Le desert de la Rose.
di kassali

15/05/13, ore 23:07

Buonasera.
Sono passata di qui per lasciarvi un commento, visto che sono entrata per la prima volta nella sezione e il titolo mi è saltato subito all'occhio.
Prima di perdermi in complimenti che sicuramente non sono immeritati, volevo concentrarmi sul mio modo ''personale'' d'intendere un AU, riportandoti però quello che cita wikipedia: indica le fiction che si svolgono in ambientazioni (geografiche, storiche, o entrambe) diverse rispetto a quelle dell'opera originale.
Alternative Universe non è stravolgimento interno e psicologico di un personaggio da quello che si può intuire dalla definizione ma piuttosto un cambiamento di background, cosa che però nella vostra fanfiction ho visto solo in parte perché sono soprattutto i personaggi del manga a cambiare interiormente - e qui si può principalmente parlare di OOC proprio dei caratteri, cosa che secondo me potevate benissimo mettere negli avvertimenti; se avessi messo questo, io ovviamente non avrei sottolineato nulla.
Il primo a lasciarmi perplessa è Alibaba che da timidone e stupido nella tematica di circolo che coinvolge una questione forte come il sesso (o l'amore, vedi primi volumi quando va con Alibaba a ''divertirsi'' ), arriva ad essere la prostituta, per dirla in termini ecomici, di un bordello. Stessa cosa per Kassim, avrei preferito che fosse più segnato dagli eventi già citati da chi ha recensito prima di me.
Presumo poi che Alibaba sia una meretrice che ''se la fa'' soprattutto con gente di sesso maschile, correggimi se sbaglio, e la cosa mi lascia ancor più perplessa perché lo stravolgimento arriva anche su questo punto, in quanto lui è uno più propenso per il genere femminile, non che ci sia nulla di male se ha interesse anche per i maschi come in questo caso.
Passando alla parte letterale, trovo che lo stile sia normale ma non disturbante né fastidioso, è fluido e di per sé anche forse piacevole da leggere, nonostante alcune volte siano presenti ripetizioni e formule abusate della maggiorparte delle storie presenti su questo sito. Ciò non è una nota negativa perché non ho visto errori di sorta e quindi non vi vengono tolti punti, anzi ne guadagnate.
Sono di parte perché le descrizioni dettagliate sono uno degli elementi che più mi piace di una storia.

Non spaventatevi se la bandierina è bianca, la spiegazione è subito data: non mi sento in grado di dare un vero giudizio alla storia in sé, è ancora agli albori e per un prologo ed un primo atto non posso dire altro. Tra l'altro, preferisco seguire più che sporgermi e buttarmi subito in un giudizio complessivo, visto che ora mi fa solo arricciare il naso.

Cordiali saluti.
A.

14/05/13, ore 00:26

Inanzitutto,complimenti!
Effettivamente, la perversa quale sono, ha particolarmente apprezzato l'idea del Sesso *si asciuga la bava* ,seppur, con tutta sincerità, non ami particolarmente la KassimxAlibaba -ma neanche la odi,eh! Tutto va bene con lo yaoi in mezzo ùwù(?)- dato che li vedo più come una coppia di amici, che innamorati. Tralasciando questo, che è qualcosa di puramente personale e nella lettura non mi ha poi inciso tanto. Al contrario, i ruoli assegnati a Alibaba e Kassim non mi hanno convinto particolarmente. Infatti, specialmente quello dato a quest' ultimo, mi stona molto. Capisco l' AU ma Kassim era, nella storia originale, un appartenente al quartiere povero, macchiatosi di un crimine orribile quale l'omicidio del proprio genitore e dalla perdita della sorella, eventi che lo hanno profondamente segnato nel carattere e nelle idee, per questo avrei preferito un riferimento più sostanzioso verso il suo mondo d'origine. Alibaba, invece, non ce lo vedo neanche tanto male a fare la puttanella di turno ♥ Comunque aspetto sviluppi, quindi è piuttosto prematuro da parte mia giudicare questo lato della Fanfiction.
Passando invece dalla parte letterale l'ho mooooolto apprezzata, ma alcune descrizioni mi hanno fatto un po' distrarre dal contesto principale.
Il mio giudizio è però in assoluto positivo, dato che ho apprezzato tantissimo la lettura, il modo di scrivere e l'ambientazione. Attendo ansiosa altri capitoli e buona fortuna con il proseguimento! *^*

26/04/13, ore 04:58

Bella! mi è piaciuta molto, soprattutto la prima parte dei tendaggi :) in alcuni punti però era un pò troppo arzigorzolata, complicata, barocca... per me XD Comunque complimenti, mi avete fatto conoscere nel migliore dei modi una coppia carina e ve ne sono grata<3