What Happens Tomorrow
di Melanyholland

06/06/08, ore 09:48

Continui a spiazzarmi, lo confesso. Non avrei mai pensato a un viaggio indietro nel tempo, ma devo dire che l'idea mi piace. Ho apprezzato quanto merita che tu astutamente abbia fatto incontrare Buffy per prima cosa con i vampiri, che non cambiano col passare degli anni, in modo da riservare la sorpresa al finale del capitolo. Ritornare adolescenti con la saggezza dell'età adulta è un topos (visto? mi ricordo ancora qualcosa degli anni del liceo) suscettibile di sviluppi diversi e tutti molto interessanti, quindi attendo fiduciosa lo svolgersi degli eventi. Riguardo alla forma, questo capitolo mi è sembrato perfetto. Grazie, infine, per aver assecondato la mia personale guerra santa, facendo fuori una denominazione da parrucchiere per me.

05/06/08, ore 19:50

ed eccomi qui a commentare finalmente un nuovo capitolo... devo dire che l'attesa è stata abbastanza lunga, ma ne è valsa la pena! Questo capitolo mi ha stupita molto non mi aspettavo di ritrovarmi davanti una Buffy nuovamente sedecenne... comunque piccola nota essendo una Spuffy accanita spero che la situazione tra Buffy e Spike cambi almeno un pochino XD per il resto molto bella, spero che posterai presto un nuovo capitolo e che l'attesa non sia troppo lunga. un bacio continua così!!!!

04/06/08, ore 22:11

tesoro con solo questi 2 capitoli mi hai seriamente incuriosita ci tengo davvero che tu la continui se ne avrai la voglia e la possibilità... non vedo l'ora di sapere meglio magari nei prossimi capitoli cosa combinerà Buffy e soprattutto cosa succederà a causa di quel demone... davvero è particolare mi faresti davvero piacere se trovassi il modo per arrivare a completarla e comunque ne approfitto e complimenti anke x tutte le tue altre storie... baci. Only_a_Illusion

20/05/08, ore 16:50

ciao ho appena notato questa fic...devo dire ke mi piac finora e spero col cuore ke sia una Spuffy!!*_* beh comunque sono curiosa di sapere qual è la proposta del demone e quindi un pò che combinerà Buffy... non vedo l'ora di leggere anke il prossimo capitolo perchè vorrei anke schiarmi un pò di più le idee sulla storia!! baci. Only_a_Illusion

04/05/08, ore 16:20

Complimenti.Scrivi bene,non hai uno stile di scrittura fortemente ricercato ma hai reso perfettamente l'idea di un'ipotetica Buffy dopo la settima stagione. Il personaggio è coerente con quello del telefilm.Mi pare proprio di poter vedere con i miei occhi quella stessa Buffy della serie. Il che devo dire,capita molto raramente leggendo una fanfiction.Ci sono fanfiction bellissime,appassionanti ma di cui i personaggi prendono solo il nome,e poco delle loro reali caratteristiche. Quindi complimenti,per ora su questo punto,mi hai fatto una buonissima impressione.La scrittura mi piace,e il seguito che stai ideando sulla vita di Buffy lo vedo particolarmente realistico.Insomma,in questi due capitoli di premio principalmente per la coerenza oltre che per lo stile di scrittura. Continua,miraccomando.Aggiorna in fretta e continua su questa strada...promette davvero bene. Un abbraccio Ila_cloe

