5 giorni per dirsi addio
di Ria-chan

04/05/13, ore 12:41

Si, è ufficiale. Non finirò mai di recensire tutte le storie! Ma almeno sono arrivata fin qui ed è unb traguardo v.v

Intro fantastico come sempre, lo sai che io li adoro! E soprattutto adoro (solo) i tuoi! Danno davvero tocco alla storia in maniera incredibile!
0 – primo incontro
La prima volta...Ecco, è la prima volta che leggo una YeHyuk... ed è per questo che non so bene cosa devo dire.
In realtà mi chiedo perchè Yesung non preferisca un incontro diretto, questa prima volta. Però, beh, forse teme le conseguenze che gli porteranno questa prima volta quando poi si riallontanerà? E' sempre difficile incontrarsi nuovamente sapendo di dover andare via.
Che poi via dove? ç_ç dov'è stato tutti questi mesi?

1° giorno
Faccio fatica a vedere, nonostante tutto, l'immaturo Eunhyuk con Yesung. Secondo me impazzirebbe dopo un po', poverello!
La parte in cui Hyukkie cerca di trovare un motivo per il quale Yesung è "tornato" è fantastica, bambinesca e... si, fa sorridere. Vuole autoconvincersi al fatto che non sia tornato per trovare lui?
La parte in cui YeYe si lamenta mi è sembrata tanto EunHae ahah, scusa, ma li vedo ovunque!

2° giorno
Il ragazzo carino è sempre Yesung, vero? Vero? Vero?
YeYe è tenerissimo in ogni caso.. e ogni incontro traspare... delicatezza nonostante le parti divertenti! Anzi, servono a dare un tocco leggero (non so, ma a me da anche malinconia) a questa storia.

3° giorno
Yesung, perchè non lo guarda negli occhi? çç stai forse provando ad allontanarlo?
Ahh, Eunhykkie idiota, quella persona che ha in testa sei tu!! e.e
Ahah il riferimento agli occhiali deve esserci ovunque!

4° giorno
E ora Eunhyuk a non guardarlo negli occhi? E per la miseria!
Si sta avvicinando il momento dell'addio.. e ametto che nonostante sia solo una ff mi sta salendo l'angoscia al solo pensiero.
Beh... gli chiede un ballo. L'ultimo ballo. Mi lascia l'amaro in bocca.

5° giorno
Cosa? Nessun addio?
Ahh, tanta rabbia, mi viene solo voglia di picchiare entrambi cosìì! çç

6° giorno – ultimo incontro
F-funerale? Cosa? Di chi? D:
E finalmente la fine. Strana, come c'era da aspettarsi.

La ff... beh, si quella che è strana! E bella e... davvero!
La storia è delicata, bella, per nulla forzata e rende terribilmente piacevole questa coppia, nonostante non ci abbia trovato nulla per accomunarli. Se bravissima, lo sai.
Scusa per quanto ci ho messo per recensire, prima o poi dovevo farlo!
La tua Josie/Kyu.

28/04/13, ore 12:52

Oh salve~
Prima di tutto chiedo perdono, questa one-shot l'ho letta non appena l'hai pubblicata, ma essendo un po' incasinata non sono riuscita a recensirla prima çWç chiedo perdono çWç

Ti devo dire che, oltre alla EunHae, un'altra coppia che comunque richiama la mia attenzione è proprio la YeHyuk. Si vede chiaramente quanto Yesung voglia bene a Hyuk e, vederli assieme, è bellissimo :3 anche solo vedere come si prendono in giro su twitter XDDD
Hyuk per me è un pagliaccio, Ye pure...insieme non li ferma più nessuno XD li adoro XD

All'inizio mi hai stupita un po', ma ti devo dire che questa one-shot è davvero bella.
Non dire che è un orrore e neanche che non ha senso, perchè non è assolutamente vero è.é
Mi piace molto la struttura che le hai dato, evidenzia molto i punti chiave ed in particolar modo gli ultimi due giorni. Belle anche le metafore e similitudini che hai usato, la rendono più vera e più profonda.
E' triste vedere Yesung soffrire così, lui che vuole così bene al suo dongsaeng ora è costretto a cercare un modo per vivere anche senza. Ed impossibile dimenticarsene. Perfetta per questo è la frase in rosso che hai inserito all'inizio!

