Tunnel
di Mendori

26/04/13, ore 09:57

La curiosità mi ha spinto a leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto!
Io ammiro un sacco tutti coloro che si cimentano nelle drabble, perché a me sembra difficilissimo riuscire a raccontare una storia in poche righe. Poi, il fatto che la tua sia anche una nonsense la rende ancor più ammirevole*^*
Questa storia sembra trascinarti in un'atmosfera soffusa, in cui solo alcuni punti vengono messi a fuoco, e quando ti sembra di vedere la scena chiaramente, ecco che vieni sballottata a destra e a sinistra. Per lo meno, questo è l'effetto che ho avuto io xD
Personalmente, adoro le nonsense proprio perché ti isolano per qualche secondo dalla realtà e tutto diventa sensazione, tutto quello che senti. E in questo sei stata eccezionale, spero di leggerne altre di storie così.
Ancora complimenti! :)

Coerenza col genere: 9/10
“Profondità”: 4/5
Gradimento: 4/5
Totale: 54/60

Apprezzo il coraggio (anche perché io sono una scrittrice, lettrice e divoratrice di drabble, quindi…), soprattutto perché una drabble nonsense immagino sia meno facile di quanto possa sembrare; una flash fiction forse sarebbe stata più semplice. Ma no, hai voluto picchiar la testa! Ed è stata un’arma a doppio taglio: da un lato non c’è nulla di superfluo ed è tutto talmente nonsenso (ma non senza senso) che non ho nulla da aggiungerti; dall’altro la brevità ti fa peccare sulla caratterizzazione che, di fatto, non c’è, nemmeno fra le righe: non che sia un male, ma rispetto alle altre storie devo tenerne conto "numericamente". E la profondità c’è, o almeno io l’ho vista, e credo stia tutta nel titolo. E mi
è piaciuta, anche se temo di non averla compresa in pieno: forse mi è piaciuta proprio per quello.

25/04/13, ore 14:14

Bella assai. Ma domando una cosa: è la descrizione di un omicidio?
Che sia evidente che la storia sia vista tutta dal punto di vista di un proiettile e sparato ma non ho ben capitose sè un omicidio o altro.
La apprezzo molto anche perchè coraggiosa .

24/04/13, ore 06:12

Bellissima. Mi e` piaciuta molto l'idea dell'altalena come di un tunnel. E` nuova e inquietante. Qeuello che pero` la rende particolare e` l'uso sapiente che fai del linguaggio come sempre. In bocca al lupo per il contest!