioni stupide o complimenti che non spiegheranno mai la meraviglia che sei.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo, ne rimango completamente coinvolta ed affascinata.
Mi sento talmente immersa dentro da sentirmi spesso parte della storia. E scrivi talmente bene (ammetto che come aggettivo è veramente riduttivo) che, oltre ad immergermi dentro, riesco a percepire in ogni singola parola e situazione ogni emozioni, anche la più banale.
E devo ammettere che mi piace soprattutto come tu riesca a farmi percepire, ad ogni singolo punto o virgola, la passione che hai e che metti in ciò che scrivi e non se sia normale, ma a volte, è come se capissi parte della tua persona, nonostante, non ti conosca affatto.
A parer mio, tutto questo, è assolutamente meraviglioso.
Tu sei assolutamente meravigliosa come la è altrettanto questa OS, davvero. Mi è piaciuta molto. Ne sono rimasta affascinata e soprattutto incuriosita, ma credo non approfondirò la 'cosa', mi mettono una certa paura queste 'questioni' :).
Comunque, sono convinta che la scrittura faccia parte di te, sia la tua strada.
E spero che non smetterai mai di farlo perchè hai un dono che non va sprecato, perchè ci sono persone che ancora devono scoprirti ed innamorsi di tutto questo e perchè ci sono persone (io compresa) già follemente innamorate di ciò e che, ormai, non potrebbero più farne a meno *-*.
Bene, direi che ho già parlato e rotto abbastanza, sarà meglio che mi dilegui.
Alla prossima meraviglia.
sophi_
Ps. ti ringrazio infinitamente per avermi avvisata di questa OS. Sei stata gentilissima e mi ha fatto un sacco piacere visto che, come avrai ben capito, amo leggere ciò che scrivi :).

21/04/13, ore 09:26

TU. MI. FAI. PAURA.
HAHAHAHAHAHAHHAHA!
In realtà, ormai l'ho capito la tua mostruosa bravura nello scrivere.
Però ogni volta rimango con la faccia da triglia spalmata sull'iPhone.
Boh.
Mi fanno queste effetto le tue storie.
E le tue One Shot!?..
No! Parliamone.
HAI RAGIONE, C'É IL ROSSO, C'È ZAYN, C'È IL PALO.
Cosa vogliamo di più?!! Cosa??! Nulla.
Vabbene.
Ragioniamo.
Innanzi tutto nota che non SCLERO più come un tempo.
Sii fiera di me :')
Cooomunque.
Quando ho letto 1876 ho sorriso.
Mi piacciono questi tipi di storie, poi beh, Zayn è perfetto in queste vesti.
Ok. Siccome sono una sfigata che commenta alle nove di mattina nel proprio lettuccio, mentre
Lo stomaco fa un rumore assordante, SI HO FAME..
Insomma, me ne vado a mangiare.
Lasciandoti con uno schifo di commento.
Mi odio, ma tu AMAMI!! :')
No, va beh.
Davvero.
AMO QUESTA COSA STUPENDA CHE HAI SCRITTO.
AMO LA TRAMA.
AMO COME LA SCRVI.
AMO I BRIVIDI CHE MI PROVOCHI OGNI SANTA VOLTA CHE SCRIVI QUALCOSA.
AMO I PERSONAGGI.
AMO LE NOTE AUTRICE E I TUOI SPAZI!
AMO OGNI COSA, TE COMPRESA.

Adesso me ne vado da vero.
CI SENTIAMO SU FACEBOOK. (oh yeaaaaaa! Io ho la Sere su faceeeeee! Io può! Yeeeaaa!)
Continua presto la mia amata storia preferita, mia autrice, scrittrice preferita.
Scrivi presto One Shot, tante, taaantissime.
Aah, poi devo farti una proposta, no in realtà è una richiesta.
Vabbuo(?)
Sono ancora qui? Oh Dio.
Scusa.
Vado.

*ROSSO E GRASSETTO*
TI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
*GIALLO E CORSIVO*
LA TUA FAN NUMERO UNO.

Adesso sono una Serenator(?)
YEEEE! HAHAHAH! Bene.
Mi tolgo dalle palline sul serio.
Cheeeeo❤
Vi(:
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 09:27 am)
(Recensione modificata il 21/04/2013 - 09:30 am)

20/04/13, ore 22:44

Allora allora allora.
Dobbiamo fare un paio di chiacchiere io e te, ma ti avviso, di solito quando sono tutta infervorata divento particolarmente incomprensibile e incoerente, quindi aspettati un discorso moooooolto confuso.
Capito??
Ok.

