L'Aomine domato
di redseapearl

07/06/13, ore 22:28

Recensione premio per il contest Ride

Devo ammettere che mai, mai avrei pensato ad Aomine e Sakurai insieme.
E invece in questa storia funzionano, eccome se funzionano! *Kise piange in un angolo*
Già soltanto il titolo, facendomi pensare a Daiki bisbetica domata mi ha fatta scompisciare, forse perchè già immaginavo che Aomine non si sarebbe fatto domare proprio per niente, anzi, come sospettavo non ha fatto altro che volgere il gioco a suo favore.
Ma la vera sorpresa è stata Sakurai; devo ammettere che è un personaggio a cui non ho mai prestato troppa attenzione (anzi, piuttosto mi è capitato di vedere shippati Aomine e Wakamatsu), ma devo dire di averlo rivalutato un po' ^^

Anche questa mi è piaciuta moltissimo ^w^

Hwyl fawr,
Mae.

24/04/13, ore 18:29

Complimenti, mi è piaciuta molto! Il carattere dei personaggi e tutto quello che gira attorno a loro è reso in un modo magnifico!

23/04/13, ore 22:19

Salve salvino!
Sono sempre io, la solita stalker che si sente male nel non recensirti!
Oh, ma qui che abbiamo: un'AoSaku! Guarda, quando ho visto il tuo nick sotto l'intro mi sono detta: "Ah, bene! Una nuova, fantastica AoKis- Che?!".
Si, ci sono rimasta. Perché l'AoSaku non è tra le coppie che preferisco - ma, accidenti a te, adesso diventerà una delle mie OTP, me lo sento! (Tradirò la mia amata WakaSaku! No! Sentiti in colpa!)
Ma, MA, mi è piaciuta tanto tanto. Primo tra tutti Sakurai - il quale, fino a poco tempo fa, non sopportavo, ma ora lo vedo tanto chu - che è la dolcezza e la tenerezza fatta giocatore di basket.
Anche se è - diciamo così - costretto da Kousuke a tenere a bada Daiki, Ryou riesce anche a realizzare che, ciò che fa alla fin fine, non è propriamente un 'obbligo'. Perché gli piace. Ecco.
Ho apprezzato tanto anche la piccola introspezione di Wakamatsu, che tenta di fare il 'bravocapitano' e calmare le acque, cercando di rispecchiarsi nella figura di Imayoshi. Pur non riuscendoci, perché sappiamo tutti com'è fatto Kousuke, no?
Tanto chu anche lui, che mette da parte il proprio orgoglio per far filare liscio tutto ed evitare scontri. Ahww.

Aomine lo lascio proprio perdere - è un caso a parte - perché come lo caratterizzi tu, non lo caratterizza nessuno. Complimenti :)

Non ho trovato errori, la forma è scorrevole e il tutto particolarmente piacevole da leggere.
Spero che tu possa vincere il contest.
Un bacione dalla tua fan numero uno (posso essere la tua fan numero uno?)!
Ciao^^
Gary

23/04/13, ore 15:32

Complimenti, mi è piaciuta molto! Purtroppo questo pairing non è molto trattato nelle fanfiction, però io li trovo adorabili questi due insieme. <3 Sakurai il re degli uke, con Aomine il re dei seme. *^* Io li definisco così. xD L'ultima parte penso sia la migliore. Il gesto gentile di Aomine mi è piaciuto, cioè, non me l'aspettavo ma è da lui secondo me. Dai, non è un totale stronzo tanto da molestare un suo compagno senza che quest'ultimo lo voglia. (': Alla prossima!

23/04/13, ore 02:24

Dunque! Innanzitutto bella storia! Molto carina e ben scritta, di piacevolissima lettura, i miei complimenti!
Non solo mi piace molto la coppia, ma devo dire che sei riuscita a mantenere molto bene i caratteri dei due personaggi e far sembrare la coppia del tutto credibile, cosa che spesso non avevo riscontrato in altre FF sulla coppia! Quindi ancora complimenti!
Poi, da quello che ho letto nella tua nota finale, l'obbiettivo era un parallelismo con la storia narrata nell'opera di Lucrezio o almeno è quello che ho capito se sbaglio correggimi pure.
Da questo punto di vista, devo dire che mi hai fatto rimuginare un pochino sulla cosa e sono giunta a questa interpretazione: Sakurai è come Afrodite che addolcisce con il suo amore il rude Ares che sarebbe poi Aomine.
Ho sbagliato? Ci sono andata almeno un pochino vicino a quello che volevi comunicare?
Ti prego di farmelo sapere perché sono molto curiosa!
Ancora complimenti!
Hanacchi