Motherland
di Gary Hawkeye

26/01/15, ore 23:49

Sai non mi dispiacerebbe una KagaMomo, sono cari insieme. Mai quanto la AoMomo, ma se la cavano.

12/03/14, ore 21:16

Mi rendo conto di aver letto questa ff per la seconda volta e...
MI HAI FATTO PIANGERE.
DI NUOVO.
QUEI DUE DOVEVANO STARE INSIEME.
*corre via in lacrime*
No, ok, comunque. Mi piace come scrivi, sai? Sei bravo/a :3
Besos,
Lee.

P.S.: troverò casa tua e ti picchierò. mi hai fatto piangere!

03/11/13, ore 15:12

D:
La mia espressione alla fine delle tua fic. Ci sono davvero rimasta X° Sei riuscita a farmi cadere dal pero.
In parte ero preparata dato che conosco a memoria la dj a cui ti sei ispirata -e che trovo estremamente dolciosa ghhhnn- ma sei riuscita comuque a far vacillare le mie certezze. Non trovo che sia così marcato l'OOC. Trovo anzi, che quel genere di reazioni calzino a pennello un Daiki più maturo. Breve ma intensa, mi ha scaldato il cuore e fatta sorridere. E addolcito la pillola amara chiamata "studio" tsè.
Il tuo stile mi piace, perciò cercherò di leggere altre tue fic e di recensire.
Bye **

Solemn

22/05/13, ore 02:23

Bella! Spero la continuerai al più presto,e aggiungo che l'effetto sorpresa ha funzionato,almeno con la sottoscritta!!! In più adoro Aomine e finalmente (spero) lo vedrò in una storia che non sia yaoi o affine...sto in attesa!!!!

Edito il messaggio: che stupida,mica avevo letto che era una flash...chiedo venia...peccato però :P chissà,magari un domani ti verrà voglia di continuare :D
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 08:37 pm)

28/04/13, ore 11:56

Vediamo, da cosa devo iniziare?
Ah, sì. TI ODIO.
Odio te e odio Satsuki e odio Daiki e odio Taiga e odio il fatto di avere le lacrime agli occhi perché è tutto troppo ingiusto per tutti.
E ti amo pure perché è tutto così ben scritto che ora sto iniziando a piangere.

Ora prometto che faccio la persona seria però.
Partiamo dalla grammatica, la sintassi e le varie questioni formali e stilistiche, che sono quelle che non fanno male al mio povero cuoricino.
Innanzitutto non vedo errori, lo stile è semplice e diretto e questa è una cosa che mi piace molto perché non ti perdi in paroloni più grandi di te o in descrizioni più lunghe della Divina Commedia come un certo Manzoni che dovrebbe prendere lezioni di scrittura da te e da molte altre autrici di mia conoscenza.
Mi piace tanto il tuo modo di scrivere e sei tanto brava, devi pubblicare di più! <3
E ora mi tocca la parte più difficile.
Quando ho iniziato a leggere la seconda parte, quello in cui fai capire che il padre del bambino non è Daiki, ho sentito il mio cuoricino che finiva in pezzi. A prescindere dal fatto che con la KagaMomo non ci vado granché d'accordo per i motivi che conosci e anche dal fatto che la AoMomo è una mia OTP, nella prima parte Aomine e Momoi erano troppo carini e sembravano una coppietta di novelli sposini.
Proprio un quadretto familiare perfetto, e tu l'hai distrutto con una nonchalance estrema.
E il povero Daiki... starà soffrendo come un cane, poverino. Insomma, è innamorato di Satsuki e si vede, mi chiedo per quale stupido motivo se la sia lasciata sfuggire.
E le ultime tre righe sono di una tristezza infinita.

Comunque la tua intenzione era far male ai lettori, no? Sei stata bravissima in questo, sappilo.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, e grazie per la dedica! <3
Baci,

Son Ken

27/04/13, ore 19:21

Onestamente la coppia AomineMomoi non mi ha mai entusiasmato, o meglio, assieme li adoro, ma come semplici amici. Con questa fan fiction sei riuscita a farmi disperare per Aomine, a farmi seriamente sperare in un ipotetico futuro in cui Aomine e Satsuki possano stare insieme... e ti giuro, questo è un traguardo! XD La mia OTP in questo fandom è senza dubbio la aokise e, di solito, per quanto mi riguarda, quando una OTP è coinvolta non c'è molto spazio per le altre coppie che prevedano uno dei due mie "prediletti" all'interno, ma dopo questa...