Quindi…….. Vampiri. Zayn.
Ma sei scema????
Dovevi prepararmi psicologicamente ad una cosa del genere, testazza!!!
Quando leggendo l’introduzione interminabile e un po’ noiosa ( perdonami!) ho finalmente capito che la storia trattava di vampirismo, porca merda, ho buttato un grido che, Dio ci aiuti, ha risvegliato anche i morti, mannaggia la miseriaccia!!
Perché no, NO, io vivo di questa roba, cazzo, e leggere qualcosa di oggi che riporti in qualche modo le atmosfere allucinanti di quei romanzi che tanto hai citato con dovizia di particolari, è semplicemente da SCOPPIO TOTALE DI OVAIE, mi segui??
Io sono quasi morta già solo quando ho capito di che cavolo parlava sta storia, secondo te in che schifo di condizioni sono arrivata alla fine, eh?? EH?? SEMBRO SOTTO EFFETTO DI SOSTANZE ILLEGALI, BRAVA.

A parte che tutto, TUTTO, in questo racconto, dalla descrizione dei personaggi, al linguaggio, ai sentimenti, alle sensazioni, ai termini perfetti, è così giusto e particolareggiato e curato e forte, che mi sono sentita come se tu, Blue, mi avessi presa di peso e portata direttamente a Londra, il 20 aprile 1876, di fronte a Zayn, seduto da qualche parte intento a scrivere mentre fuma sigari e beve vino.
Come se mi stesse raccontando questi fatti in prima persona, a voce, guardandomi negli occhi, ci sei??
È tutto così vivido e reale ed emotivamente prepotente , che mi sono sentita travolta in maniera quasi aggressiva.
Mi stai capendo??
O sto ciarlando da sola come una cogliona??

E poi, dico, ad un certo punto ho sentito quel cazzo di brivido sulla schiena che significa che sto per cagarmi addosso.
Cioè, non che la storia faccia paura o che, ma è un po’ inquietante, e io sono facilmente impressionabile, va bene?? Che cavolo, stavo leggendo tutta sola, con le spalle alla porta spalancata sul corridoio tutto buio, e Zayn inizia a blaterare di passi che si sentono nel silenzio e sussurri nel buio e lamenti lugubri che rimbombano nella mente……..
Che ti aspetti da una che a diciassette anni belli fatti non riesce ancora a guardare Harry Potter e la Camera dei Segreti, eh??
Mica è colpa mia.

Oh e Dio santo!!!
Dunya, DUNYA!!!
L’ho vista e ho detto “ a posto, già mi sta sulle balle”, poi vado avanti e comincio e trovare in lei una profondità carica di un mistero denso come petrolio, e inevitabilmente, come sempre mi succede, ecco che mi innamoro del cattivo della situazione.
Non sono riuscita ad odiarla, perché è come se si struggesse, come se non volesse essere ciò che è ma lo è e quindi non può farci niente e non può certo negare la sua natura ed è così affascinante  e intrigante che probabilmente al posto di Zayn mi sarei comportata allo stesso identico modo……..ehm, a parte forse quel momentino in cui si sono ritrovati un po’ nudi…….ma, capisci che voglio dire??? Lei è un vampiro, è la natura stessa del vampirismo, è come ogni cazzo di vampiro di questo mondo dovrebbe essere e nessuno, nessuno, avrebbe potuto descriverla meglio di te, perché puoi aver preso l’ispirazione da tutti i grandi di questo genere, da tutti gli indimenticabili personaggi di quei geni, ma Dunya è TUA, l’hai creata tu, con il tuo cervello, la tua passione, la tua fantasia, la tua intelligenza, e quindi il merito è tuo.
E se provi a contestarmi ti azzanno alla giugulare e ti faccio molto male.
E poi tu sei intelligente, lo capisci da sola che grande lavoro hai fatto.
Aspetta aspetta!!
Ho quasi finito.
Mi resta solo da dirti che mai, in nessuna cosa che tu abbia mai scritto, ho sentito il peso dell’impegno e della passione che ci hai messo.
Ci devi aver buttato il sangue, su questa cosa, e vorrei davvero farti capire che hai fatto un lavoro grandioso, geniale.
Un genere così o si fa bene, o non si fa proprio.
Io non ti ho mai trovata così adeguata e perfetta per fare la scrittrice come in questo caso.
E non dire grazie, se lo vuoi dire, perché sai benissimo che è vero.

