Dubbi
di Pikky

21/04/13, ore 12:19

Eccomi qui :D

Come ben sai, mi sono ritrovata ad adorare Emma e Neal insieme! Hanno un passato difficile da dimenticare e parecchie questioni in sospeso che dovrebbero chiarire. E poi c'è Henry, che è un bel denominatore comune, direi <3

Quello sneak peek ti è stato di ispirazione, e anche io ci ho ricamato sopra, lo ammetto :3

In questa tua shot, oltre che il rapporto tra Emma e Neal, analizzi e in qualche modo apri un tema "scottante": i nostri eroi faranno ritorno nella Foresta Incantata o rimarranno a Storybrooke?
Io non so cosa pensare, sinceramente. Da un lato, penso che sarebbe bello rivederli tutti insieme nel loro antico mondo, però poi la mia parte razionale si intromette e mi dice: "ma che cosa tornano a fare, nella Foresta? ormai il loro posto è a Storybrooke, tutti insieme, e senza magia a decretare le sorti di ognuno e a turbare gli equilibri".
Ebbene sì, sono abbastanza divisa in due. Forse perchè tifo per Storybrooke, sai? ahahahah

La tua shot mi è piaciuta molto! Ho trovato Emma molto IC, nella sua personale battaglia interiore contro Neal, i sentimenti passati che riaffiorano e le difese che piano piano crollano. Ed è vero, Neal ha il potere di disarmarla, un po' come stava succedendo con il nostro amato Graham prima della sua... della sua... okay, non riesco a dirlo, hai capito T_______T
Ovviamente, anche Neal è confuso. Cavolo, l'amore della tua vita [ *________* ] riappare ed è ovvio che [quella scema di] Tamara cominci a dubitare di Neal. E anche Neal dubita dei suoi sentimenti per la stronza. Anche io sarei gelosa di quella faiga di Emma U.U e se fossi in Tamara mi butterei sotto un treno muahahahhahaa come sono cattiva! Scusa, ma LA ODIO TROPPO, quella bitch!

E niente... concludo questo sclero/recensione rinnovando i miei apprezzamenti. Ah, ecco! Dimenticavo! Il finale mi è piaciuto molto, l'ho trovato dolcissimo e tenero *^* Che amore, Henry!

Baci, Marti

20/04/13, ore 17:39

Ammetto che io shippo Emma praticamente con chiunque, tranne Rumpel, però penso che l'unica persona che possa renderla davvero felice sia Neal, non c'è storia. E' l'unico che abbia mai amato, hanno un figlio insieme, sono una famiglia.
Detto ciò, ho trovato la shot molto bella e si incastra perfettamente con gli sneak peeks che sono usciti. Mi piace molto il tuo stile e non sei affatto OOC, fidati :)

20/04/13, ore 16:50

Premetto che non amo molto la coppia Neal/Emma u.u sono tenerissimi insieme soprattutto se penso ad Henry insieme a loro :3 ma purtroppo Emma mi piace molto anche con Hook e odio Neal per averla abbandonata (e soprattutto per essersi fidanzato e per aver portato una baldracca odiosa, nota come Tamara, a Storybrooke peggiorando la situazione -.-') tuttavia questo non mi ha certo impedito di apprezzare davvero tanto questa tua ff *.*
La trovo davvero molto ben scritta, lo stile è scorrevole e il contesto è azzeccato con gli sneak peek usciti oggi (i fagioli magici, il problema di tornare alla loro terra di origine, ecc.). Inoltre ho trovato molto originale e carina la scena di Henry e del desiderio espresso per il suo compleanno, ovvero che la sua famiglia sia riunita.
In fondo è questa una delle tematiche di base della serie: l'amore e la famiglia riunita, quindi brava !
Complimenti :) anche perchè mi hai fatto apprezzare una Neal/Emma xD continua così !
A presto, un abbraccio :*
(Recensione modificata il 20/04/2013 - 04:51 pm)