Cuori infranti al 50 %
di lady dreamer

11/06/13, ore 23:29

GIUDIZIO: Descriptions Contest. Quanto sei bravo a descrivere?
4° CLASSIFICATO:

Stile: 8/10
Giudizio oggettivo*: 8/10
Gradimento personale 14/20

TOT: 57/70
Scrivi in modo impeccabile e la lettura è scorrevole. La scelta del soggetto da descrivere è davvero molto originale così come il titolo, perfetto ed originale per la descrizione. La storia nel complesso è molto bella ma a me personalmente non ha emozionato molto, l'ho trovata molto ironica e divertente ma non mi ha conquistata completamente.

04/06/13, ore 21:31

Lo sapevo che avevo già letto questa FF, solo che non avevo fatto in tempo a recensirla come si deve. Devo farti i miei complimenti perchè sei riuscita ad amalgamare la descrizione dell'ambiente con quella interna della protagonista in modo che la differenza tra fuori e dentro si è sentita davvero poco. Originalissimo anche il titolo e solo ora mi accorgo che quell'al 50% si riferiva agli sconti al supermercato (cuori infranti in vendita al 50%)... prima pensavo fosse cuori infranti solo per il 50%, ovvero a metà... *arrossisce*. Adatto anche il modo in cui il supermercato pare interagire quasi con l'interiorità della protagonista, suscitando o soffocando in lei emozioni sempre diverse, e come sia proprio il supermercato a fare da filo conduttore di tutti i pensieri della protagonista. Complimenti ancora. A presto
LadySaphira

23/05/13, ore 21:38

Ho trovato davvero sorprendente il modo in cui hai raccontato tutta una storia, il suo disfarsi lento e inesorabile, il vuoto che porta e la rabbia, ma anche la lucidità e la concretezza, girando per un supermercato. Un supermercato colto con impeccabile ironia nei suo aspetti deleteri, ma anche affascinanti (la descrizione del reparto verdure per esempio, è davvero evocativa). Ogni personaggio è perfettamente realistico e allo stesso tempo quasi allegorico e anche il titolo è piacevolmente graffiante. Credo che questa descrizione mi tornerà alla mente tutte le volte che andrò a fare la spesa! Bravissima :-)

26/04/13, ore 18:49

Oh!oh!oh! Ecco che compare marig28_libra con l'effige minacciosa di Pharao XD
Beh, conosci bene il mio parere  riguardo questa one-shot ma ci tenevo a ribadire che la trovo DAVVERO ben fatta...in un certo senso ritiro quell'appunto che ti ho fatto presente per via privata ;)  la struttura della storia è pulita e perfetta così com'è e comunque già credevo che non occorresse aggiungere qualcosa. Tu mi hai giustamente chiarito la tua scelta di stendere la trama in maniera non eccessivamente prolissa ma ugualmente ricca. Sì! Questa piccola scena di realtà quotidiana rispecchia magnificamente i neon, gli scaffali e la  scipitezza vacua dei supermercati...insomma, a rileggerla ho provato di nuovo un senso di tristezza e vaga ironia...rendi benissimo le sensazioni di grigiume della protagonista che poi si associano in modo più che appropriato con la citazione di Spoon River e la canzone di Cremonini ( molto bella!! ) ...Ti rinnovo i miei complimenti per la tua abilità nel destreggiarti nel microcosmo del mondo ordinario costellato di eventi dolenti e piccole cose...Cose che tuttavia assumono grandi significati e pesi!!

Brava!!! :D