Drop by drop ocean borns - Story of love between two young mafiosos
di WaterfallFromTheSky

07/06/13, ore 22:42

Ok, è ufficiale: io odio Luigi. Ma in fondo chi lo adora u ln tipo così? I capitoli li avevo già letti in precedenza, efco perchè li recensisco velocemente ^^ beh, ritornando alla storia, io non capisco perchè Reborn non si decide a venire. Cattivo bambino *^* ho adorato pa parte del combattimento. Sublime XD e poi, sarò sincera, ho amato troppo la parte in cui Luna sfotte Luigi con la parte degli uomi leali e devoti XD mi sono messa a ridere XD bellissimo capitolo!!!

07/06/13, ore 22:36

Scusa l'estremo ritardo ^^'... passiamo alla recensione:
Mi è piacito tantissimo!! Adoro il fatto che Gokudera sia una sorta di "usa e getta" che è indispensabile solonper matematica (pptessi usarlo io per i compiti di quell'odiosa materia XD) e mi piace il fatto che Luna stiq simpatica a Reborn ^^ continua così!!! Ora vado a recensire anche gli altri capitoli ^^

02/06/13, ore 20:21

Sarò sadica, ma questo capitolo pieno di dolore e angoscia mi è piaciuto moltissimo XD La prima parte è stata bella, movimentata, l'alternarsi dei punti di vista dava un ritmo più frenetico e mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fase dello "scioglimento" della tensione, cioè quando luigi è stato eliminato. E' normale che questa esperienza è stata shockante per luna, primo perché ha rischiato di perdere i suoi amici e indirettamente la colpa è sua proprio perché li ha coinvolti senza volerlo, e sopratutto perché è stata costretta ad uccidere suo fratello... anche se si odiavano, era pur sempre suo fratello e poi, come ha giustamente pensato yamamoto, una ragazza così rispettosa delle vite altrui, persino quelle più insignificanti, deve per forza sentirsi male a togliere di mezzo una giovane vita. Secondo me sei riuscita a trasmettere molto bene il dolore di luna... anche il fatto che ha mantenuto la compostezza e la freddezza, all'inizio, le fa molto onore... anche se ovviamente, alla fine è crollata, ma questo mostra soltanto la sua umanità e la sua giovane età. Ciò che ha fatto è davvero sconvolgente, quindi è ovvio che non può mantenerne il peso a lungo. Sinceramente speravo che yamamoto la confortasse, ma sono quasi sicura al 100% che succederà nel prossimo capitolo... l'idiota del baseball (xD) non può rimanere indifferente alla sofferenza di luna! E' molto legato a lei e poi è preoccupato per lei, continua a pensarla persino prima di addormentarsi... Sono sicura che le starà vicino. E non vedo l'ora di arrivare a quel momento, perchè questi due sono troppo carini insieme xD Diciamo che è stato gokudera a rovinare il momento, perchè ha suggerito a yamamoto di lasciarla sola. E' un distruggi coppia XD Però da una parte, ha dimostrato di saperla comprendere, perchè ha capito che lei in quel momento aveva bisogno di stare sola e di vedersela da sé. Da queste piccole cose si nota che anche con gokudera ha un certo rapporto di amicizia :)
Reborn invece è uno stronzo, ma è tipico di lui mettere alla prova i Vongola anche quando la situazione è rischiosa... a volte è proprio odioso XD Ma è reborn :)
Ah, comunque la scena in cui luigi seguiva tsuna come un esaltato assetato di morte, mi sembrava degno da film horror! E come ti ho già detto anche nell'altra recensione, ammiro la forza di luna, che non implora pietà e non mostra di aver paura anche se sta per morite... Speriamo solo che si riprenda subito dopo questa batosta!

31/05/13, ore 23:49

Povera piccola QAQ mi spiace per il suo dolore, anche se non ho capito perchè soffre u_u (non farci caso, l'apatia a volte mi impedisce di capire anche i sentimenti più semplici).
Sarebbe stato bello se Yamamoto l'avesse stretta a sè mentre lei urlava... sarebbe stato romantico, loro due sotto la pioggia...
Comunque, capitolo bello e devastante.. mi è dispiaciuto per Luigi.. ora non ci sarà più un nemico! peccato...
Ma povera Luna in ogni caso...

27/05/13, ore 21:49

Mi è piaciuto taaaanto!!!
Mi ha messo ansia, ma non ero granchè preocupata per Luna, sapendo già come sarebbe andata a finire XD
Luigi è un figo, già mi piace, anche se mi sa un po' di idiota patetico, ma dev'esserlo! u_U
Yamamoto quando diavolo vuole dichiararsi a Luna?!... maledizione!!!
Ora attendo con altra ansia lo sviluppo, voglio proprio vedere come gli faranno il culo!