01/02/08, ore 20:08

Yay, hai postato - e, doppio yay, riesco a leggere e commentare in santa pace!! Perché in teoria avrei visto l'aggiornamento qualche giorno fa, ma mi sono accorta che stavo leggermente per perdere il treno XD (ormai mi sembra che correre per prendere qualche treno sia la mia attività principale o.O) Ma adesso sono qui, finalmente!!^^ Dunque, il capitolo (ma perché finisco sempre per divagare così? Argh!)... wow!!! Interessante, molto interessante!! *____________* E il demone? Empatico? *gasp* *punta il dito contro lo schermo* Ma è Peter Petrelli! Salva la cheer--no, scusa, sto divagando di nuovo. -.-''' Tutta questa cosa del patto mi incuriosisce parecchio: offerta vantaggiosa? E Buffy che dovrebbe ricambiare il favore? E le ha pugnalato il braccio? Ma i demoni sono proprio così fissati col sangue?! In effetti lo diceva anche Spike in The Gift, che alla fin fine sui riconduce sempre tutto al sangue... *me medita* *me pondera* *me ha finito i sinonimi per "pensare"* E poi Buffy è pure svenuta? Comunque sono stata contenta di vedere Slayer!Buffy di nuovo in azione - anche se magari solo per poco, okay - con la "voce da Cacciatrice" e i commenti sull'abbigliamento del demone (Lol!!) E ha ricominciato pensare al passato: quella parte è stupenda (e tristissima ç________ç)!!! E dal prossimo capitolo tornerà qualche vecchia conoscenza? Sono ancora più curiosa!!! Poi... in effetti quell'osservazione su Giles è davvero azzeccata: molto saggia, ma un pelino sadica, temo! XD E, a proposito di sadismo... sì, riconosco che gli sforzi di Jeff siano encomiabili (ho appena riletto il primo capitolo e, riflettendoci, non mi sembrava poi così viscido, poveraccio!! XD Posso dare la colpa al fatto che, quando l'avevo commentato, era decisamente tardi?^^'''') - e che Buffy in versione Regina dei Ghiacci (eheh) sia decisamente... beh, freddina!! E siccome il mio commento sta diventando più idiota (e contorto: mi sa che metto troppe parentesi... ma io apro un sacco di parentesi pure quando parlo!! O.O) di frase in frase... direi che forse faccio meglio a concludere qui!^^'''' E, comunque, certo che anche questo capitolo mi è piaciuto!!^^ Ciao!!!

29/01/08, ore 14:50

oddio!! non mi hai delusa per niente, come al solito, mi hai semplicemente levato un paio di anni di vita dalla curiosità!! E a leggere i pensieri di Buffy, soprattutto "Avrebbe voluto riaverli con lei, avrebbe tanto voluto che le cose tornassero come un tempo, quando erano amici e si volevano bene e niente avrebbe potuto separarli." mi sono venuti gli occhi lucidi, sei straordinaria!!!spero di leggerti di nuovo prestissimo :D

24/01/08, ore 17:22

Sembra una bella storia... non ho commenti molto originali da lasciarti se non che trovo questa fic molto nel mio genere: abbastanza dark, con la giusta dose di malinconia che spero comunque non ometta un bel lieto fine e nonostante tu ci abbia anticipato di non aspettarci particolari dichiarazioni melodrammatiche tra Buffy e Spike... spero che si possano avere lo stesso dei bei momenti tra di loro! Mi basta l'intensità! E dall’avvio di questa storia me ne aspetto tanta! Brava e… aggiorna asap

21/01/08, ore 18:41

ciao melany.. sn miky4ever91 ho cambiato nome!!!!!! sono felice che finalmente hai postato, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto ed è descritto molto bene complimenti... adesso sono proprio curiosa di vedere quale sia l'accordo tra buffy e il demone, Spero che posterai presto perchè questa storia mi piace già un casino!! P.S. si si per questo capitolo ne è valsa la pena aspettare!!! Baci Miky

21/01/08, ore 13:37

Così ho toppato sul tema centrale della tua storia? Oh, beh, l'ennesima occasione persa di non fare una figura barbina... ormai ci sono abituata! Continuo a leggere lo stesso, ci mancherebbe. Si torna a parlare di lavoro, quello vero, ed ecco che subito Buffy ritrova il suo spirito e fa una battuta sull'abbigliamento del suo interlocutore: molto in carattere, davvero. Piccola critica en-passant: io mi accontenterei di un punto interrogativo solo, onestamente. E ovviamente, quello che non posso esimermi da dire, vista la mia maniacale ostilità verso le denominazioni da parrucchiera: mi spezzi il cuore se per indicare i personaggi usi il colore dei capelli. La bruna, sigh!

