Ossessione
di dea73

05/07/08, ore 23:06

Allora. L’ho letta tutta d’un fiato appena pubblicata ma solo adesso trovo il tempo di scriverti. Volevo farlo con calma. Per bene. Che ho un mucchio di cose da dirti e ci tenevo a dirtele in maniera adeguata…^^ Dunque: prima di tutto, grazie! Perché quando ho letto che avevi finalmente aggiornato quasi non ci credevo, e ogni volta leggere questa fic è bellissimo. Riesco ad immergermi totalmente nell’atmosfera, è come guardare un film. Per quei minuti esiste solo quello che hai scritto e sono poche le persone che sanno trasportarti così a fondo dentro una storia. Tu sei sempre stata capace di farlo. E non ti ringrazierò mai abbastanza per questo. Poi naturalmente essendo MESI che aspettavo con l’apprensione che puoi ben immaginare (e si, conoscendoti non ero affatto tranquilla^^) di sapere cosa la sorte riservasse al povero volpino, capirai da sola con quale voracità me la sono divorata!^^ Ma procediamo con ordine. La prima parte, quella del padre, mi ha davvero intenerita. Credo che la figura di quest’uomo sia dolcissima e vera, reale. La sua protettività nei confronti di Kaede è davvero toccante, e anche la storia che c’è dietro. Quando prende in mano la foto della moglie e le parla mi sono venute le lacrime, giuro. Ma anche qui, trovo che tu sia stata geniale nell’inserire la giusta suspance con quel rumore sospetto. Adoro come organizzi la narrazione!^^ In realtà ogni recensione serve a me per sottolineare gli snodi narrativi, per studiarli, per imparare. Secondo me tu hai il dono di raccontare dosando gli elementi, te l’ho sempre detto. In questo senso sento di avere da imparare un sacco da te, e mi ci metto di impegno^^. Scena successiva: agghiacciante, semplicemente. Se Roh sa che hai tentato di far fuori un gatto in quel modo ti toglie il saluto! (proposito: si salva il micio, vero?^^) Però penso che la crudezza di queste righe sia perfetta dopo la dolcezza soffusa del padre. Come un pugno allo stomaco, ecco. Molto efficace!^^ Altra cosa che mi ha colpita tantissimo: quando Kaede va sulla spiaggia al relitto e cade fra le braccia di qualcuno. E non si sa chi sia fino quasi alla fine del capitolo. Ecco, è stupendo quando lasci in sospeso le cose per poi riprenderle mel momento in cui uno non se lo aspetta. Mentre magari è immerso in altre scene. Ho preso appunti perché trovo che sia un espediente narrativo molto efficace^^, che da continuità e ciclicità al tutto e che pochissimi usano!^^ La scena di Hana e Kaede nell’infermeria invece è dolcissima!!!!!!!! XDDDDD Oddio… Quando l’hai interrotta in QUEL MODO ti avrei decapitata, ma vabbè…^^ E Hana geloso è STUPENDO, al solito va completamente fuori di testa e vederlo così flippato è sempre un’esperienza unica, quasi come quando si esalta!^^ Poi vabbè. Ho ripianto quando Kaede scopre che il padre guarda il film di quando era piccolo, e mi sono commossa oltre misura quando gli dice che lo lascerà partire. Il rapporto che hanno questi due è bellissimo. Pensare che il pover’uomo ha telefonato al pazzo per chiedergli consigli e ragguagli mi gela il sangue nelle vene… ma dico: si può esser più perfidi di te?!?!!? Ah, e quasi mi dimenticavo del padre di Hana… Beh, degno di lui!^^ Sono morta dalle risate!^^ Ma su tutto quanto aleggia la presenza inquietantissima di questi messaggi sospetti e le trame del gemello folle… Mah, non so cosa aspettarmi, sul serio!^^ Conoscendoti so che ci saranno terribili e raccapriccianti sviluppi, ma sono curiosissima di vedere come li orchestrerai! Solo una preghiera: non far passare secoli prima di scrivere il seguito, ti scongiuro!!!!! Cioè. So che i capitoli sono lunghi e che sei impegnatissima ma capiscimi: io MUOIO dalla voglia di andare avanti! Abbi pietà!!!!^^ Ah, e aspetto con molta ansia le original, non dimenticarlo!^^ Un abbraccio forte, FATA

