Percy Jackson: Il sangue e la gloria
di Sirius1996

12/08/15, ore 16:37

Ho letto la tua storia in un'ora e mi è molto piaciuta. Secondo me dovresti continuare.

01/09/14, ore 19:53

Ciao. Scusami, so già che mi odierai per la recensione critica, ma non posso non farti notare alcune cose. Allora, innanzitutto c'è una totale assenza di punteggiatura. Riposto solo alcuni esempi, come:

"Vi starete chiedendo perchè uno zippo e ovviamente la risposta era perchè avevo inziato a fumare, ooooohhhh!!! starete tutti li con la bocca aperta a dire Fuma???? la risposta arriva subito ed è che mi rilassava un sacco e poi non mi faceva per niente male anche per via della maledizione di Achille che mi rendeva invincibile da tutto a patto che non mi colpiscano in punto preciso dietro la schiena che non vi sto a specificare per pura e semplice sfiducia nei vostri confronti"

E' grammaticalmente impossibile scrivere un periodo tanto lungo senza altro segno di punteggiatura che un punto interrogativo. Inoltre, troppi uno dietro l'altro in determinate situazioni non sono piacevoli da leggere. Stesso discorso per i punti esclamativi. Poi ti consiglio di scrivere i numeri a lettere, a meno che non siano date o numeri troppo lunghi. Ho anche notato questa frase: "Dopo questo luuuuungo monologo vi dico cosa successe quel giorno". Il discorso perde di credibilitàse allunghi una parola come hai fatto qui .
Per quanto riguarda la trama, l'idea di base è carina, ma ti dovresti soffermare un po' di più sulle descrizioni, sia dei luoghi che dei personaggi. Il tutto mi sembra però molto OOC, dovresti sengarlo fra le note.
Spero che non te la prenda per questa recensione, è solo il mio punto di vista, ma ci sono altre persone che possono non pensarla così.
Un bacio,
_Melody_

21/04/14, ore 20:42

se tu mi distruggi l percabeth io ti trovo ti faccio rapire da uno stinfalide portare a casa mia e ti torturo finchè non modifichi la storia chiaro ?
tranquilla non faccio sul serio....forse

13/04/14, ore 19:25

Continua!!!
Per anche tutti quei lettori silenziosi che non recensiscono, oppure che lo fanno all'ultimo o per i non iscritti
Perchè la storia è bella e scrivi molto bene (e poi voglio vedere come va)
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 08:14 pm)

09/02/14, ore 20:55

Si si continuala perchè voglio sapere come vá a finire! Trovo fantastica la coppia Jason/Piper, sono a dir poco due personaggi meravigliosi cosí come Leo. La storia mi intriga quindi continia!! :))

26/12/13, ore 00:02

Continua. L'ho letta tutta ora e mi é piaciuta davvero troppo. Io voglio sapere chi delle tre ragazze muore. Ti prego, continua. E... Forza Napoli!

25/12/13, ore 23:22

Secondo me dovresti continuarla, io e dal 16 maggio che aspetto il prossimo capitolo.
La storia è Bellissima, i personaggi sono fantastici e tu sai scrivere molto bene , per quale motivo vorresti non continuarla??
Comunque questo e solo un mio parere puoi fare come vuoi tu.
baci Annabeth28
P.S.:sarei molto felice se la continui, hai molto talento da vendere.

