La strada per la felicità
di Bluette

20/05/13, ore 14:48

ciao, eccomi qui a recensire, pensavo di scoprire quale era la proposta di Malfoy e invece sono rimasta a bocca asciutta! Be non importa perchè in questo capitolo abbiamo un buon lavoro di introspezione dei due protagonisti. Per esempio trovo molto ben riuscita quella di Hermione, che anche se in questo capitolo piange e si lascia andare ci sta tutto perchè hai spiegato bene cosa prova e perchè sia tanto disperata. Hai fatto un buon lavoro anche con Draco, con lui capiamo che sotto oltre alla detenzione dei genitori c'e qualcosa di più. Io sospetto che sia la perdita dellla persona di cui era innamorato... ( pansy, astoria?) be io punto su quello. L'unico consiglio che ti do è di prestare un po' più di attenzione sul filo logico dell'introspezione (in modo da renderla più fluida e sensanta) perchè in alcuni punti spezza un po' la lettura. Per esempio quando Draco si mette a lanciare le cose sembra un po' buttato li. Forse lavorando un po' di più sul personaggio tutto filerebbe meglio. Comunque mi sembra di vedere che hai ascoltato il mio consiglio e in generale la storia ne ha guadagnato di profondità. Continua a lavorarci ... Sperando di non averti offesa o infastidita alla prossima!
Ps buono studio!

20/05/13, ore 07:23

AhahahxD e ci riesci anche bene:D questo capitolo mi è piaciuto. Non so sé è una mia impressione, ma sembra essere leggermente più lungo degli altri. Sé è così sono contenta, perché significa ch i miei consigli servono a qualcosa visto che è venuto molto bene:D
baci
Shine

19/05/13, ore 16:59

ciao bel capitoletto. Mi piace vedere interagire Daco ed Hermione. E finalmente si inizia ad intuire come entrerannoo in contatto. Mi piace il tuo Draco , anche se in questa parte poteva sembrare docile, ha mantenuto perfettamente il suo atteggiamento serpeverde. Battibeccando con Hermione da un bel ritmo al dialogo. Lei, be diciamo che avrei voluto vederla meno frignona e più fredda e cinica, avrei capito la sua disperazione ma forse dovevi spiegarla meglio aggiungendo qualche riga in piu. Infatti l'unica pecca è che i capitoli sono corti, e il lettore rimane diciamo un po' a bocca asciutta, per la brevità. Il mio consiglio è di aggiungere qualche descrizione fisica e introspettiva dei personaggi o dell'ambiente e qualche personaggio di contorni in modo da rendere più corposi i capitoli, ma mantenendo la suspance ( che come a te piace molto anche a me) e lasciando comunque il lettore con il fiato sospeso. Alla prossima, sperando di non averti infastidito o offeso! Ciao!

19/05/13, ore 15:00

Ciao Bluette!
sono norma, finalmente sono riuscita a trovare un attimo di tempo, e così eccomi qui a recensire! non ti preoccupare, trovo questa storia molto interessante ed estremamente originale, cosa molto rara quando si parla di dramione. Sei molto brava ad alimentare le aspettative del lettore e ad esprimere il disagio che provano i personaggi in questo contesto! bè, già il fatto che Herm abbia scelto di rivolgersi nientemeno che a Malfoy in una situazione così difficile per lei invece di correre dai suoi amici di sempre la dice lunga! è inutile che cerca di illudersi con il discorso di consolare lui per non pensare ai suoi stessi problemi; secondo me è andata da Malfoy perchè ci voleva andare, perchè voleva consolarlo e stargli vicino, senza più pregiudizzi o insulti. Probabilmente sente molta empatia verso la solitudine e il dolore che prova Draco, perchè lei stessa lo sta provando e pensa di potergli essere utile per questo. Ma è lui che vuole consolare, perchè verso di lui provava già  qualcosa che non ha mai voluto ammettere. E lo stesso vale per Dracuccio; anche lui si diverte a illudersi con le sue belle scuse sulla pena che prova per lei e su quanto non la sopporti, ma la verità è che cerca di allontanarla proprio perchè non vuole pensare a quanto in realtà gli piace sentirla vicina e quanto vuole consolarla e aiutarla! insomma, due illusi che cercano di fuggire da quello che sentono ma che si scontreranno presto con la verità. Finalmente anche Draco ha cominciato a cedere e non vedo l'ora di vedere come intende aiutarla! e cosa sarebbe la fantomatica pozione di cui parla alla fine? sono molto curiosa quindi spero di risentirti presto cara!

