george, sempre e comunque
di JessicaWeasley

16/06/13, ore 19:46

-Recensione libera
Il fatto che questa sia la tua prima ff si nota molto e giustifica, in parte, alcune enormi imprecisioni e storture nel tuo modo di scrivere. Non hai esperienza, quindi sei perdonata. Nonostante queste attenuanti ci sono un bel po' di cose da rivedere e altre che non sarà tanto facile correggere...Ti consiglio una brava beta esperta che sia capace di consigliarti a dovere. Voto personale 5-

-Giudizio per la grammatica.
La grammatica è una delle poche cose che si salva in questo tuo scritto ed è uno dei motivi per cui non devi avvilirti leggendo questa recensione ma ansi metterti sotto e leggereleggereleggere!!!! Voto 6

-Giudizio per la punteggiatura.
Come sopra la punteggiatura mi consente di non demolire questa storia come ho fatto con altre prima di questa. Voto 6

-Giudizio per il contenuto.
E arriviamo alle note dolenti, non sapevo dove inserire questa particolare critica quindi la lascio qui. I dialoghi! Oh mi dio. No decisamente non ci siamo. Anche se stai scrivendo una ff e non la divina commedia non puoi rilassarti totalmente e far utilizzare ai personaggi un linguaggio parlato. In aggiunta a questo sono anche poco realistici il che rende le situazioni per lo più patetiche e sminuisce il lavoro che fai per caratterizzare i personaggi.
Qualche descrizione tra una frase e l'altra non guasterebbe. Voto 4

-Voto complessivo. 5

un saluto,
tua giocacolvento (l'angolo delle recensioni)