L'abbandono
di BartlebyLoScrivano

23/04/13, ore 21:12

Ciao:) Davvero intensa la tua storia e tutto tranne che allegra..davvero. Tutto quello che ho fatto durante la tua storia è chiedermi cosa ha portato la compagna del Dottore a prendere questa decisione e tagliare i ponti..insomma non l'ha deciso lei di viaggiare con lui? poteva semplicemente dirgli "Ehi sono stufa di viaggiare con un pazzo con una cabina blu, mollami qui e continua da solo". Ho compreso il fine della tua storia, ossia quello di far provare sulla pelle del Dottore stesso, quello che lui invece è abituato a vedere sugli altri e l'hai raccontato davvero molto bene. Ma è privo della motivazione e del senso che ha portato a tutto, secondo me. Hai risaltato un lato del Dottore, che a dire il vero, non sono abituata a vedergli addosso da whovian quale sono..ma che la tua compagna del Dottore riesca a scaraventarlo fuori dal Tardis e a farlo partire?? Sexy non lo mollerebbe così, ne sono convinta. Ho pensato per un momento avesse preso in prestito la bacchetta magica da Harry Potter.
Davvero non sto criticando, però mi incuriosisce e vorrei sapere come cavolo abbia fatto ad essere più furba di lui..Forse lui si è abbindolato da troppi secoli e dà per scontato il suo genio senza rendersi conto degli altri?
Se tu continuassi la storia chiarendo questi punti allora ci starebbe. Spero i miei consigli non ti abbiano offeso (i periodi e la morfologia del tuo testo: non cè niente da dire), ma siano stati costruttivi.
MiaXD

23/04/13, ore 19:34

Della serie "chi la fa l'aspetti", i ruoli si sono invertiti, è lui quello che viene lasciato indietro. Anche se c'è un pizzico di cattiveria nell'abbandonarlo, cosa che lui non potrebbe mai provare. E' breve, ma intensa. Lascia un taglio profondo e amaro.