25/05/13, ore 21:03

Capitolo più lungo rispetto agli altri, ho notato :) Meglio così.
La faccenda si fa più interessante! Povera Luna, il periodo di pace è stato solo un'illusione momentanea! Luigi è proprio una stronzo, mi sta proprio sul c***o. Ovviamente questa era la sensazione che volevi trasmettere a chi legge, no? :) E i Vongola, poverini, sempre coinvolti anche quando non centrano...
Che dire, mi piace come Luna affronta la situazione. O meglio, all'inizio si rassegna immediatamente ma è anche comprensibile, dato che è impossibile ragionare con il suo fratellastro, ed essendo impossibilitata a difendersi, non può far altro che attendere la sua fine. Ma almeno non gli dà la soddisfazione di urlare spaventata o supplicargli di risparmiarla... e questo è già da ammirare. Dopo, invece, quando capisce che i suoi amici sono in pericolo, perde tutta la sua calma e, anche se si potrebbe pensare che sia patetica, in realtà mostra il suo lato protettivo, perché farebbe di tutto per proteggerli dal pericolo e tenerli fuori da questa storia. E' evidente che c'è un legame forte fra loro, e ciò si evince ancora una volta anche nei pensieri di yamamoto. Tutti stanno rischiando la vita per lei, che ragazzi coraggiosi xD Nell'ultima parte, invece, anche se Luna non può difendersi, mostra sempre un certo contegno, nel senso che cerca di nascondere la sua paura per mostrarsi forte agli occhi del suo fratellastro. Insomma, non si mette a strillare come una donnetta in pericolo!
Speriamo che Tsuna riesca a salvarla! Anche se l'onore doveva spettare a yamamoto xDDD Ma dov'é finito quello stupido di reborn?! Gli pare il momento di sparire senza preavviso ? o.o
Accindenti, sono troppo curiosa per il prossimo cap! Anche perché ora tutti sanno che luna fa parte di una famiglia mafiosa, e immagino che non tutti reagiranno allo stesso modo (chiari riferimenti a gokudera, che, conoscendolo, andrà in escandescenza e inventerà mille motivi per avercela con lei XD).
Comunque bel capitolo, dall'inizio, che disorienta per un attimo il lettore e inizia a incutergli un senso di pericolo, alla fine, con il fattore suspence che ci vuole sempre! E poi, mette un sacco di agitazione xD

22/05/13, ore 13:29

Complimenti, a me personalmente la tua storia è piaciuta tantissimo ^w^, mi piace sopratutto come hai saputo cogliere e azzeccare il comportamento di tutti, ancora compliementi. Scrivi davvero bene.

20/05/13, ore 18:41

Olà!
Non ti sei fatta attendere per le spiegazioni :) Ora so perché reborn e luna parlavano in privato... ma c'è ancora un particolare che mi sfugge: perché reborn sa tutte queste cose su di lei? C'è un motivo particolare? O sono io che non l'ho capito? xD
Comunque il passato di luna appare ancora oscuro e misterioso, ho la sensazione che ci sia ancora molto da sapere sulla storia personale della ragazza... la sua situazione famigliare deve essere proprio difficile, da quel che ho potuto vedere. Lo sai che queste cose mi intrigano xD Per lo meno ha trovato un po' di felicità con yamamoto! Con lui sembra che proceda tutto per il verso giusto, meno male. E a quanto pare, luna si sta integrando anche nel gruppo... ha stretto rapporti con tutti, tranne che con gokudera, ma lui è un caso a parte. E' difficile entrare nelle sue grazie, ma spero comunque che con il tempo riesca a farsi apprezzare anche da lui :) Mi piace l'intesa particolare che ha con tsuna, riflettendoci hanno proprio dei tratti in comune che contribuisce ad unirli :) Tsuna rimane sempre puccioso, anche se è un buono a nulla! Poi, mi fa ridere la frase in cui hai scritto che tsuna risolve tutto in mutande e con una fiamma arancione sulle fronte xD Mi ricordo i momenti in cui girava per la città solo con un paio di mutande xD Poverino, viene messo sempre in ridicolo...
Attendo la prossima settimana per il nuovo capitolo.

19/05/13, ore 18:24

Gokudera lo odio XD... è odioso.
Ad ogni modo carino e leggero anche questo capitolo! spiegare senza usare troppi dialoghi, persino io non so farlo XD.
Bella bella bella...
Prima o poi voglio vedere il fratellastri di Luna assaltare e bombardare Namimori! sotto hli occhi di Hibari magari XD.
Sono curiosa sull'avvenire <3
Ciao ciao

