L'interrogatorio
di Raffaele De Masi

28/04/13, ore 15:05

Amo questo One-Shot! :O
La storia è bellissima, e mi è dispiaciuto che ne hai fatto un solo pezzo.
Credo che leggerò anche le altre storie che hai pubblicato.

Un bacio.

27/04/13, ore 19:08

Ciao :D
Piacere, sono Deepblueyes.
Devo dire che, nonostante non sia il mio genere, il tuo racconto mi è piaciuto. Ho apprezzato parecchio anche lo Spettatore, che, per qualche strano motivo, mi ha fatto venire in mente V, di "V per Vendetta", non so se lo conosci.
Comunque sia, si tratta di un demonio o di angelo? Chiedo perché credevo fosse il primo, ma entra ed esce dal Vaticano...
Oltre a questo, è scritto bene e correttamente, ma sono insopportabilmente pignola (xD) perciò vorrei dirti due cosette:
"dirimpetto" si scrive attaccato, non "di rimpetto"; comunque, credo suoni meglio di fronte, ma si tratta di gusto personale ;)
" [...] alla casa più tetra che avesse mai visto. Disse che era strano che non l’avesse mai vista, (notata ?) [...]" hai ripetuto due volte vista\o...
Non so perchè, ma il fatto che Anna fosse proprietaria di un negozio di parrucche mi ha fatto ridere... forse perché non è un'occupazione molto diffusa (?) xD
" [...] nonostante il fatto che quel maledetto cellulare fosse stato caricato quella mattina stessa [...]" credo che scritto così sia un pò pesante e fuorviante... forse è meglio: -nonostante avesse ricaricato quel maledetto cellulare la mattina stessa-, ma si tratta sempre di una mia opinione ;)

" [...] in un tempo che le sembrò durare diverse ore." -per un tempo che le sembrò infinito ?-

" [...] parlare a quell’uomo" -con quell'uomo-, penso che suoni meglio.

" [...]la sua simpatia non la rende più simpatico ai nostri occhi!»" la sua allegria? Leggerezza?

E tutto qua, spero di averti aiutato e non annoiato troppo xD
See you, xoxo Deep
p.s. Ah già! Solo questo accenno al serial killer Smile mi ha stregato... sono stata felice di sapere che avevi già scritto una storia su di lui ;)