Le ali del calabrone
di Stateless

07/01/15, ore 16:49

È bellissima. Semplice, limpida, spontanea.
È da tanto che volevo recensirtela, ma ho voluto aspettare di aver letto il libro (e soprattutto di trovare un attimo…) per poter lasciarti qualcosa di per lo meno dignitoso.
La tua sembra veramente una pagina uscita dal diario epistolare di Charlie, sempre così profondo, particolare e, scusa se ripeto l'aggettivo, spontaneo. Ma quello che proprio mi ha emozionata è che hai scritto per un motivo, per una persona a cui, si capisce, vuoi bene. Non è solo una flashfic, è qualcosa di più. È Charlie, ma sei te. Non so se mi spiego :)
Davvero speciale, grazie di averla scritta, sul serio. Questo fandom dimenticato dal mondo (mi chiedo poi perché) ha bisogno di più fanfic come questa!
Un bacio grande,
Emi

P.S.: E non ti azzardare mai più a dire che non ti senti all'altezza, perché trovo il modo di scovarti e di legarti alla sedia finché non me ne scrivi altre cento, di queste! :)

29/06/13, ore 15:11

Credo sia stupenda!!
Ti ammiro,davvero!
Ti ammiro perché l'hai dedicata a qualcuno a questa é una cosa stupenda.. non so perhe ma mi rivedo tanto in quello che hai scritto.. e davvero non riesco a capire come hai fatto a scriverla in questo modo. Cioè.. lo stile é molto simile a quello del libro,e non é semplice.. perché quello che Charlie pensa.. non sono pensieri facilmente comprensibili!
Bravissima..
Boo :*

22/05/13, ore 14:31

Wow !!! Questa One-Shot è stupenda ! Brava continua così !!! Per come scrivi saresti la perfetta Charlie !

21/04/13, ore 22:19

Annoiato? Non mi hai annoiata affatto, anzi.
Ho adorato questa storia, per quanto breve. Perché potrebbe essere benissimo una lettera presa dal libro, questi potrebbero essere benissimo i pensieri di Charlie. Mentre leggevo sentivo una punta di malinconia, perché mi sembrava davvero di essere tornata a sfogliare le pagine di "Ragazzo da parete", di trovarmi davanti il Charlie che abbiamo imparato a conoscere grazie al libro.
Le frasi che hai usato sono bellissime, la mia preferita è questa: "Voglio amici a cui raccontare dei miei sorrisi al cielo e alle luci dei palazzi, voglio qualcuno di cui innamorarmi, voglio qualcuno che possa premere un bottone e spegnere il motore della mia mente."
Per non parlare dell'ultima parte... davvero, mi sembra di leggere un estratto dal libro. E' tutto così ben scritto, ben costruito e vicino alla personalità di Charlie: sei riuscita a centrare in pieno il personaggio. Ottima l'idea della citazione di Einstein e il suo commento al riguardo, ho apprezzato ogni singola sfumatura di questa breve lettera.
Ti capisco quando dici che Ragazzo da parete ha cambiato il tuo modo di vedere le cose, per me è lo stesso. Ho disperatamente adorato sia il libro che il film, dopo moltissimo tempo che non mi appassionavo a fondo ad una storia: è uno di quei libri che ti entrano dentro e che ti insegnano qualcosa, che in qualche modo influiscono su di te.
Ancora complimentissimi, a presto.;)