Quindi ciao, e quando resusciti dai tuoi luuuuuunghi periodi di apparente morte, scrivi ancora qualcosa di questo genere, e farai felice una persona.
Che sarei io, per intenderci.

ADIOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

20/04/13, ore 22:18

Ciao bellissima! Scusami per il leggero ritardo, ma ora sono qui! c:
Che dire?
E' un capolavoro. Pur non essendo il mio genere, mi ha tenuto incollata allo schermo del computer dall'inizio alla fine. Avevo il fiato sospeso, sei riuscita perfettamente a rendere l'idea. Era tutto molto realistico! ;)
Insomma, non mi deludi mai! Poi il tuo modo di scrivere è davvero spettacolare, bravissima! :)
Ciao bella, alla prossima! :**

20/04/13, ore 18:46

Zayn ✓
Rating Rosso ✓
Palo ✓
...Fe che impazzisce ✓

Bene. Okay. Sì.
Vediamo di cominciare a scrivere questa recensione.
S, mia cara...domanda: cosa temevi esattamente? ^^
Cioè, prima della pubblicazione so che eri in ansia per il riscontro che questa OS avrebbe avuto, ma, proprio tu, non devi preoccuparti di questo.
In assoluto, questa OS è forse uno dei tuoi capolavori.
E' tutto perfettamente al suo posto, tutto preciso, dettagliato, tutto esattamente come dovrebbe essere.
Senza contare che i modelli a cui fai riferimento sono perfetti per il tema che hai scelto di sviluppare. Tra Stevenson, Oscar Wilde e Edgar Allan Poe, ti sei destreggiata che è una meraviglia, veicolando, tramite citazioni più o meno dirette, esattamente la giusta dose di mistero, di suspense e di oscurità.
Quando ho letto che avevi messo come etichetta "Sovrannaturale" mi sono incuriosita ancora di più, e come volevasi dimostrare (e come mi avevi accennato) mi hai sorpresa, non me l'aspettavo veramente!
Sei grande.
Poi, che dire, tutte le sensazioni, le emozioni, le percezioni: LA PERFEZIONE. Sei esattamente questo quando le descrivi, perfetta. Ma nel vero senso della parola! Esaurienti, precise, minuziose. Parole ben scelte, valutate con attenzione nel loro significato, posizionate come precisi tasselli di un mosaico che solo insieme e in quell'ordine possono dar vita ad un'opera unica. Così, allo stesso modo, questa OS è meravigliosa.
Porca miseria, ho quasi percepito io stessa tutti i brividi di freddo che percorrevano la schiena di Zayn, tutte le voci, tutta l'agitazione, tutta l'adrenalina.
...Senza parole, veramente. Sempre meglio S.
Ora però, mi sento in dovere di parlare un po' dei personaggi.
Sì dai, ci vuole.

Dunya.
Sai, fin dall'inizio ho cominciato a pensare che...gatta ci covava...mmmh...
Allora, a parte che veramente me la immagino come meravigliosa.
Di una bellezza rara e ammaliante. Incantevole e seducente.
Sapevo che avrebbe portato guai, ma mi piaceva ugualmente.
Quel suo trarre forza e vigore dalla vita della signora Milton fino a condannarla a morte, quei suoi occhi scuri e incendiari, quei suoi capelli dai riflessi scarlatti, quel sorriso così misterioso...
Sarà che a me il genere è sempre piaciuto da morire. Vampirismo, mistero e tutto quello che ha a che fare con rituali o magia nera mi ha sempre affascinata...tanto da farmi persino preferire il lato oscuro, tenebroso, misterioso e potente dei "cattivi" a quello scontato e forse banale dei "buoni"...Ahahahaha, okay, tutto questo solo per dire che, nonostante la natura malefica della ragazza dalla pelle perlacea, lei mi è veramente piaciuta molto.
...Brutta fine porella...ma Zayn non si tocca. u.u
Sì, appunto...