Veramente, sei stata bravissima ma di sicuro da te non mi aspettavo il contrario!
Sono curiosissimissima (?) di sapere quali altre one-shot hai in serbo per noi *w* ti prego di postarle prestooooo! Sai quanto io adori leggere i tuoi scritti U___U
Susu!! *ora mi picchia*
BRAVISSIMAAA!
Spero a presto~

ps: devo finire di leggere altri tuoi scritti, perdonami çWç recupererò >.<

24/04/13, ore 22:53

6 Parole per dirti ti Amo.

Seriamente.

Ed ora, posso davvero strozzarti e prenderti a padellate in testa XD!
No, giuro, mi verrebe quasi voglia di imprecare - ma dato che sono una persona più o meno equilibrata, o mi atteggio a da esserlo - mi trattengo.

Non è possibile. - Mentre leggevo mi hai fatto pensare ad una mia nuova possibile fiction, che mi è balenata all'inizio della lettura del "2 giorno", ma poi, arrivata al sesto, mi hai depredato di tutto!!!! - Aish! Come diavolo ci riesci?!

Giuro che all'inizio credevo in un incontro reale. Un storia che per X motivi non poteva continuare, ma tangibile. Poi, al "sesto giorno" ho capito tutto. E Stop. La storia che volevo creare (con personaggi diversi) me l'hai "rubata" sotto gli occhi! - il finale intendo.
Oh, ma è strano forte che in un modo o nell'altro abbiamo pensieri tanto simili! (Ora cercherò di riutilizzare l'idea in un altro modo, forse).

Passando alla trama vera e propria.
All'inizio quando ho letto: YeHyuk e OOC mi son detta - Ha tradito la EunHae e ora si mette a scrivere pure OOC?! 0_0
Giuro, inatesa come coppia - soprattutto da una veterana della EunHae come te!
Piacevolissima la trama e il modo in cui l'hai impostata.
Sembrava di leggere un libro. Uno di quei romanzi d'amore vecchio stile - gli intramontabili.
Solitamente i numeri in scrittura si scrivono il lettere, non numericamente - però in questa fiction sono un tocco aggiunto. Si capisce benissimo che sono stati messi in numero per far si che il lettore si soffermi a cogliere quel particolare dettaglio. La differenza fra il "6" e il "5".
E' tutto collegato.

La coppia tutto sommato la trovo piacevole e proponibile.
Sarà che Yesung è uno dei pochi che vedo con molti Suju! (Ad Esempio, lo vedo bene sia con Hyuk, che con Hae, con Siwon e Kyuhyun, oltre che a Wookie - ovviamente. A differenza di Heechul che lo vedo solo con Hangeng, o al massimo Siwon. Mentre con Teukie una forte amicizia ma non relazione amorosa).

Ma tu dimmi: quante fiction hai nascoste nel pc?!
Io non ne ho nemmeno una! (di nascosta).
Ma quand'è che ti è venuta in mente una coppia così? *curiosa sono.*

Io l'ho trovata davvero molto, molto bella.
E come ormai è abitudine, anche questa fila nelle preferite.
Davvero.
Quando leggo qualcosa di tuo percepisco quanta passione tu ci metta.
E lo si denota anche dall'accurato modo che hai di impostare la pagina, nella scelta dei titoli e nelle parole.

Basta. Davvero.
Ora devi scrivere qualcosa di davvero pessimo così che possa avere la certezza che anche tu sia vagamente umana quanto me! Perchè è incredibile che ogni volta tu riesca a creare simili racconti poetici con tanta semplicità e maestria.

Un Super Mega Kiss,
Azzurra.