04/07/08, ore 22:57

Ma quand'è che ingabbiano l'angioletto? Non posso aspettare piùùùùùùùùùùùùù!!! XD Mi pare che, non essendo ancora arrivati al momento cruciale, questa storia non sia ancora neanche a metà, o sbaglio? ;_; Questa è una delle poche HanaRu che io apprezzi, per originalità della trama, perchè io di solito tifo per le RuHana! Bacioni :*

04/07/08, ore 10:45

allora ho letto tutti i cappy oggi e devo dire che la ff in se è interesante XD mi piace anche il tuo modo di scrivere hehehe quindi aspetto in un tuo aggiornamento per ora la inserisco tra i miei prefferiti XP va beh ciaooooo e aggiorna presto kissoni by Shooting Star =^-^=

16/04/08, ore 19:02

"Tensaiese" LOL!!! Ha ha e vai Yohei ^^ Bel capitolo. Le scene fra Ru, Hana, Yohei e signor Rukawa sono davvero piacevoli. Troppo tenero il momento in cui Rukawa si fa venire i dubbi sulle sue priorità quando incrocia lo sguardo triste di Hana... Mmm e cosi il bidello ha incontrato il fratello gemello... nella scuola? Molto sospettoso. La scena con le piume bianche era surreale, mi ha fatto venire i brividi (quelli brutti!). Stai attento Rukawa!! L'unica cosa di cui mi lamento e' che nel capitolo precedente Sakuragi si e' lasciato menare dal suo aggressore senza reagire.. Mi dispiace ma questa cosa e' completamente ooc da parte sua °-° Il Sakuragi teppista ed orgoglioso non lo permetterebbe mai. >_< Ti prego di aggiornare presto non vedo l'ora di sapere cosa succederà la suspense mi sta tormentando!

16/04/08, ore 16:56

Che carino Rukawa geloso di Yohei e Hanamichi xD Pur di tenerli lontani si offre come tutore a Yohei!! Awww Rukawa come sei testardo e possessivo! Infondo come dargli torto Hana e' un cucciolo adorabile *_* Certo che la famiglia Tarashima e' proprio strana... -.- Quei quadri di angeli poi... davvero inquietante. Spero che Sakuragi dia una bella lezione degna da tensai a quel maniaco squilibrato che si fa passare per insegnante di liceo tutto sorrisi e gentilezze è_é Hmph! Al linciaggio!!! Dx

