«Ti spacco il cronografo in testa, mignon»
di Trich

02/09/16, ore 15:54

{Storia prontamente aggiunta fra le seguite}.
{In effetti, dovrei metterla tra le preferite, ma non lo faccio perché dal 2013 che non tocchi più il suolo di EFP e devo punirti, in una qualche maniera}.
Ciao, Trich! Ti spiego la mia situazione: da poco ho iniziato a odiare la Raphael/Leslie perché è resa da tutti (quasi tutti) orribilmente OOC [sono più da James/Leslie o Falk/Grace, per intenderci] e sono una fanatica del genere Angst. Nella mia mente assediata da sangue e battaglie, non dovrebbe esserci posto per una storia così comica e spiritosa.
Ti svelo un altro piccolissimo segreto: e invece c’è.
Purtroppo, in quel “quasi” di prima rientri tu: ho sempre considerato il rapporto che vincolava questo pairing così, alla leggera. Questa è una delle poche Leslie che ho trovato assurdamente IC – una nota di apprezzamento per il banner, è bellissimo e non ritrae quell’orribile attrice a cui hanno annoverato il ruolo. Per carità, la detesto con tutta me stessa!
La storia fa ridere, e tanto. Non sai quanto io mi sia trovata d’accordo in merito a “;)” come “faccina da rimorchio”: mi sono piegata in due dalle risate! Addirittura, io sono perlopiù inquietata dalla tripla-faccina-da-rimorchio [purtroppo mi è toccato assistervi]: “;););)”.
A me fa decisamente paura, un’oscenità del genere.
Dicevo... Aldilà dell’intenzione sarcastica, la grammatica e lo stile sono ben studiati, cosa rara per una commedia corta e light come questa. Ho adorato ogni frase di questa Leslie, che è maledettamente IC.
Spero che tu ritorni a scrivere!

11/12/15, ore 20:17

Sei stata bravissima, mi sono piaciuti l'idea e lo stile.
E poi sì, concordo con Leslie: il francese è veramente una lingua terribile.
Comunque io adoro questa coppia, e mi farebbe piacere leggere altre tue storie su questa serie!
Angioletta2901

30/01/14, ore 18:17

Bhe, che dire? Solo che la storia è mooolto bella!
Ho amato questa saga dall'inizio alla fine! *-*
La OS mi è piaciuta davvero molto anche perché la tua scrittura si avvicina molto al modo di scrivere della Gier.
Poi Leslie e Raphael sono dolcissimi insieme! *-*
Non ho trovato errori e la lettura era scorrevole. Se scriverai altro sulla trilogia avvisami! :)
Leslie che cerca dei difetti di Raphael come: puzza perché non si lava, come i francesi
Ahahahahahahah.... davvero divertente! X''D
Un saluto,
Sakkun

27/01/14, ore 19:43

Fic davvero simpatica e originale.
Non c'è che dire: mi hai fatto sorridere ;)
Fabiola

24/10/13, ore 15:45

Ciao! Che bello, finalmente qualcosa di più sulla coppia Leslie/Raphael! Ho sempre adorato questi due personaggi, trovo che lei sia molto simpatica e lui tenerissimo! E di certo la tua fanfiction aiuta molto ad  apprezzarli, perchè è davvero carina! Il punto in cui la lista di Leslie viene interrotta dalla domanda di raphael e poi viene aggiunto il punto 6 mi piace troppo... e poi è tutto molto scorrevole e leggero. L'unica cosa è che Leslie è troppo severa! Insomma, povero Raphael!  Comunque, no, è davvero bella. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Bianca
ps: Hai ragione, Raphael è un nome orrendo...

27/08/13, ore 00:03

Ok, questa storia é uno spasso. Sul serio, ho sorriso e ridacchiato dall'inizio alla fine! E la tua scrittura é scorrevole e piacevole. Insomma, complimenti. Davvero:)

28/04/13, ore 17:48

Ciao =),anzitutto sono contenta di vedere che adesso ci sono molte più persone che scrivono su questa bella triologia,che io personalmente adoro,peccato per il finale un po' troppo aperto U.U..ma tralasciamo le mie opinioni sulla trama originale e passiamo alla tua fanfic.!!Io l'ho trovata estremamente dolce e carina,oltre che davvero simpatica,la coppia in questione,Leslie e Raphael insieme sono ben affiattati e tu li hai resi ancor migliori nella tua interpretazione della storia,mi piace l'idea di Leslie che fa una lista del perché non gli piaccia lui,e quando vuole proprio spaccargli il cronografo in testa xD..molto divertente..L'unica pecca,se così vogliamo chiamarla,è che si tratta di una one-shot..se riesci ad imbastire una bella trama,potresti anche continuarla,te la cavi bene nello scrivere e mi farebbe piacere rileggere qualcosa di tuo a riguardo =)!!E chissà che non riesca a trovare qualcuno che scriva della mia coppia preferita..Lucy&Paul *___*!!Be mai dire mai =)..a presto!!