Iniziamo col dire che lo stile è molto semplice e leggero, in senso più che positivo, ogni termine è necessario e non lasciato al caso. Mi ha colpito tantissimo il passaggio in cui descrivi lo stupore e "l'atterrimento" di Aomine quando sente il bambino che scalcia. Davvero intenso. Non facile da descrivere in poche parole, ma tu ci sei riuscita in modo egregio!
Sinceramente non ho trovato Aomine OOC, mi spiego: è, sicuramente, descritto con un modo di fare più gentile e pacato del solito, ma l'ho trovato plausibile in quanto si parla di Momoi. Ho sempre pensato che Satsuki fosse una persona speciale per Aomine, in qualche modo esclusiva, legata a lui da un legame profondo e quindi degna di un determinato (seppur non netto) cambiamento di atteggiamento da parte di Daiki. Mi è piaciuto come hai scritto di questo cambiamento, non è netto né esagerato. E' giusto. E' Daiki. (se ci si aggiunge anche la disillusione finale del non essere il padre del bambino, nonché il compagno di Momoi, è più che perfetto!)

Le parole finali di Daiki io le ho interpretate in modo malinconico, una sorta di rimpianto (colpa della nuvola di angst che mi aleggia perennemente attorno, temo XD) ma potrebbero anche essere recepite come una qualche sconsolata riflessione (rivolta più al bambino che non a Momoi stessa)... anche questa libertà di interpretazione mi è piaciuta molto!

Ah, ovviamente, anche io mi dichiaro più che sorpresa dalla scoperta finale (e forse anche un pò delusa, non dalla svolta della trama, ma quanto per Aomine T^T).
Che dire, spero di leggere ancora tue fan fic. e rinnovo i miei complimenti! <3

25/04/13, ore 23:45

Non voglio sembrare la paracula della situazione, ma ti garantisco che avevo intenzione di recensirti già prima di leggere meglio le dediche iniziali e scoprire (con mia somma sorpresa) di esserci nel mezzo O.O Ovviamente la cosa mi ha fatto moltissimo piacere ^^
Passiamo alla storia! Io sono un'autrice che sebbene abbia (come tutti del resto) la/le propria/e OTP in ogni fandom che frequento, non disdegno mai gli accoppiamenti più insoliti sia come lettrice che come scrittrice.
Detto questo: a me il rapporto tra Daiki e Sastuki è sempre piaciuto molto! Nonostante lei rappresenti fisicamente la donna ideale di Aomine (per via del seno generoso) lui non manifesta mai alcun interesse nei suoi confronti, dimostrando quindi un'autentica amicizia maschio/femmina. Volendo essere più romantici, come coppia het non sarebbe male, e infatti ci sono cascata con tutte le scarpe all'inizio della storia XD L'originalità della tua shot sta proprio nell'insolito pair che compare alla fine: credo che neanche nelle mie più fervide fantasie avrei mai immaginato Momoi e Kagami insieme! Io sono del parere che ogni coppia può esistere in un fandom, purché sia resa in modo credibile. Nella tua storia non viene detto, però con un pizzico di fantasia si può immaginare come Kagami e Momoi si possano mettere insieme ^^
Per concludere: la storia è molto dolce, un pizzico di malinconia di fondo c'è e non guasta mai per dare quel giusto spessore, ed è scritta bene!
Ci vediamo alla prossima fanfic (che spero tanto sia una AoKise :P)!

Kisses Lory

25/04/13, ore 17:53

OHMIODIO. Questa fanfiction è....oddio. Non so che dire. Mi aveva incuriosito per il personaggio "sorpresa" e ho deciso di dare un'occhiata. Questa non me l'aspettavo proprio! Già di per sé, la AoMomo è un pairing poco diffuso, anche se ci può stare anche per la trama originale. Daiki e Satsuki sarebbero davvero una bella coppia het! E...sono rimasta sconvolta dal vedere un pairing assolutamente sconosciuto: il KagaMomo. È un pairing assurdissimo, a stento Momoi e Taiga si incontrano nell'anime! (': Una sorpresona. Però non mi dispiace, sono davvero stupita. Poi tra l'altro all'inizio sembra proprio in tutto e per tutto un'allegra scena familiare: Daiki, Satsuki e il bambino. E invece! Il padre era da tutt'altra parte! Oddio, che storia! (': Ti devo fare i miei complimenti, è davvero particolare e anche dolce. E lo zio Daiki che arrossisce! >\\\\\< <3 Uno spettacolo. Complimenti ancora! ^___^

25/04/13, ore 16:28

Questa flashfic è per forza di cose breve, ma molto intensa. Ti giuro che sorridevo come una stupida mentre leggevo, ero lì a pensare: "In effetti Aomine e Momoi non starebbero affatto male insieme, sono proprio una bella coppia... oh, che tenerezza, lei è incinta, che cosa bella!" e poi... BAM, salta fuori che il figlio è di Kagami. Bocca spalancata per la sorpresa.
Comunque sia l'ho apprezzata tantissimo, esprime una dolcezza incredibile. In effetti Aomine è un po' OOC (almeno, secondo me ^^), ma è splendido così :)
Ah, volevi scrivere un Aokise? Bene bene, sarò in pole position a leggerla quando la pubblicherai allora!;)
Un bacio!