11/04/08, ore 01:01

Dea!!!!!!!!!!!!!!!! XDDDDDD Finalmente, stavo perdendo ogni ragionevole speranza di leggermi il seguito, quando ho visto che avevi aggiornato quasi non riuscivo a crederci!!! Beh, ma ne è valsa la pena di aspettare tanto! Capitolo superbo, davvero complimenti! Bellissimo, meraviglioso! Sono ancora entusiasta!!!!!^____^ Non so neppure se riuscirò a farti un commento decente. Mi viene solo da ripetere “bellissimo bellissimo bellissimo” come se fossi capace solo di dire questa parola!!!!^^ Sai, credo di essere ancora sconvolta dall’emozione di averlo finalmente potuto leggere!^^ Ma vabbè, adesso mi concentro. Andiamo con ordine, se ci riesco… Duuuunque: l’incipit è degno di una sadica quale tu hai ampliamente dimostrato di essere. La spiaggia solitaria, la luna, le onde… Sembra quasi un’atmosfera idilliaca e già sei li’ che sorridi rilassata quando… SHOCK. Tu congeli ogni illusione con quella frase ad effetto. Ma dico, si più essere più CRUDELI?????? I lupi vanno a caccia! Hm. Ti odio. Stessa cosa nel paragrafo dopo, quando descrivi il quartiere addormentato e un’unica finestra aperta. Inquietante. Ma molto efficace e incisivo, bravissima! XDDD Hai creato in poche righe un’aspettativa molto forte, che prende subito corpo poco dopo nello sguardo “rapace” dell’odioso tipo che osserva la nostra povera vittima addormentata.^^ La scena è davvero agghiacciante, soprattutto quando lo bacia. Adoro i termini che hai usato, sono tutti perfetti e danno l’impressione esatta dell’atmosfera. Resti lì a leggere con il fiato sospeso e non sai se ammirare estasiata la descrizione del ragazzino addormentato (stupenda^^) o rabbrividire per i movimenti dell’altro. Il lupo. E proprio mentre sei divisa fra opposte sensazioni e ti senti pure un po’ schizofrenica… Ecco il gatto!XDDDDDDD. Beh, geniale come hai staccato. Come hai interrotto la suspance con un’azione fulminea!!! (Oddio, povera bestia… Quando si è schiantata sulla libreria mi ha fatto parecchia pena, ma l’importante è che abbia fermato il folle eh!^^) Comunque a questo punto la faccenda si fa sempre più intrigante. Il povero lettore è sempre più allarmato e tu sei sempre più sadica!!! E andiamo avanti… Il padre di Kaede è tenerissimo, come sempre, ma si prospetta la sua partenza e questo non è bene. Come non è di buon auspicio il cielo denso di nubi e la gomma della bicicletta a terra. Ancora, alimenti la tensione in noi poveri lettori con espedienti molto azzeccati. E infatti… la volpe si schianta contro una macchina. La macchina del professore. Di lui!!!!! E neanche questo è molto confortante… Anche perché l’odioso essere diventa ancora più odioso quando finge cordialità. Il viaggio in macchina è semplicemente agghiacciante. La povera volpe che pensa al suo rosso fa tenerezza, e immaginare lo sguardo del folle puntato su di lei a studiarne famelicamente le espressioni ti gela il sangue. E’ perfetto come lo hai descritto. Quando lo spia, quando stringe il volante in quel modo… Brrr. Che uomo raccapricciante! E il finale del paragrafo… Stupendo: la giacca, e il tesserino! La tensione aumenta, la curiosità si fa pressante e tu giustamente interrompi cambiando scenario! Sadica, come sempre!!!!!! (E non sai come ti adoro quando fai sti salti di scena, sono davvero costruiti ad arte. Bravissima!!!!^^) Mi piace tantissimo come hai costruito la scena successiva: partendo da Hana e Yohei e dal bidello per poi focalizzare sulla coppietta stavolta davvero inquietante dei due che avanzano nel corridoio. Il folle sta parlando di America e di basket con la volpe. Quanto è subdolo! Credo che non ci sia in tutta la fic un momento in cui l’ho odiato di più!!!! (Hana invece è dolcissimo in versione gelosa^^) Beh, comunque il fatto che kaede sia arrivato a scuola sano e salvo lì per lì è perfino confortante. Ti domandi cosa abbia in mente il malefico essere e se sia lui ad orchestrare tutto quanto, ma vabbè. Per adesso sei tranquillo… Però… Però. Però sta frase “Ma lui… no era là… cioè non può essere arrivato adesso” ti azzera ogni speranza. Tutto si confonde e diventa ancora più inquietante. E sul serio non sai più cosa aspettarti. Sei spiazzato. Beh, tutto precipita con le piume, poi. Ti giuro: mi hai fatto venire i brividi. La scena è surreale ed ha un che di affascinante perfino. Kaede circondato dal volo di quelle piume è bello in una maniera strana. Ti colpisce. Ti sembra di vederlo filmato, quel momento. Sei stata bravissima a questo punto ad interrompere con la scenetta di quei due sul terrazzo. Perché hai allentato la tensione che iniziava a farsi davvero molto forte e mi hai fatto morir dal ridere con quel dialogo assurdo!^^ Hana è deficiente da non credere quando ci si mette eh?^^ Stupendo!^^ Quando gli dice “A me non piacciono i ragazzi, a me piace Rukawa!” è da schiantare dalle risate!!!!!XDDDDDDD Poi in classe Hana e la volpe sono dolcissimi, mi sono commossa come sempre! Vabbè, c’era il folle ad alitare brutti presagi sulla coppietta ma erano così carini mentre si scambiavano gli sguardi!^^ Mi è piaciuto moltissimo dopo come hai fatto rilevare la differenza fra quegli sguardi e quello gelido del pazzo. Perfino nel comunicare il vincitore esprimeva ambiguità e annodava lo stomaco. Adesso dunque va in America? O il folle si è inventato tutto solo per giustificare la futura assenza della volpe e non insospettire nessuno???? Hm… Non sono tranquilla. Ho forti sospetti. E il cattivo presagio col quale termini il capitolo mi da ragione, credo. CRUDELE!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finire così!!!!!!!!!!! D’improvviso, sul più bello!!!!!! Dea, te lo dico. Stavolta se non aggiorni in tempo reale non te la perdono!! Comunque sono contentissima, la fic sta venendo stupenda e tu sei sempre più brava. Ti ammiro tantissimo per come riesci a gestire la tensione mantenendola viva, riuscendo a coinvolgere così il lettore e divertendo, anche. Ti adoro! E mi raccomando, non essere sadica come tuo solito: sbrigati a scrivere il seguito!!!!!!!! Un bacio grande, FATA

