Goodbye my lover[E' meglio così]
di herm85

03/03/14, ore 15:02

Davvero la one shot è basata su una tua storia? Beh, allora spero che la tua abbia un finale più lieto. Per quanto riguarda questa fan fiction, mi spiace molto per Hermione, e credo che abbia fatto bene a rifiutare la proposta di Draco. Non capisco una cosa, se davvero ha amato, ed ama anche ora, Hermione, allora perché aveva già in mente di lasciarla non appena la loro storia è iniziata, e soprattutto perché l'ha lasciata? Se ora la ama veramente, come pensa di riconquistarla? Ricattandola? Hermione continuerà a temere di poter soffrire ancora a causa sua, l'ha già lasciata una volta, chi può assicurarle che non lo faccia ancora, nel caso tornassero insieme? Tess

09/10/11, ore 15:19

Tra i vari titoli che ho letto, questo è quello che mi ha colpito più di tutti, e così ho cominciato a leggere proprio questa storia. Bè, devo dire che è una storia veramente intensa quanto il titolo lascia presagire.
I sentimenti che animano la narrazione sono talmente reali da rendere la storia perfettamente verosimile. La sofferenza, il dolore, la ricerca della solitudine, l'odio per tutto ciò che ricorda il passato... mi è stato veramente facile ritrovarmi in ciò che hai scritto, rispecchiarmi nelle lacrime di Hermione. La tristezza che si esprime non nelle urla, ma nel rumore silenzioso (e scusa l'ossimoro) che solo un cuore spezzato può produrre.
La fine mi ha lasciato con l'amaro in bocca: lui che le lascia un biglietto nell'agenda, lei che non sa neppure dell'esistenza di quelle parole. Lui che l'ha lasciata, straziandola, rovinandole la vita, eppure che continua ad amarla... tutto perfettamente IC, e proprio per questo mi ha rattristato: perché lei prima o poi tornerà a vivere, a sorridere, ad amare il sole e l'oro. Lui non potrà mai tornare ad essere felice, perché è stato lui stesso a voler rinunciare alla felicità.
Veramente molto brava :D mi è piaciuta un sacco questa oneshot <3

12/11/07, ore 19:05

Charlie, tesoro ce l'ho fatta! Come ben sai, sono una patita dell'unhappy ending, specialmente con questa coppia. Fanno fuoco e fiamme, questo è innegabile, ma sono un pazzo potrebbe pensarli come una coppia duratura. Questo tuo scorcio di una loro vita futura mi è piaciuto molto perchè basato principalmente su Hermione, un'Hermione che ha gettato al vento la magia per una vita meno caotica ma più pratica, quella babbana. Forse senza più sogni e speranze, ma costellata da ricordi. Sapore agrodolce, veramente ben scritta. Mitica Charlie!

12/11/07, ore 17:56

Questa shot è bella, tesora, non c'è un modo migliore per descriverla. Bella, punto e stop. Forse è vero, dovresti mettere un po' da parte l'abitudine di andare a capo per quasi tutte le frasi^^ Ma comunque tieni conto del fatto che chi ti sta parlando è una che ha quasi il tuo stesso viziaccio XD Ancora i miei complimenti, sei stata brava nel trasmettere una forte tristezza che impregnava tutto il racconto. Ma ti ripeto, forse scrivere qualcosa di allegro ti potrebbe aiutare ^___- Un bacione prof, sei sempre eccezionale. Smack!, ti adoro :*

12/11/07, ore 14:00

beh.. che dire.. è davvero bella.. molto molto bella.. adoro le draco/herm, soprattutto se non finiscono bene.. complimentoni, davvero.. ^^

la iso
12/11/07, ore 06:52

oddea charlie... spero di incotrarti oggi...per complimentarmi di persona!!!! è bellissima, triste, stupenda, letale... non so come definirla. E' una capolavoro della tua mente psicopatica che è venuto a galla.... charlie , mi complimenterò a parole perchè davvero, sono in coma davanti al pc e la tastiera è mezza rotta.... un grande bacio stella.

12/11/07, ore 00:00

Visto che sono tra quelle che è arrivatea fino in fondo mi sembra giusto commentare ^^...Non ti dirò che è perfetta ma non è affatto scritta male! Forse è eccessivo andare a capo ad ogni frase: l'effetto è che ogni parte racchiude un momento a sé, ma può rendere un tantino pesante per la trama della storia....spero che questa critica non ti offenda, ma è un'opinione puramente personale ^^ e di certo non ne capisco molto, ma forse può aiutare! La storia nonostante sia triste si rivela molto ma molto romantica...Da quello che ho capito è la trasposizione di una vicenda personale...spero che tu sia riuscita a voltare pagina senza troppo dolore! Un bacione!