Rivoluzione
di Akane

24/09/17, ore 17:19

Ciao!! Questa one-shot vista e letta all'istante. Ti dico che ho fatto bene, perché è veramente carina, scritta abbastanza bene, a tratti è divertente e buffa. Il nostro caro Jensen ligio al dovere, sempre serio al dovere e al lavoro (credo che questo lo si noti). Poi arriva lui, l'uomo che ha il nome non proprio maschile, Misha. Che lo destabilizza, lo manda in confusione. Ma più che passa il tempo, più che si piacciono, e di fatti (nonostante io matrimonio di qualcuno 😉), si piacciono e fanno il passo successivo.
In sostanza, mi è piaciuta tantissimo!!
Alla prossima occasione!!

07/07/16, ore 01:45

Ogni tanto mi perdo tra le ff r ne scopo di fantastiche come questa! È davvero molto molto bella, mi è piaciuta davvero tanto! ! Questi due insieme, sono la mia rovina.😂

15/08/13, ore 14:35

Già con le immagini che hai inserito a inizio narrazione ti sei guadagnata un sacco di punti a favore. Insomma - guardali! Sono entrambi due attori stupendi, se poi si mettono a coccolarsi e a fare gli amabili idioti è la fine. Me ne sono salvate un paio per sbavarci sopra e fare urletti più tardi, ma sono dettagli.

Chiusa parentesi Cockles - vediamo di analizzare nel dettaglio la storia.

Come anche tu hai fatto notare nelle note, ho trovato molte affinità con questa fic e le tue altre RPF, non solo su attori.

Io ti seguo principalmente per le tue Bennoda - e adesso che so che ti piace Supernatural sappi che ti seguirò ancora più volentieri - e l'impronta che hai dato alla coppia me la ricorda per molti versi. Jensen tutto programmi e schemi fissi come Mike, Misha scassamaroni e sfasciapiani preciso di Chester. Mi piace che abbiano questo punto in comune, io non conosco particolarmente Jensen e Misha e quindi non posso dirti nulla su eventuale IC e/o OOC, però non mi sembra che tu abbia snaturato troppo i caratteri di entrambi. Aggiunto al fatto che poi Misha è dichiaratamente bisessuale e ci provi con qualsiasi essere umano dotato di parola ha gioviato sull'andamento della storia e sul giudizio complessivo.
Jared, poi, è il fan-boy #1 della coppia: da quando discute con Jen di come Misha gli vada dietro all'occhiolino che gli scambia dopo il chiarimento è evidente che non vede l'ora di scrivere qualche zozzeria su di loro o di pizzicarli mentre si scambiano effusioni e smanettamenti vari - in quel caso procurati un bel po' di foto, Jared, hai già un'offerente! Scherzi a parte, si vede che fa di tutto per farli mettere insieme - il che mi piace.
Un'altra cosa che ho apprezzato come è cambiato il rapporto tra i due e la mentalità di Jensen riguardo alla loro relazione: dalla prima volta che l'ha incontrato al bacio nel camerino il passaggio è graduale e non troppo affrettato, come talvolta si può leggere in alcune one-shot a carattere slash. I sentimenti controversi di Misha mi hanno fatto sciogliere: la parte in cui dice che scherza con tutti, ma che quando ci prova con Jen è serio mi ha mosso qualcosa dentro - sicuramente il mio lato di fangirl accanita.

Le battute finali sono azzeccatissime: non solo non stonano con i personaggi, che sono due mattacchioni, ma sono anche in linea con il tuo stile - avendo già letto altro di tuo credo di poterlo affermare. Una sfumatura comica in mezzo a tanto romanticismo ci sta anzi, ti dirò di più: scioglie la tensione e alleggerisce piacevolmente la lettura.
Due cosette:
• Tendi a non mettere sempre la virgola prima del 'ma' e da quel che so è un errore - non gravissimo, ma è un errore.
• - Perchè no! - Perché ha l'accento acuto al posto di quello grave, e poi essendo una domanda dovrebbe terminare con il punto interrogativo. Magari è perché volevi sottolineare il fatto che il personaggio la esclama - in questo caso, personalmente, avrei scritto 'Perché no?!", tenendo il punto esclamativo ma aggiungendo quello di domanda.
Comunque, la mia recensione è del tutto positiva. Spero di leggere ancora qualcosa di tuo - Bennoda o Cockles, è indifferente!

(Recensione modificata il 15/08/2013 - 03:03 pm)