Steps...
di Little Writer

19/11/13, ore 15:22

E' magnifica. Assolutamente magnifica. Non vedo l'ora di correre a leggere le altre, ma volevo lasciarti la mia 'prima' impressione (: Allora, io ho finito Sherlock ieri sera, e già sono devastata di mio, ci mancavano 'ste lettere ç_ç A prescindere da questo però, mi piace molto lo stile e la resa, l'idea è geniale ed è tutto così Johnlock *w* Complimenti davvero!

PS: Mi linki il video con la canzone? L'ho cercato ma ce ne sono un sacco :/

12/07/13, ore 11:27

Ciao sono, ancora xdannysvoice lol,

scrivo una sola recensione per tutte le quattro lettere...allorraaa ripeto, non conoscendo il genere e nemmeno la vera storia (?) devo dirti che presa ogni singola lettera, hai creato un filo conduttore, non so se mi spiego. Amo ancora una volta il tuo modo di scrivere, davvero complimenti : amo come ti soffermi sui particolare e riesci a coinvolgere il lettore.
Mi raccomando aggiorna!!

xdannysvoice

10/07/13, ore 11:53

Il nome Mary non mi piace... AFFATTO! XD
Poverina, che persona orribile che sono, lei è in una situazione bruttissima e io già la odio! Ahahah...
Oltre a questo, mi dispiace troppo vedere John così solo, lui che è sempre stato buono, gentile e disponibile... Non si merita di sentirsi così! Mi viene voglia di urlargli "noi ti vogliamo bene!!!" (lo so, sono stupida!).
Bellissima la scena del Cluedo e quella risata spontanea... Lo so che da qualche parte John ama ancora Sherlock, non può essere diversamente! Quindi, cara la mia Mary, vedi di tenerti il tuo di marito!!!
Sono purtroppo arrivata al punto in cui devo aspettare per leggere i successivi capitoli quindi vi saluto e vi faccio ancora i miei complimenti!
A presto, spero!!!

10/07/13, ore 11:39

Perchè continuate (e continuo) a farmi questo? Volersi male ok, ma così tanto è patologico!!!
Bellissima lettera, come avevo già anticipato nella recensione precedente, temevo molto la reazione di Sherlock all'accaduto e scoprire che John ha perso la memoria sbattendo la testa contro la lapide di Sherlock è veramente un colpo basso, una cosa terribilmente angosciante e devastante.
Mi ha fatto malissimo vedere Sherlock che si prende la responsabilità dell'accaduto quando non ha fatto altro che comportarsi da essere umano, che si fa guidare dai sentimenti prima che dalla ragione. Inoltre molto bello anche il pezzo in cui ripensa alla famiglia, sono rimpianti così "umani" e comuni che è bello sentirli esprimere da Sherlock.
Ho sinceramente toccato il fondo (della tristezza) quando Sherlock promette di non abbandonarlo, per quel pezzo non ci sono parole! L'ho trovato molto significativo perché spesso si parla della lealtà di John ma mai di quella di Sherlock e invece io credo che lui, nella sua stranezza, sia altrettanto fedele, forse anche di più! Perché Sherlock è una persona molto selettiva negli affetti e questo li rende profondamente sinceri.
Temo un po' ma leggerò immediatamente l'altro capitolo!

10/07/13, ore 11:18

Ok... Una svolta inaspettata! L'inizio è semplicemente fantastico, John che prende a calci la lapide, il dottore che lo riconosce e lo compatisce... Povero il mio cucciolo, è straziante vederlo così!
La seconda parte presenta una svolta inaspettata e molto originale, non avevo mai letto una storia in cui John perdesse la memoria. Immagino che per lui sia quasi un sollievo ma non posso immaginarmi Sherlock, che stava progettando il suo ritorno, che lo aspettava al cimitero e che, grazie a John, aveva finalmente riscoperto l'amore. E' troppo triste per Sherlock, veramente troppo!
Mi chiedo se, rivedendo Sherlock, a John ritornerà la memoria, se l'amore si dimostrerà più forte di qualsiasi altra cosa.L'idea di inserire la melodia di un violino mi ha sciolto il cuore, è stata molto azzeccata! Ti faccio ancora i miei complimenti e grazie per aver scritto una storia così bella ed emozionante grazie a cui ho potuto versare qualche lacrima (ma guarda tu se una persona deve ringraziarne un'altra perchè l'ha fatta piangere! :-P)
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della vicenda!

10/07/13, ore 11:02

Ok... questa è anche più struggente della prima! Sherlock che prende la lettera di John, che lo osserva, lo ama silenziosamente vedendo quanto la lontananza stia logorando entrambi... Il mio cuore ha perso un colpo :( seriamente sei molto brava a descrivere questo tipo di emozioni, riesco a immedesimarmi in loro (e la cosa mi uccide!).
Amo questa ingenuità di Sherlock nei sentimenti che tu sei riuscita a mettere in evidenza, lui che in genere sa ogni cosa, che "vivrebbe più a lungo di Dio per avere l'ultima parola" ma non riesce a capire il suo cuore e deve fingere un suicidio per ammettere che ama il suo John.
Intanto ho messo la storia per i preferiti e "corro" a leggere il capitolo successivo!!!

10/07/13, ore 10:46

Tu sei una persona cattiva! Seriamente...
No, a parte scherzi, fantastica questa lettera, mi sembra quasi di poterlo vedere John che si aggira per casa e si addormenta accanto alla tomba di Sherlock, il mio cucciolo! Mi hai fatto piangere anche se so che dopo tutto questo tempo mi dovrei essere abituata in realtà non riesco a smettere di commuovermi di fronte a una immagine così dolorosa e realistica come quella che hai scritto tu in questo capitolo.
Ogni tanto mi viene da chiedermi come ha fatto Sherlock a farlo soffrire così tanto, lo so che l'ha fatto per il suo bene ma leggendo una cosa del genere non riesco a non pensare che per John sarebbe stato meno doloroso morire che soffrire così tanto!
Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti, mi hai emozionata e non vedo l'ora di leggere il resto dalla storia!
Un caro saluto
Naiko