Touché
di pica

21/06/14, ore 16:00

Ciao, mi sono appassionata da poco a questa serie e sono felice di aver trovato qualcuno che scrive a riguardo. Questa piccola shot è molto tenera e soprattutto ben scritta. Il rapporto tra Finch e Beard è tenero, soprattutto dopo che Finch è stato rapito e forse sente il bisogno di qualcuno che lo protegga. complimenti, spero di leggerne altrre di tue in questo fandom
Fink

22/08/13, ore 11:23

Mi è piaciuta davvero molto, ti faccio i miei complimenti! Harold è perfetto. Sono riuscita ad immedesimarmi in lui; a sentirmi parte della sua vita. E' stato come trovarsi nella stanza con lui mentre leggevo. Bravissima! :)

25/05/13, ore 18:45

Hai centrato in pieno il carattere di finch,la lettura e' scorrevole e l'ho letta molto volentieri!
davvero una bella storia,semplice e rilassante!

08/05/13, ore 19:26

Che bello questo scorcio di vita, questa immagine di Harold e Bear sul pavimento.
Un attimo di tranquillità, un attimo per abbandonarsi alle coccole prima di riprendere il lavoro.
E poi John che riporta tutti alla realtà.
Mi è piaciuta molto, la metto tra le preferite.

Brava!!

B.

06/05/13, ore 23:00

Mi sono posta un dilemma, la prima volta che vidi la sezione "Person of Interest". Entrare e leggere, o starne ben lontana? Perché è questo che ti chiedi, quando ormai sono due anni che osservi con il batticuore il download dell'ultima puntata che si completa troppo lentamente, e sai i sottotitoli di ItaSa ancora non sono usciti ma non t'importa di seguire la puntata solo in inglese (e di capirci la metà), quando sai che Person of Interest è davvero un capolavoro, il migliore che si sia mai visto, e che da ora il confronto con tutto ciò che arriverà in seguito sarà d'obbligo.
Ecco.
Leggere o non leggere una fanfiction del tuo telefilm preferito? Perché non è una domanda semplice: da un lato c'è il bisogno di colmare il vuoto che si crea da un epiosdio all'altro, quei 40 minuti che significano una pausa dal resto del mondo, e la paura che quella visione perfetta si macchi con fanfiction non all'altezza.

Allora, allora, passiamo a questo delizioso one shot *o* Che bello questo scorcio di vita tranquilla, quando il virus ancora non era entrato nelle vite di Finch e Reese, quando c'era il tempo di fare la conoscenza di quel cucciolone divoratore di edizioni rare :3 E poi scrivi con uno stile molto scorrevole, e sei riuscita bene a farmi calare in quell'atmosfera così tranquilla! Quindi brava!
E ora passiamo agli appunti scassamaroni, perché io se non ne lascio almeno un paio a recensione vado in astinenza D: Il primo è prettamente personale, ed è il titolo con cui Finch appella Reese: io sono dell'idea che si debba tradurre tutto il traducibile. Ovviamente non pretendo che si chiamino calcolatori i computer o simili, ma almeno il titolo Mr. potrebbe essere tradotto con un "signor": Signor Reese. E niente, questo era proprio un appuntino personale (sarà che mi sono abituata con i sottotitoli ItaSa, ma leggere una frase in italiano e poi trovarmi davanti un "Mr. Reese" fa davvero molto molto strano D:). Il secondo, però, riguarda l'IC di Reese. Nelle due stagioni lo abbiamo visto sorridere e ghignare molto spesso, ma quella risata soffocata all'altro capo dell'auricolare... Non è da Reese. Perfetto invece Finch, anche se difficimente me lo vedo seduto per terra a gambe incrociate... deve essere molto doloroso per uno nelle sue condizioni...

E niente, questo è il mio parere. Prima o poi leggerò anche le altre fanfiction di questa sezione (l'estate sarà molto lunga, temo T.T), per ora è questa è l'unica che abbia letto, quindi non posso dirti se sia buona a livello generale; presa singolarmente è scritta molto bene! Quindi: molti molti complimenti!