Sono una strega come te, ma nient'altro ci accomuna!
di ginny_tina

15/05/13, ore 14:26

Cops del mio corazon! Sto recensendo, sto recensendo... Yuppi!! ce la sto facendo.. adesso vado dagli altri!
comunque sai già come la penso sulla tua storiella... <3<3

24/04/13, ore 22:35

ercnhjikmwewdzchujnme Valeeeeeee, brava brava brava.
Comunque, non dirmelo neh che inizi una fanfiction?
Bacii <3
Continua presto !

24/04/13, ore 13:55

Buonsalve (?) :3
Dopo mesi che non recensivo nulla su efp mi sono trovata in dovere di farlo, principalmente dopo aver letto una storia. Ho notato che é la tua fan fiction e spero che una bandierina "bianca" come prima recensione non ti traumatizzerá così tanto. É solo per aiutarti a diventare una brava scrittrice.
Allora parliamo della storia.
Il titolo é un punto a favore della storia, abbastanza interessante e accattivante. Infatti il titolo, insieme alla presentazione é ció che balza all'occhio quando si dve scegliere una fanfiction da leggere. Si preferisce aprire quella che, magari, ha una presentazione o un titolo originale.
Aprendo la storia, obiettivamente, mi aspettavo qualcosa di più. Purtroppo il fandom é pieno di fan fiction con OC che si innamorano di Serpeverde super fighi e palestrati. Comunque non é questo l'oggetto della mia recensione.
Iniziò subito con il dirti che un prologo, anche se é un prologo, deve essere abbastanza lungo da catturare l'autore, da invitarlo a seguire la storia. Dovrebbe essere un bel po' più corposo e ricco di informazioni.

-"Ho frequentato Hogwarts, ho il miglior marito del mondo, due favolosi figlioletti e ho dei cugini meravigliosi, insomma, tutto ciò che si possa desiderare!" --> in questo periodo ci sono TROPPI aggettivi. Questi appesantiscono moltissimo la lettura, rendendola per nulla scorrevole. Dovresti, quindi, eliminarne qualcuno.
-"Ok, ok non vi lascio sulle spine quindi vi racconto la mia storia." --> manca una virgola prima di "quindi" --> Ok, ok non vi lascio sulle spine, quindi vi racconto la mia storia.
-"Però per far questo devo tornare indietro a molti anni fa, quando avevo 10 anni e dei genitori." --> non si dice "tornare indietro a molti anni fa"! Puoi mettere o "tornare a molti anni fa" o "tornare indietro di molti anni" (senza il "fa"). Inoltre é preferibile non scrivere i numeri con, appunto, i numeri (1, 2, 3...) ma con le lettere (uno, due, tre...) --> "Però per far questo devo tornare indietro di molti anni, quando avevo dieci anni e dei genitori."

Anche l'impostazione grafica non é buona. Infatti per me che leggo da un IPad il font é orrendo, si legge pochissimo e, inoltre, é troppo piccolo. Ti consiglio di usare Times New Roman numero o 14 o 16.
Dovresti scrivere il titolo in alto e dividere le tue note personali dal testo della storia o con qualche spazio o con "NdA" (appunto note dell'autore).

Spero che la mia recensione ti sia d'aiuto. Sarei felice di continuare a leggere la tua storia, per poter vedere qualche miglioramento soltanto che seguo molte fan fiction e potrei lasciarmi sfuggire l'aggiornamento. Perciò ti chiedo, se lo desideri, di inviarmi un messaggio privato quando pubblichi un nuovo capitolo

A presto
Alyssia Black :3
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 02:07 pm)