Fragile
di bluelilies

06/06/15, ore 22:30

Noooo! A me piaceva tantissimo questa storia !! :(( ok ,ho un'idea , perchè non la continui tu la storia ?? Vorrei davvero sapere come va a finire e sono sicura che farai un ottimo lavoro ;) pensaci

11/04/15, ore 09:33

Beh non ho capito se la storia è interamente tua o la stai traducendo mettendoci del tuo ma onestamente coinvolge davvero tanto! Complimentoni. Torno a leggere. PS vorrei entrare nella gang per uccidere josh. Un bacio

03/02/14, ore 02:55

Landon e' proprio fuori e Josh - dipendente! Ma come ha potuto chiamarlo?!
Invece Jay e' veramente perfetto, se alza un attimo la voce, subito riprende il controllo di se' e la fine e' tenerissima con lui che abbraccia e conforta Landon. Un vero peccato che termini qui, spero di poter leggere il seguito.

03/02/14, ore 02:33

Il piccolo Landon ha proprio bisogno di aiuto per riuscire a staccarsi definitivamente da Josh, quel suo voler chiedergli "scusarmi come si deve" mi ha preoccupata molto.
Peccato che i capitoli siano così corti e un po' poveri di descrizioni, li preferirei più ricchi.
Mi chiedo se la scelta di Alec, di far dormire Jay da Landon, sia causale o se sia dovuta all'essersi accorto che ci sia la possibilità di qualcosa fra di loro.

03/02/14, ore 02:09

Come sono contenta di questo gruppo di amici e soprattutto della presenza di Jay, credevo che Alec sarebbe stato il nuovo ragazzo del piccolo Landon, invece salta fuori il premuroso Jay: benissimo!
Il precedente capitolo e' scritto in un modo come se l'incontro fra Alec, Landon e Josh fosse avvenuto nel giro di pochi minuti, invece qui si scopre che era passata una settimana.
Non vedo l'ora di conoscere il resto della ff.

03/02/14, ore 01:52

L'inizio e' buonissimo, ma ho sbirciato la data dell'ultima pubblicazione e mi dispiace che sia ferma da sette mesi, un vero peccato perché solo questo primo capitolo mi è già piaciuto tantissimo. Lo trovo originale, interessante, fluido.
Sei stata bravissima nella traduzione e ti ringrazio tanto di averla tradotta, altrimenti non avrei mai avuto modo di leggerla.
Alex salva Landon, prima di tutto da se stesso, visto che non riesce a tagliare con Josh.

17/05/13, ore 13:47

Il mio personaggio preferito è Alec, non so per quale motivo ma mi piace l'idea della coppia Alec x Jay! Spero che più avanti mi approfondirai meglio il loro rapporto, anche se da quello che ho letto finora non credo che le mie fantasie possano realizzarsi.... comunque stai facendo un buon lavoro, continua così!

09/05/13, ore 18:01

Ciao :) come promesso sono venuto a spettegolare ;) questa ff mi ha preso molto, mi piace il contesto in cui l'hai sviluppata, e anche i personaggi sono perfetti :) Landon così "piccolo" e indifeso :3 e Josh un cinico s*****o !!! per fortuna che c'è Alec, e la sua gang, mi piace l'idea di una gang è originale :D
aspetterò con ansia il prossimo capitolo ^^
xx Nick

27/04/13, ore 08:16

wow, come inizio mi piace , secondo me uscirà qualcosa di bello

26/04/13, ore 21:15

Ciao come inizio mi piace e faccio i complimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice, la Fic mi intriga anche se durante la lettura ho trovato degli errori facili da correggere ... il primo si trova nella frase di inizio ''Il suo pugno si era connesso con la mia mascella e piagnucolavo.'' connesso non ce lo vedo bene ma comunque può andare, solo che io invece di ''e'' avrei messo ''mentre io piagnucolavo'' oppure ''mentre le lacrime cominciavano a scendere''. Un'altra frase che mi ha fatto salire un dubbio è ''mi schiaffeggiò e io piagnucolai lacrime che bruciavano i miei occhi.'' più che altro avrei visto meglio ''versai'' non ''piagnucolai'' che hai ripetuto molte volte nel primo pezzo. Nella seconda scena mi è saltata all'occhio anche questa ''Il suo sguardo mi faceva sentire insonnolito, ...'' forse era meglio usare l'aggettivo inquieto, il suo sguardo mi faceva sentire inquieto. ''Il professore mi diede un buffo sguardo, ...'' penso sia meglio dire '' il professore mi guardo sbieco'' perchè secondo me non ha senso mi diede uno sguardo buffo...
''Sulla strada, mi imbattei in qualcuno.'' non dico che non vada bene ma solo per fagli dire ''mi dispiace'' io avrei messo ''sulla strada, andai a sbattere contro qualcuno'' per rendere più realistica la vicenda. Ultima .. prometto ... è questa ''il mio intero viso si sentiva come intorpidito.'' andrebbe maglio secondo me così ''sentii il mio intero viso intorpidito''.
La recensione come puoi vedere è positiva per alcuni motivi. Il primo perchè è una traduzione, io essendo negata con le lingue non ne sarei stata capace ma tralasciando questo, già la fatica della traduzione si possono concedere degli errori comuni come questi. Altro motivo è che la storia in se stessa mi piace e io non sono solita a a lasciarle negative o neutre alle storie che mi piacciono, anche se avverto le autrici degli errori con una recensione positiva, dato che credo sia più costruttiva, invece ti attaccarle o facendole deprimere con una negativa essendo anche io una scrittrice non mi farebbe molto piacere. Non dico che non sia giusto avvertirle e correggerle solo che alcuni tendono non solo a evidenziare gli errori ma anche a insultare o eccedere.
Con questo ho finito, spero non ti sia dispiaciuta o offesa per questa recensione, ma vorrei continuare a seguire questa storia dato che dopo la trentesima volta che lo ripeto la trovo molto interessante.
Un bacio, Niki =3