12/05/13, ore 19:43

Scusa il ritardo!
Il rapporto tra luna e yamamoto si sta intensificando piano piano, si vede che lei sta diventando una presenza costante e importante nella sua vita. Lo sai, mi piacciono i rapporti che si costruiscono volta per volta e non all'improvviso e senza una spegazione :) Luna è molto paziente e gentile con lui e già questo è un vantaggio! Poi, sono veramente carini e dolci insieme. Anche il fatto che yamamoto voglia chiamarla tsuki-chan, è proprio un'idea carina... è come se volesse "renderla più giapponese" per sentirla più vicina a sé. Nella parte in cui Luna spiega a yamamoto perchè non è giusto uccidere gli insetti, lui mi sembrava quasi un bambino per la sua tenera ingenuità :) Anche quando pensa che reborn sia un bambino come gli altri e che forse quando sta con luna è solo per gioco. E' davvero poco intuitivo quel ragazzo! Proprio per questo ritengo che lo stai caratterizzando molto bene, sopratutto perché hai gestito magnificamente questo capitolo attraverso il suo punto di vista. I suoi ragionamenti sono semplici ma pieni di emozioni, proprio come mi aspetterei da lui.
A proposito di reborn, visto che non sono ingenua come yamamoto (XD), cosa avrà da dirsi con luna? Cosa c'entra con lei? Sai che sono molto curiosa xD

08/05/13, ore 22:45

Bella! dolce, delicata e ti spiega tante cose senza per forza dialogare!
Yamamoto mi piace moltissimo e lo tieni IC, BRAVA.
Il loro rapporto si sta affiatando poco a poco e mi piace!! ^^ sono sfortunatamente un tipo di poche parole, perdonami...
Continua così, mi raccomando... ah! se vuoi ancora, so spiegarti come cambiare avatar <3
Ciao ciao

06/05/13, ore 01:15

Prima di tutto... ti ringrazio perchè mi hai fatto tornare la voglia di leggere qui.
Secondo di tutto... WOW.
WOW davvero.
Mi piace davvero! Luna è carina ed ha anche un bel nome insolito (avendo un nome insolito, amo i nomi insoliti) e poi la storia che ha! mi piace il fratricidio nelle storie quando ci sta e per quanto ho capito fin'ora... qui ci sta! (c'è anche nella storia di Erm, oops.. spoiler <3).
Comunque complimenti! mi hai fatto rimanere incollata allo schermo! voglio davvero vedere come va avanti.

06/05/13, ore 00:53

"Assecondiamo il volere della porta!" giuro sono morta XD.
Allora ora è il mio turno recensirti! non vedo l'ora <3
Avvova... mi è piaciuta davvero tanto! parte bene, si sviluppa bene e finisce con un enorme mindfuck! un troll! come nella saga degli anelli lo scontro tra Hibari e Gola Mosca XD io già pensavo a chissà che cosa, magari una scagnozza, un'assassina invece solo una fan di Yamamoto! è geniale ^^
Voglio proprio vedere come procede <3

05/05/13, ore 20:28

Ecco un nuovo capitolo!
Dunque dunque, Luna si trovava in quella ridicola situazione solo per colpa delle sue amiche. Anche io al posto suo mi sarei arrabbiata a morte con loro... Per colpa loro si è anche rotta il polso xD Shamal ovviamente non perde mai occasione per flirtare con le ragazze... non cambierà mai quel dongiovanni xD Comunque sia, alla fine il piano delle amiche di Luna ha funzionato alla grande! Yamamoto ha finalmente notato Luna e le ha persino rivolto la parola... Per lei è come vivere un sogno! Sei riuscita a trasmettermi tutto il suo imbarazzo e quanto fosse emozionata mentre parlava con lui. Si vede che è cotta perdutamente! Però poteva evitare di trovare quella scusa con Yamamoto! Perché non ammettere che i dolci li aveva preparati apposta per lui? Ora il suo gesto non ha più significato T___T Solo Yamamoto poteva bersi quella scusa... si vede che è proprio ingenuo, un aspetto che risalta molto anche nell'anime. Vabbè, per ora mi accontento, tanto regalargli i biscotti è sempre servito ad avvicinarli, e questo basta.
Ma quindi, lei si è rifugiata in Giappone perché il suo fratellastro vuole ucciderla? Non so se ho capito bene, a volte sono un po' tonta come yamamoto xD
Per il prossimo capitolo dovrò aspettare la settimana prossima, giusto? Per fortuna hai già preparato tutti i capitoli, così non attenderò tanto tempo e sarai sempre puntuale ahahahah.
Che altro dire? Bel capitolo :) La ragazza mi sta simpatica, ha un carattere che coinvolge il lettore! E per quel che ho potuto leggere, i personaggi mi sembrano IC. Sono solo curiosa di conoscere meglio Miika, che mi sembra un peperino xD

02/05/13, ore 00:42

Mi piace davvero tanto!!!! Spero che aggiornerai presto perche mi sono gia affezionata alla storia XD quella ragazza si comporta esattamente come me XD lo ripeto: MI PIACE DAVVERO TANTOOOO!!!! non vedo lora di leggere il prossimo capitolo, ciauuuuu!!!!!