Penso a te
di Shirokuro

27/04/13, ore 22:47

Vorrei iniziare la recensione dicendoti che ho deciso di darti una bandierina rossa per aiutarti, non per scoraggiarti /come è giusto che sia, d'altronde. Partiamo da una cosa che mi ha lasciato completamente di stucco: l'OOC di Paul. Oddio, ti giuro non riuscivo a immaginarmelo sorridere come un ebete. E' completamente OOC, tutti i suoi gesti, pensieri, azioni. Il Paul dell'Anime non riporterebbe mai una Pokéball a Lucinda, oppure non sarebbe così amichevole. Mi dispiace ma vedere Paul così mi ha dato un fastidio enorme: lui è cinico, freddo, molto schivo, e non sorride così, senza motivo. Fidati, sono un'esperta dell'IC di Paul, è l'unica cosa di cui posso vantarmi.
Riguardo la grammatica, devo farti alcuni appunti: "bofonchiò" e non "bofocchiò", "combriccola". C'è una frase parecchio lunga, su per giù tre righe, senza segni di punteggiatura. E poi non capisco il significato di questa frase "Sorridendo in modo gioiso e... sorridendo e basta."  Cosa significa sorridendo e basta? Perché avevi bisogno di specificarlo?
Insomma, la mia recensione è rossa più che altro per l'OOC della storia, che mi ha lasciato, non lo so... allibita. Sul serio, cerca di imprimere nel carattere del personaggio la stessa personalità che ha nella serie originale. Dopotutto è il lavoro di noi Fanwriter, sennò ci mettiamo a scrivere storie originali.
Spero di averti aiutata, e che non te la sia presa.
Kohchan