Zayn.
Dio mio.
S, cacchiarola.
No, non voglio perdere le staffe adesso, dopo questa recensione così posata e calibrata, quindi vedrò di mantenermi abbastanza calma...sì dai.
Posso farcela.
Un pochino alla volta.
Dicevo.
Ho adorato il suo ruolo.
Lui. Bello sempre e comunque.
Lui. Rifiutato per la sua meravigliosa pelle ambrata, per i suoi occhi così scuri rispetto alle iridi azzurre e chiare della famiglia Milton, per i suoi capelli corvini.
Lui. Così profondo.
Lui. Così coraggioso.
Lui. Così divorato dalla passione.
Lui. LUI.
Porca miseria...sì...
Così bella la scena del prato poi *-*
Ci sono rimasta troppo di sasso. Nel senso buono ovviamente. Gne. Vorrei trovare le parole giuste per esprimermi ma...considerato il soggetto e la situazione mi riesce alquanto difficile *-*
Sto ancora a pensare ai baci che si sono dati. Aw.
Gne.
Argh.
Ri-argh.
Insomma, è tutto descritto così bene che...
Penso proprio che me lo rileggerò, sai? ^^

S, che altro dire, se non che adoro tutto quello che scrivi?
Che altro dire, se non che sei un fenomeno?
Che altro dire, se non che la scrittura è in assoluto il tuo punto forte?
Che altro dire, se non che riesco a percepire chiaramente quanto impegno, amore e quanta devozione ci metti ogni volta?

Bene.
Direi che anche per questa volta, posso concludere la recensione dai, non voglio rubarti altro tempo prezioso ^^
Un bacione mia cara.
Come al solito, tanto tanto amore.
Fe.
♥

P.s.
...vabbeh Malik...

Image and video hosting by TinyPic

20/04/13, ore 17:28

"C’è Zayn… C’è il rating rosso… C’è il palo.
u.u
Ho assolto al mio dovere u.u yeah! :D"

Ah beh, AH BEHHHHHHHHH!
IL MIO PALO E' ARRIVATO! E CHE PALO! CHE PALO!
Dio mio, è la cosa più bella che io abbia mai letto Serena. ED E' PER ME!
PER ME!
Stento a crederci ancora te lo giuro. Mi stai facendo appassionare al genere, ti dirò!
è la cosa più bella mai letta.
Un regalo più bello non potrei ricevere.
Zayn è meraviglioso, come al solito, come sempre.
Dunya è la morte, la morte bellissima. Cioè, darei oro per essere io. Ma davvero.
Hai scritto tutto così minuziosamente che stamattina mi sono immaginata tutto, mi sembrava di essere li. (E cosa non avrei fatto
!!!!)
è... è tutto così bello che sono senza parole. Ti giuro, sono a corto di pensieri.

Grazie ancora tesoro, per questo palo particolare, per averci speso così tanto tempo!
Grazie grazie grazie.
Ti voglio bene.

20/04/13, ore 10:45

<< Un regalo aveva detto che fossi? Ebbene, doveva aver sbagliato la ricorrenza, perché lì sembrava esserci nessuno pronto a vedere cosa ci fosse nella scatola, a vedere cosa ci fosse dentro di me >>
bellissima.

<< Che poi era stata lei a farsi trovare da me o ero stato io a cercarla?
Chi dei due cerca l’altro?>>
bella domanda! =))

<< C’è Zayn… C’è il rating rosso… C’è il palo.u.u
Ho assolto al mio dovere u.u yeah! :D >>
questa conclusione 'leggera' ci stava dopo un capitolo del genere!

non sono un'appassionata del genere, ma con la fiducia che ripongo in te, sono passata a leggere! =) si, una storia curiosa, e in alcuni tratti specifici sono rimasta col fiato sospeso ;)

20/04/13, ore 09:12

Io sono forse la prima e piú grande estimatrice della tua scrittura.
Per me potresto scrivere anche di cavalli che volano e sarebbe perfetto.
Ho trovato molto interessante leggere di un'ambientazione cosí inusuale e fantasiosa, e la tua penna ha superata anche questo traguardo.
Mi è piaciuto davvero tanto, pur non essendo così affine a questo genere di storie.
Sei bravissima, punto.
Scusa la non solita lunghissima recensione, ma con questa linea posso permettermi solo questo.
Spero basti la mia indiscussa devozione.
Baci :*