Cronaca di un'interrogazione
di Verdonica

02/05/13, ore 22:06

Classico. Fisica e matematica è sempre così. Ma anche per le interrogazioni di Geomerda programmate (si, geologia ù.ù): preghi sempre iddio che gli altri ne sappiano quanto te: cioè niente. O che comuqnue, quel poco che sai, ti capiti nelle domande.
E, puntualmente, accade l'opposto. E se anche non sai solo una cosa, vedrai che QUELLA ti chiederà. Si, proprio quella. Che dire, questa, seppur breve, storia, è davvero una camminata verso il patibolo.
Anche perchè...quanta solidarietà dai compagni, mamma mia! Che posto triste e oscuro.
Però il finale dà un pò di speranza. Sono situazioni che capitano rarissimamente, ma a volte anche gli insegnanti hanno un cuore.
Recensione positivissima, perchè mi sono immedesimata. E perchè, as usual, è scritta bene.
Ciao bella <3

26/04/13, ore 20:55

Ci vorrebbe un seguito. Dico sul serio, lasciata così ti strappa un po' l'anima in pezzi, quest'interrogazione.
Comunque sia, volevo dirti che mi sono molto imedesimata in questi passaggi come ultimamente sta avvenendo davvero poco tra queste fanfiction. Sei un faro di speranza in mezzo a questo mare, almeno per me, quindi ti meriti una recensione più che positiva per questa storia coinvolgente e molto veritiera, in cui credo in molti ci si riconosceranno.
Dai l'idea che alla fine prenderà un bel tre e invece infondi speranza con questo insegnante che da ancora un'occasione. Finale ammirevole non c'è che dire. La storia è perfetta in sè ora che ci penso, ti lascia seri dubbi su come andrà a finire la vicenda, se andrà bene oppure no l'indomani.
Stanotte ci penserò su, intanto complimenti per il soggetto e la stesura, continua così.