17/05/13, ore 22:46

okk...è un mini-capitolo ma mi dovrò accontentare.. dire che da quando ho scoperto efp sono totalmente innamorata della coppia draco-hermione è dir poco...
non riesco piu' a tollerare la coppia ron hermione...
comunque tornando alla storia spero che aggiornerai presto sono davvero curiosa di sapere come si evolverà il tutto.. un bacio -Cla-

16/05/13, ore 00:58

wow bwl capitoletto! Mi è piaciuto molto, tutto fila. I fatti si susseguono logiacamente e tutto si incastra come un puzzle. Mi piace Hermione e adoro Draco. Una sola domanda ma quando è ambientata esattamente la storia? Nell'estate dopo la guerra? Comunque questa storia mi piace sempre di più. I tuo personaggi sono approfonditi grintosi vivaci che non deludono mai. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa fara Draco! Wow! Spero pubblicherai presto, ora metto la storia nelle preferite perchè l'adoro! Alla prossima

16/05/13, ore 00:49

ciao! Bello anche questo capitolo mi è piaciuto sopratutto il punto di vista cinico di Draco, vabbe ovviamente di lui adoro tutto! Mi dispiace moltissimo per i genitori di Hermione, visto che non ricordano più nulla e povera Hermione che soffre come un cane.. Corro a leggere il prossimo sono troppo curiosa.. Ciao

16/05/13, ore 00:36

ciqo! Ho visto la tua storia e volevo darle un'occhiata. Per cui eccomi qui a lasciare una recensione. Ti posso dire che la trama mi intriga e che il tuo stile è piacevole e fluido e invoglia il lettore alla lettura...anche le tematiche mi piacciono, i contrasti dopo la guerra, chi deve vivere con le conseguenze ddi quello che è successo... Bene ora vado a leggere il prossimo ciao!

07/05/13, ore 14:52

Adesso si presenta ancora meglio!! XD è ancora bellissima come storia, ma vorrei chiederti solo una cosa. Vedi, anche io in questo periodo aggiorno poco e con capitoli molto piccoli, ma io ti consiglio di cercare di scrivere capitolo un pò più lunghi e cerca di spiegare meglio i sentimenti dei personaggi. Se sei agli inizi non ti preoccupare, perché questa storia si presenta bene, cosa molto difficile per chi non scrive sa molto. Spero che accetterai i miei consigli e che aggiornerai presto :))
Baci
Shine

05/05/13, ore 23:01

dopo aver letto questi tre capitoli sono rimasta a bocca aperta, sei veramente brava, aspetto con impazienza il quarto capitolo quindi ... FORZA!!!! *sventola le bandierine*

05/05/13, ore 19:48

Ciao Bluette!
sono norma, sì, bè Dracuccio ha il suo bel caratterino intrattabile, soprattutto adesso che si trova in una situazione così difficile. E stavolta si è davvero arrabiato, poverino, visto come è stato buttato giù dal letto ad ore antelucane! non poteva certo  immaginare di essere importunato da una pazza suicida affetta da insonnia! a proposito, che le è  preso a Herm? non mi aspettavo proprio che reagisse in questo modo così tragico.....insomma si vedeva che non stava bene, e posso capirla poverina; il fatto che i genitori non si ricordino di lei e che si siano rifatti una vita non deve essere piacevole, soprattutto dopo le brutte esperienze di guerra che ha passato, ma da qui a pensare al suicidio ce ne vuole! stavolta è riuscita davvero a stupire il biondo con la sua richiesta e non riesco a immaginare come possa reagire lui; è  improbabile che lui accetti, visto che non è una persona molto incline all'omicidio, ma come farà a farla ragionare? vedremo alla prossima puntata! a presto

03/05/13, ore 20:14

Secondo me, dovresti aggiornare piú spesso... avresti piú recensioni perché la storia é bella

02/05/13, ore 21:23

la storia si prospetta bene. vediamo come va. aggiorna presto!

01/05/13, ore 19:56

Ciao Bluette!
sono norma, ho appena finito di leggere il capitolo e volevo aggiornare per dirti che la storia è davvero molto interessante fin'ora! all'inizio mi ha incuriosito molto l'introduzione, così ho cominciato a leggere. Mi piace il tuo stile, lo trovo molto realistico, soprattutto il modo in cui descrivi l'inevitabile disagio che provano i nostri eroi dopo un'esperienza così traumatica come la guerra. Sono tutti perseguitati dal dolore delle perdite subite e da tutte le brutte cose a cui hanno dovuto assistere. Ma è proprio questo dolore che sta spingendo Draco e Herm ad avvicinarsi.....in realtà la reazione di Herm mi ha un pò sorpreso all'inizio, perchè sembrava così decisa ad aiutarlo senza una ragione apparente, tanto da mettersi contro i suoi stessi amici, ma in fondo è proprio questo il suo pregio più grande; sotto quella scorsa da saccente so-tutto-io c'è una persona molto dolce e generosa,che non si tira indietro se può aiutare qualcuno in difficoltà, anche se si tratta di Malfoy. Probabilmente per lei è facile identificarsi con il dolore che prova Draco, dato che entrambi hanno perso i genitori e sono rimasti soli. Per adesso i suoi sforzi di aiutarlo non sono andati a buon fine, ma spero che con il tempo quello scorbutico si apra un pò e accetti l'aiuto. Deve superare il suo risentimento verso il mondo per poter ricominciare a vivere, e Herm potrà aiutarlo molto se solo lui volesse! spero di risentirti presto!