Caro Sirius
di JuliaSnape

27/04/13, ore 23:25

Non è male questa lettera, io poi adoro le storie che raccontano dei fratelli Black, dato che in realtà sappiamo poco e niente di loro due insieme!
Sono abbastanza d'accordo su ciò che hai scritto, soprattutto sulla perfidia dei genitori che hanno impedito che le reciproche lettere di Sirius e Regulus giungessero al destinatario, di modo che ognuno pensasse che l'altro si fosse dimenticato di lui >.<
Per il resto credo e spero anch'io che da piccoli fossero uniti e si volessero bene, almeno un po' di serenità nella loro infanzia l'avrebbero avuta.
Ho notato però che nella sua lettera Regulus fa riferimento al fatto di aver lasciato i Mangiamorte e quindi avrà vita breve, ma non al piano che ha in mente per indebolire Voldemort e favorirne la sconfitta, piano che sapeva essere molto pericoloso. Diciamo che raccontandolo a Sirius avrebbe guadagnato ulteriori punti ai suoi occhi e, soprattutto, lo avrebbe reso fiero di suo fratello.
Comunque mi è piaciuta, brava ^^

27/04/13, ore 22:49

Julia, Julia, mia Juls. Quanto posso adorarti per queste piccole perle? Devo ammetterlo: è tanto, troppo tempo che non rispolvero la saga di Harry Potter e la mia memoria è un po' arrugginita, ma come dimenticarsi di Regulus? Mi ci è voluto del tempo per apprezzare questo personaggio, perso tra le tante altre decine palesemente "buone" ed "operanti" all'interno dei libir, ma ad ogni lettura mi affascinava sempre più, fino a considerarlo un personaggio importante come e forse più degli altri. Questo perché a differenza di molti altri, Regulus cresce, matura, diventa una persona diversa e capisce i suoi errori. Come Severus, d'altra parte, ma forse in modo più puro -purtroppo non ricordo nei dettagli la faccenda.
Mi è piaciuto tantissimo come tu abbia deciso di rappresentare anche il Regulus "prima", bambino, acora legato e ammiratore del fratello e mi ha straziato leggere di come la famiglia li abbia freddamente separati, rendendoli due estranei e troncando uno dei rapporti più belli che possa esistere: la fratellanza.
Insomma, il mio cuoricino addolorato sanguina su queste righe, ma è anche tanto contento. Sì, si chiama masochismo.
Che altro posso fare, se non coprirti come sempre di complimenti? Brava Moony, non deludi mai <3
Un saluto *una zampata*,

-Light- (la tua Felpato)