10/03/08, ore 23:35

ehm... Dea? Non per farti fretta, ma sto prossimo capitolo non era in betaggio due mesi fa???? Sto diventando un tantino impaziente...

19/12/07, ore 17:42

Ok, mi tocca rifare la recensione... Questo prof. maniaco mi sa tanto di psicopatico e se il fratello s'è laureato criminologo, non è diventato come lui e non l'ha perso di vista, dovrebbe essersi un pò accorto della cosa... Che poi non ha un minimo di sentimento pulito, quindi spero che crepi! Mi pare d'aver capito che, avendo chiesto anni addietro che scuole avrebbe frequentato il suo angioletto, il povero prof. Sashita l'abbia messo sotto lui, per poter prendere il suo posto in quella scuola e in quella sezione. Sbaglio? E poi mi sembra che un pò sia l'alter ego di Hana (abbronzato, nome simile, volto espressivo ecc...). Tutta questa storia mi richiama la vicenda di Natascha Kampusch (non so se l'ho scritto bene). Solo che alla poveretta è stato risparmiato lo stupro.... E qui mi fermo.

21/11/07, ore 14:36

O_O me la stavo perdendo!!!! Che dire ho letto questi cappy tutti di un fiato. Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile. E poi...questa storia è inquietante...e io non sono una che si inquieta facilmente XD Già nel prologo...la descrizione di tutti i quadri con gli angeli...BRRRR!!!! Per non parlare poi della conclusione di questo cappy...sembra di vederlo il viscido dito del prof scorrere sul banco ç_ç (pajura) Il rapporto tra Hana e Ru invece è bellittimo *-* sono già più vicini e legati di quanto pensino...adorabili! Inizialmente ero convinta che i problemi di Ru fossero legati ad Hana ma mi sa che sbagliavo di grosso. Ti prego! Non permettere al prof di fare male al piccolo Ru!!! ç_ç Mi togli una curiosità?? *-* Tutto il discorso di angeli, demoni, ali...è figurato o reale?? Perchè la mamy dei Tarashima mi da l'impressione di sapere qualcosa...anche i quadri che dipinge...boh...Vabbè aspetto con ansia i prossimi sviluppi! Complimenti! P.s. da preferiti! ^-^ P.p.s E' uno dei commenti più lunghi che abbia mai scritto °-°

14/11/07, ore 21:51

o mio dio! ma è terribile! come la svilupperai? spero che a kaede non capiti nulla...ma non mi pare che kaede abbia bisogno di essere difeso...ma ti prego fa che se ne accorga! cioè non farlo toccare da quel bastardo!

12/11/07, ore 20:55

Wow !!! Questa è la prima parola che mi viene in mente !!! Mi piace molto questa atmosfera che sei riuscita a creare nella fiction, Hana e Ru sono sempre favolosi ma anche i fratelli tarashima mi intrigano molto anche perchè ho avuto la sensazione, già dal prologo, che Kaede non sia il "primo" angelo che hanno incontrato !!! Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo, sayonara !!!