20/11/07, ore 10:17

Tu mi evochi ed eccomi apparire, proprio come l'ennesima incarnazione del Primo. Bellissimo inizio, segno che stai migliorando di storia in storia. Il futuro poco allegro che tu immagini è così lontano dalla fine della serie da non darti problemi di plausibilità. Poiché mi sembra di capire che la storia si incentrerà su come si possa vivere una vita eroica anche quando non si è più veramente degli eroi (sbaglio?) e questo aspetto mi interessa più di qualsiasi storia d'amore, stai certa che tornerò a visitarti in attesa di aggiornamenti. Alla prossima!

14/11/07, ore 15:14

uao. Con un inizio così non puoi che invogliarmi a seguire la storia *.* anche se mi sembra un po' improbabile che il rapporto fra Buffy e Dawn possa deteriorarsi così tanto, come invece penso sia più fattibile per Willow e Xander... bravissima :D

12/11/07, ore 16:33

bellissima storia anche se l'inizio è un pò triste... spero che continuerai presto!!

12/11/07, ore 00:57

Tu... tu... tu... *versi inconsulti* hai cominciato una nuova fanfiction!? Squee!!! Sto ancora esultando!! Inizio deprimente? Va beh, un po' di sana angst non guasta mai!!! *_________* (vedi?? Sono talmente entusiasta che farnetico!!!) Davvero, le premesse sono decisamente molto interessanti... e comunque il capitolo, in genere, è assolutamente meraviglioso - che forse detto così suona un po' male, okay, considerando che era tutt'altro che allegro. Diciamo che era perfetto, più che altro, quasi... cinematografico? Nel senso che (oltre a sembrare di essere lì) era come se inquadrassi i vari dettagli, tipo il segno del bicchiere sul bancone o l'impronta di rossetto... scuro!? Perchè io non mi ricordo di aver mai visto Buffy con un rossetto scuro!? Ecco, arrivata a quel punto ho cominciato a sentir suonare un campanello (o, più che altro, un campanaccio, o addirittura una campana vera e propria) d'allarme: certo, non è che se una cambia sfumatura di trucchi è in crisi d'identità o chissà cosa, però... aveva tutta l'aria di non essere casuale, più che altro. E infatti ha cambiato colore di capelli ("La Buffy bionda apparteneva a un passato che aveva deciso di rimuovere, a una vita che non le apparteneva più.") La Buffy "di Spike" era bionda - lui la chiamava pure Goldilocks!!! È quasi come se avesse voluto lasciarsi Spike alle spalle ancora di più, credo. (*sniff* ç_______ç) E per un momento ho creduto che avesse pure cambiato nome - ma, no, almeno quello è rimasto uguale. A proposito... sarà che è tardi e io sragiono, ma questo Jeff mi dà la vaga impressione di essere un po'... viscido? Povero, però: lui le regala pure i biglietti per il pattinaggio sul ghiaccio, e io gli do del viscido. XD Forse è più una cosa del tipo "di Spike ce n'era uno solo ed è insostituibile". (Aiuto, sto facendo sempre più fatica a tentare di formulare frasi sensate e lineari!) O magari sto vedendo le cose dal punto di vista di Buffy - e lei si sta praticamente estraniando dal resto dell'umanità!! Sì, in effetti mi deprime parecchio vederla allontanarsi così da Dawn, Willow e Xander (e Giles è morto, no!! ç___ç)... e da quello che era prima per vivere così!!! E direi di concludere qui (anche se, a questo punto, non so più nemmeno che cosa ho scritto esattamente!! XD Spero di non aver saltato nulla di quello che volevo dire!!!^^'''), visto che sono già abbastanza depressa (ma in senso buono, se così si può dire!! *___________*). Quindi... rinnovo i complimenti per "Goodbye to the Hellmouth" (che bello, allora avevo capito bene!!!^^ Adoro questa cosa dell'accendino come garanzia)... e li aggiungo, ovviamente, anche per l'inizio di questa fanfiction!!!!^^

11/11/07, ore 22:42

oi ciao posto questo commento anke per eka,la mia amica è un pò scema non segue mai le regole XD,visto che non può commentare per un pò mi ha chiesto di farlo a me..ma è uno spuffy o no?cmq davvero sei molto brava a scrivere,eka mi dice sempre di leggere le tue fanfiction e ha ragione sono bellissime...con questo ti saluto ciao!aggiorna presto