La ballerina di cristallo
di elsie

19/08/12, ore 22:51

ciao
Non ho parole per definire questa storia. Il mio parere è molto più che positivo. Ti invidio tantissimo. Scrivi davvero benissimo e la psicologia dei personaggi coinvolge fin dalle prime righe.
Spero di leggere qualcosa d'altro di tua mano perchè ne vale la pena
A presto
Blu pen.

31/03/09, ore 15:51

Triste, commovente, struggente, ironica, coinvolgente, dolce, tenera, semplicemente fantastica. Ho adorato questa fanfiction dalla prima all'ultima parola: mi ha davvero rapita, mi ha fatto commuovere, mi sono messa a piangere davanti allo schermo del pc (cosa mai successa per una fic). Davvero meravigliosa, mi dispiace solamente di non averla scoperta prima! Adoro il tuo modo di scrivere e credo che tu abbia davvero un grande talento. Ti scongiuro di continuare a scrivere degli X-Men, perché sei davvero incredibile: riesci a narrare, nelle tue storie, quello che c'è dietro ai personaggi che, a primo acchitto, potrebbero stare poco simpatici (vedi Pyro e lo stesso Jason) e dai loro una psicologia molto più complessa di quanto non appaia nei film. Jason Stryker non mi aveva mai detto molto come personaggio: certo, la sua storia era alquanto triste, ma non ero arrivata certo a mettermi a piangere! Tu, invece, con la tua fic strepitosa, ci sei riuscita e mi hai fatto vedere il primogenito degli Stryker sotto un'altro punto di vista. Adoro il personaggio di Alex e il fatto che voglia così bene a suo fratello, nonostante i genitori abbiano cercato di inculcarle l'odio nei suoi confronti sin da quando era piccola e ho adorato anche quando lei lo guarda negli occhi, quagli occhi spaiati che già da bambina le avevano permesso di vedere cose favolose... Oddio, veramente un'opera d'arte: forse la più bella fic che abbia mai letto! Complimenti, va dritta dritta nei miei preferiti! P.S. Per me Alexandra potrebbe benissimo trasformarsi in una ragazzaccia e non ci starebbe male se anche lei sviluppasse una qualche mutazione e magari facesse amicizia con gli X-Men... Ancora complimenti, ciao.

03/02/08, ore 16:47

Molto, molto, molto bella. Una delle fanfiction più belle che io abbia mai letto, la prima che mi piaccia sugli X-Men, e per di più sui film (che non mi piacciono affatto) Molto bello il nuovo personaggio, questa ballerina di cristallo sorella del mostro, bellissima l'interpretazione di Jason, dei genitori tutto bisto dagli occhi di una bambina. Molto molto bella, davvero, complimenti! E poi è scritta in una maniera praticamente perfetta, semplice, niente paroloni, niente frasi a effetto, eppure molto adatta. Bellissima storia, bellissimo modo di realizzarla, bella protagonista, bella nuova interpretazione di quel cattivo un po' inutile che poi muore in modo indegno, e bella conclusione, sospesa. Veramente, complimenti ^^

24/11/07, ore 00:00

Non male l'idea del personaggio inventato, dà alla vicenda una nuova chiave di lettura, tuttavia non vedo bene come si possa inserire nel contesto della battaglia del secondo film della trilogia

12/11/07, ore 16:08

niente male, molto carino