Lui e lei
di dogchan

20/04/13, ore 15:05

Buon pomeriggio,
Ciao, mi presento: mi chiamo Miku Haruka Umi Kortüm, però te chiamami pure Miku come fanno tutti altrimenti scegli tra i miei 3 nomi quello che ti piace di più. Beh, sinceramente non saprei che dire di me...basta che vai nel mio account e nella mia presentazione c'è tutto quello che vuoi sapere. Per altro chiedemi pure via messaggio privato.
Premetto che io sono una fan sfegatata della B l u e M o o n, quindi mi sembra ovvio che devo recensire qualsiasi storia su questa meravigliosa coppia. Sai, all'inizio volevo metterti la bandierina bianca, però dato che è la tua prima storia sono stata gentile, ciò non toglie che ci sono degli errori.
Io sono un'amante dell'estetica delle storie, diciamo che per me, la parte che fa l'occhio è la più importante. Poi il contenuto lo è ancora di più però se vedo una storia disordinata, chiudo subito la pagina.
Per prima cosa: Scrivi il titolo con la prima lettera maiuscola, ti prego "Lui e lei" non "lui e lei", sicuramente avrai più lettori se già dal titolo la storia sembra interessante.
Secondo: a me gli smile non mi piacciono per niente, solo nelle recensione raramente li metto, quindi è meglio che li togli dalla trama. In quest'ultima hai fatto lo stesso errore del titolo: lettera maiuscola dopo il punto, punto esclamativo, punto interrogativo, mi raccomando!
Poi...le storie a copione sono veramente bruttine a mio parere. Ora ti correggo la storia, in modo che secondo me, è più bello:

"Ho paura...dove sono finita? C'è qualcuno?" dissi con la voce spezzata e le gambe tremanti.
All'improvviso sentii uno strano verso provenire dall'interno della foresta: un ululato. No, non ero sola.
"Un lupo."
Mi alzai lentamente e mi guardai intorno. Vidi un paio di occhi blu fare capolino dall'oscurità del bosco, seguiti da un corpo snello ricoperto da un folto manto color argento. Sentii come uno strano calore nel cuore, quel lupo mi dava sicurezza e per qualche strano motivo non mi aveva aggredita, ma era a pochi passi da me. Stava ancora ululando, come se mi volesse dire qualcosa.
Aiutami, ti prego.
Cosa?! Com'era possibile?! Lo capivo, capivo quello che mi diceva.
Dopo quelle parole i miei occhi, così simili ai suoi, caddero sulla sua zampa anteriore destra: stava sanguinando, era certamente ferito. Così senza pensarci due volte mi strappai un lembo di stoffa dalla mia maglietta e avvicinandomi pian piano gliela legai accuratamente sul taglio.
Mi guardava con un'aria felice e anche se non era un umano sapevo di potermi fidare di questo lupo. Shadow. Decisi di chiamarlo così, Ombra, come tutte quelle ombre che questa sera mi hanno spaventata. Ma quest'ombra era mia amica.

Mi sveglia di sovrassalto, la fronte imperlata di sudore. Ancora quel sogno.
Erano ormai passati 10 anni da quell'episodio, ormai avevo capito di essere stata abbandonata, ma per fortuna c'era Shadow, il mio migliore amico. Ormai capivo tutto quello che mi diceva e piano piano era anche riuscita ad imparare la lingua degli animali, senza però dimenticare la mia.
Mi alzai dal letto e dopo essermi vestita chiamai Shadow.
"Andiamo Shadow, cerchiamo della frutta."
Shadow accennò con un segno appena percettibile e mi fece sorridere.

Camminavamo nel bosco da quasi un'ora e Shadow continuava a rincorrere gli scoiattoli, ferendoli senza accorgesene. Era un lupo possente e chissà se un giorno avrebbe ferito anche me...
I miei pensieri sparirono quando sentii Shadow ringhiare, ma non agli scoiattoli: c'era qualcuno. Qualcuno stava piangendo, sentivo dei singhiozzi.
"Mamma, voglio tornare a casa" e poi un pianto disperato.

Ho finito! Spero che correggerai, come vedi la mia correzione non è a copione e secondo me è meglio così.
Spero accetterai i miei consigli, alla prossima!
M i k u

20/04/13, ore 13:57

Ciao io sono Carlotta piacere!:3 La tua prima storia? Mmh,interessante... Io in realtà sarei di sangue RedMoon,ma anche la BlueMoon non mi dispiace;) Mi sembra carina la storia,aspetto il seguito:) a presto!