John in Palaceland
di LuxyCharm

06/05/13, ore 15:05

Devo ammettere che c'è qualche erroruccio grammaticale e di conuigazione dei verbi, ma l'idea è veramente carina! Mi piace come hai pensato a Sherlock e al suo impegno nel cercare di risolvere qualunque caso, anche il più apparentemente banale.
Anch'io sto scrivendo prorpio in questi giorni una long fic sul palazzo mentale di Sherlock e mi ha fatto piacere leggerne un'altra sulla stessa tematica.

KISS
MINI

04/05/13, ore 18:56

ehy.... dato che desideri una recensione, mi sembra doveroso lasciarne una :) il capitolo è molto carino, leggero. Ultimamente sta spopolando John che entra nel mindplace di Sherlock, o forse ha sempre spopolato e io ne leggo solo ora, e ognuno hai impressioni diverse ma tutti sembrano d'accordo su una cosa, John ha una camera tutta sua. comunque davvero una storia carina. spero che "stringi la mia mano" continui presto. In qualsiasi caso alla prossima :D

22/04/13, ore 14:45

Prima esperienza, sì? Senza offesa, ma si vede.
Hai sfociato nell'OOC. Sì, decisamente, i personaggi ti sono sfuggiti di mano un po' dall'inizio della storia. John soprattutto, perché alla fine Sherlock ha fatto un discorso solo alla conclusione. Ma a parte questo, che succede, basta solo che metti l'avvertimento alla storia, è stato un po' lo stile di scrittura a farmi capire che sei alel prime armi. I tempi verbali: sono completamente sfasati. Oscilli costantemente tra due tempi: presente e passato, e soprattutto nelle stesse frasi! Questa cosa dà terribilmente fastidio al lettore, quindi ti consiglio una rilettura (oppure trovati una beta, ce ne sono di molto in gamba) e una correzione approfondita. Terzo punto, la punteggiatura. Troppi puntini di sospensione, virgole tra soggetti e verbi, qualche punto messo a caso e praticamente nessun punto a capo...i dialoghi troppo incisivi, troppo brevi, le maiuscole sono un problema — errori di battitura pure...
E poi temo tu ti sia avventurata a parlare di un argomento che non conosci: il Palazzo della Memoria è un sistema mnemonico praticato fin dall'antica Grecia è non rispecchia affatto le caratteristiche che tu hai delineato, perchè mi sembra che tu non abbia chiaro il concetto di "stanze". Se ti interessa, ti consiglio di leggerti "L'arte della memoria", di Yates, dove spiega bene la differenza tra Luoghi e Immagini.
Comunque, spero che non te la prenda per questa recensione negativa: è solo una critica su qualcosa su cui puoi migliorare, quindi prendila come un incentivo e non scoraggiarti. Saluti,
Maya
(Recensione modificata il 22/04/2013 - 09:20 pm)