He beat you. [again]
di Lady_Payne_Jez

27/04/13, ore 19:42

IO TI ADORO!!!
Perdonami solo un dettaglio, non si dice "esser salpato" al posto di "aver salpato"?
Come sono azzeccate le canzoni che hai scelto.
Bellissima la frase "Hook ghignò al suo indirzzo, "
Veniamo alla recensione della storia per intero: dunque ho amato la seconda parte! A parte le battute che sono frutto di altri (quel "lo preferisco con le luci accese"... ho bisogno di una doccia fredda!!), mi è piaciuto molto quando hai detto che lui non ricorda più Milah, perché è passato troppo tempo. Bellissime le evoluzioni del suo pensiero, che ora lavora solo per se, lo sputo... Sai però ho sempre sperato, come era successo nella prima metà di stagione, che appena Hook vede Emma si ripresenti con qualcosa di simile all' "hey beautiful". Penso che il suo, quello di Hook, sia già un affetto "maturo" forse un pò meno di quello di Emma (come s'è dimostrata preoccupata più e più volte), però abbastanza da perdonarla senza rendersene conto. Però cavolo come me l'hai presentato tu ci sta troppo bene, dall'ultima parte mi sembra di capire che la distrazione o la pietà sia già una specie di amore. Alla fine credo che abbia sempre saputo che avrebbe incontrato diversi ostacoli, non penso che sperasse di trovare la porta di Gold aperta proprio a dire "no dai entra, prova ad ucciderlo", credo che avesse preventivato degli inconvenienti, però il fatto che Emma fosse uno di quelli... Anzi è il fatto di essere attratto da un inconveniente a farlo arrabbiare!
Penso che sarà un personaggio che alla fine avrà una grande, grandissima epifania, che è chiaramente Emma Swan, in maniera molto epica s'intende! E con la tua ff mi hai messo un'ansia di sapere... XD
Mi piacerebbe un mondo poter leggere altre tue ff, mi piace come scrivi, mi piace come interpreti i personaggi sono assolutamente IC! Sarebbe bello vedere come interpreti tu magari il momento in cui uncino saprà che Emma era a Manhattan per salvargli la pelle!
Ps. credo anch'io sia Peter Pan, ci sono infatti troppe cose che non tornano, tipo come facesse a conoscere l'isola che non c'è, poi il fatto che nella storia Uncino perde la mano contro peter (anche se pure l'ipotesi Neal=Peter ci sta, sai rigirare l'ostilità uncino-peter su "tu hai portato via mia madre" sarebbe un dramma da 10 e lode proprio!)
Ah Colin è davvero un mostro (se proprio come no), la risata da folle dello sneak peek mi ha lasciata proprio senza parole!! SI vede proprio che nonostante pensasse di aver ucciso Tremotino è completamente morto dentro :( se non per una piccola cosa magica, piena di speranza, possibilità... Sai come un fagiolo ;)
Ah ehm... non ho riletto la recensione (so many feeeeellss), quindi è molto molto probabile che abbia lasciato qualche scarola qui e lì =P

27/04/13, ore 19:21

Cosa vedono i miei occhi tristi per la NON presenza di Hook? Una Captain Swan *__*
Dopo aver postato il secondo capitolo della mia Captain Swan ho vagato tristemente alla ricerca di un'altra ff su questi due amori che mi riportasse un pò di allegria vista la tristezza che si è mostrata dopo la visione dello sneak peek del prossimo episodio ç_ç
Comunque bando alle ciance u.u e ti dico subito che questa shot mi è piaciuta molto. E' molto ben scritta, la storia è lineare e si articola bene con gli eventi successi nelle puntate precedenti (ed anche con la 2x20..se nel telefilm andasse così, sarebbe davvero ben articolata). Hook l'ho trovato molto IC per i suoi pensieri ed anche per il sentimento di rabbia/amore verso Emma (se fossi davanti a loro direi "forza datevi un bacino e fate pace" :3), quando Hook manda cordialmente a quel paese Greg e Tamara-baldracca ho sperato vivamente che facesse così anche nella prossima puntata ma alcuni stralci che ho avuto modo di vedere mi fanno pensare il contrario. Mi è piaciuta molto la descrizione che hai dato della sua vendetta paragonata ad un osso (ti confesso che quando ho letto questo paragone mi è venuto in mente Hook in versione cane che fa le feste per un osso xD) e penso tu abbia colto bene questa situazione di "sfruttamento" nei confronti di Hook. Cioè, che cavolo perchè gli fanno sempre fare questa fine? Mi chiedo se alla fine della serie gli permetteranno di prendere una posizione che sia sua e che non derivi dalle decisioni e dagli scopi di qualcun altro!
Ok, smetto di dire cretinate e ti faccio i miei complimenti per questa shot :D
A presto, un abbraccio :*