10/11/07, ore 16:29

Duuuuunque… Splendido capitolo, sono soddisfattissima! Valeva la pena di aspettare tanto tempo, sissì! Trovo che il tuo stile si sia molto affinato in questa fic, non so se ci hai lavorato più attentamente ma secondo me è scritta veramente bene. Non che le altre fossero scritte male, io ho sempre adorato la tua prosa e il tuo stile narrativo. Ma qui mi pare che tu abbia fatto un passo in più, tutto è curato nei minimi dettagli e il risultato è strepitoso! Già all’inizio, mi è piaciuto moltissimo come hai descritto gli studenti nella scuola, l’entusiasmo pieno di aspettativa, il rumore allegro delle voci. E poi il contrasto con Kaede, che al solito sta per I fatti suoi e rimugina!^^ E su chi rimugina? ^^ Ma su di LUI, ovviamente!!!!!^___^ Trovi sempre espedienti molto originali per presentare I personaggi, tu! Anche questa volta, ho amato guardare Hana attraverso gli occhi di Kaede, dalla finestra! E seguire il filo dei suoi ricordi, ricostruire la nascita della loro amicizia che già mostrava qualche particolare sospetto!^^ Sono ovviamente scoppiata a ridere quando Hana, poi, ha fatto il suo ingresso in classe esibendosi in una figura degna delle sue! Bellissima la frase che il preside gli ha detto!^^ Nella lezione, poi, sono motra dal ridere! Mito che incespica (proposito: penso che ci riserverà sorprese Mito, in questa fic…^^) Kaede che si esibisce in virtuosismi e Hana che da fuori di testa, come suo solito (“I’m the tensai ah ah ah!”)! Guarda, uno spasso!^^ Tarashima invece mi inquieta, e mi preoccupa. Ha un atteggiamento sospetto. Troppo gentile, mieloso. E quel cognome… ma uno dei gemelli non voleva fare il prof?????? Oddio °__°!!!!! Credo di cominciare a capire dove tu, perfida creatura, stai andando a parare!!!!!! Cavoli, mi ha fatto venire la pelle d’oca questa frase: “mi chiedo se l’angelo ha già dischiuso le ali”… E quando se ne va sfiorando il banco? Brrr, agghiacciante!!! Comunque è troppo bella questa fic, Dea, mi fa impazzire quel pizzico di horror, l’inquietudine che striscia in sottofondo… Non vedo l’ora che tu scriva il prossimo capitolo!!! Brava, sinceramente. Sono rimasta davvero colpita!

10/11/07, ore 15:58

Uh... Mentre scrivevo il commento stavo parlando con Roh e ho finito per scrivere OVUNQUE Akira al posto di Kaede... °_° Ti rendi conto??????????^^

10/11/07, ore 15:55

Divorato prologo. E’ bellissimo Dea, mi fa impazzire l’impostazione che hai dato! Aki che parla con la madre morta e racconta… e cavolo, sembra un racconto dell’orrore! I due gemelli sono davvero inquietanti, come la grande casa e l’atmosfera. Ma cosa vogliono da lui??? Quando uno dei due lo abbraccia in quel modo mi sono sentita morire… Quando gli dice quelle parole, che mettono I brividi: “ogni angelo ha il suo demone”… E quando lo guardano nel giardino???? Dio, sembrano due cecchini che puntano la preda! Questo loro continuo scrutarlo, osservarlo, stargli intorno, è veramente sospetto. E poi hanno un atteggiamento cos’ strano. Mi fa una tenerezza, pensare Aki sperduto e triste, e impaurito… E mi ha fatto sorridere quando dice che suo padre lo chiama FOLLETTO: in realtà è proprio adatto come soprannome!^^ Ed è perfetto in questo contesto, rende ancora più l’idea del ragazzino perduto e timido… Comunque l’hai scritto stupendamente, ti quoterei interi passaggi se si potesse fare… ma qui non so come, mi trovo un pò spaesata… Ora mi fiondo a leggere il primo capitolo. Il prologo mi è piaciuto da impazzire, credo che la fic prometta benissimo! Complimenti, sei sempre più perfida e brava!!!^^

10/11/07, ore 14:08

Povero Kaede che gli succederà??? Io lo adoro non voglio che soffra!! ç__ç Meno male che c'è Hana ^^ Sono troppo curiosa Aggiorna spesso please