L'eterno sorriso
di Shireen

27/12/14, ore 15:30

Ciao Shireen ^_^
Prima di tutto voglio farti tantissimi complimenti! Hai scritto qualcosa di davvero originale (personalmente non mi pare di aver letto mai nulla di simile).
Il tuo racconto parte subito creando nel lettore grande aspettativa, che sei riuscita a soddisfare pienamente, almeno per quanto mi riguarda =).
Bellissimo tutto il discorso relativo alla missione, per il fatto che Jonathan non sappia di cosa si tratti e che debba appunto entrare nel castello per scoprirlo.
Hai dato vita ad un'atmosfera inquietante e assolutamente fantastica, perfetta quindi per ciò che hai presentato. C'è tantissima suspense, a partire già dalle prime righe, il che - oltre al fatto che hai scritto in maniera praticamente impeccabile - impedisce a chi legge di staccarsi e induce, anzi, a proseguire la lettura fino all'ultima parola (comprese le note :D). Fai proprio venire voglia di sapere perché questa bambina si trovi tutta sola in un maniero e sia così abile come un chirurgo.
Le immagini che hai creato nella mia mente sono incredibili, soprattutto quelle riguardanti la scena dell'omicidio, che ci annunci con la frase sconvolgente "Grazie per aver giocato con me, caro Jonathan", facendoci subito capire cosa sta per accadere.
Stupendo il fatto del sorriso, sia del piccolo mostro che delle sue vittime, che ne rimangono abbagliante o.o davvero raccapricciante.
Gli occhi che non si chiudono, poi, sono agghiaccianti! 0_______0
C'è una frase che mi è rimasta impressa e che ti voglio riportare qui: "...e da quel perenne sguardo vacuo negli occhi opachi, che sembrava fluttuare nell'aria, alla ricerca di un soggetto da osservare per sempre".
Mi è piaciuta tantissimo, sul serio! L'unica cosa per la quale devo farti un piccolissimo appunto è il fatto di aver scelto il rating arancione XD Hai inserito dei contenuti un po' troppo forti per non mettere il rosso, ma questo poi è un mio parere, devi valutare tu :)) Fossi in te metterei almeno l'avvertimento "contenuti forti", perché estrarre gli organi dal corpo lo è parecchio e se tu non avvisi il lettore, quest'ultimo non se lo aspetta :D
A parte questo, ancora moltissimi complimenti ^-^

23/08/13, ore 16:56

Si, infatti mi sembrava famigliare. Brava davvero bella:-)
Mi è piaciuta la parte del sorriso eterno e degli occhi che non si chiudono mai.
Alla prossima:-)