13/08/13, ore 23:40

Ciao
scusa se recensisco adesso , ma in questo momento girando per il sito ho trovato questa storia e ho iniziato a leggerla.
Mi è sembrata molto bella e spero che tu possa continuarla .
ciao Annabeth28

31/05/13, ore 16:56

-piacere Percy Jackson, figlio di Poseidone-
-piacere Sum Williams, figlia di Zeus- si presento con un sorriso cosi solare da fare invidia ad Apollo in persona ma comunque resistetti dal cadere in ginocchio e venerarla e continuai la conversazione.
-ma tu sei quel percy di cui parlano tutti? L'eroe della guerra dello scorso inverno?- chiese lei.
-oh si certo.- risposi molto inbarazzato -e tu?-
-e tu cosa?- rispose confusa.
-ho saputo che sei arrivata fin qui da sola...-chiesi molto interessato.
-si e allora?- rispose molto interessata anche lei.
.si, ecco ehm, volevo chiederti come hai fatto a trovare il campo senza nessuna indicazione e partendo da.... dove hai detto che abitavi?-
-non l'ho detto! comunque New York ma il fatto di aver trovato questo campo è stato di pura fortuna dato che dei mostri mi inseguivano ho corso e alla fine ho trovato questa collina e, appena superata una linea invisibile, i mostri si sono bloccati cosi ho proseguito e ho trovato questo campo dove sono stata accolta da Chirone e il signor D che mi hanno subito riconosciuta da una saetta sulla testa e mi hanno detto in che casa dovevo stare e cosi dopo due settimane eccomi ancora qui.- fini quella storia con un sorriso davvero dolce. Cosi le chiesi.
-ti trovi bene qua? Qualcuno ti tratta male?-
-nono sono tutti molto gentili! Alcuni fin troppo come i fratelli Stoll che mi accompagnerebero pure al bagno se non fosse per il fatto che non possono entrare in casa mia- esclamo ridendo.
-eh si sono prorpio dei mattacchioni quei due- risposi a mia volta sorridendo.
-a chi hai dato dei mattacchioni?- rispose due voci in coro dietro di me -cosi ci offendi- aggiunsero sempre all'unisono.
-non era un offesa, era solo un modo per dire che siete intelligenti- risposi serio.
-an ok- dissero i due -ehi aspetta!- ma in quel momente me n'ero gia andato sghignazzando con Nico e Sum e dopo averla salutata perchè andava ad allenarsi ci dirigemmo sulla spiaggia per andarci a fumare una sigaretta come facevamo di solito. Dopo quel break suonò la conchiglia che stava a indicare che era ora di cena e cosi ci dirigemmo alla mensa. Poco prima del pranzo notammo che Sum era tutta sola al suo tavolo e cosi la invitammo al mio. Io e Nico ormai dividevamo il mio tavolo per non mangiare da soli e la regola del non si mangia su un altro tavolo per noi non valeva visto che 1 eravamo sempre soli e 2 i nostri genitori avevano acconsentito e cosi dopo aver fatto lanciare un piccolo tuono dal cielo da Zeus per il permesso Sum si sedette con noi al tavolo e cosi inziammo un po a parlare.
-grazie ragazzi per avermi inviata, è brutto mangiare sempre da soli- ringraziò lei appena seduta.
-di nulla! Non sai quanto ti capiamo- rispose Nico.
-allora Sun tuo padre di ha gia donato un'arma speciale?- chiesi curioso di sapere se aveva dato anche a lei l'egida e la lancia come l'aveva donata a Talia.
-ohh si certo mi ha donato un arco...- era molto scocciata da quella domanda.
-c'è qualcosa che non va?- chiesi molto dispiaciuto.
-no è che mi da davvero fastidio il fatto di parlare sempre di uccidere mostri, di armi e quant'altro...- disse scocciata.
-ann ok capito! Cambiano discorso allora, mmmmmm che musica ascolti?- era una buona domanda tutto sommato.
-io ascolto principalmente rock ma anche il metal non è male- si era di botto ravvivata cosi continuai.
-gruppo preferito?- se era come me l'aspettavo, cioè come i gusti di Talia, dovevano essere i Green Day.
-I Green Day!- indovianto.
-prorpio come Talia- disse Nico sorridendo.
-a propostito di questa Talia di cui tanti parlano, voi la conoscete?- chiese Sun.
-oh si certo che la conosciamo- annuimmo io e Nico.
-io lo liberata dal pino in cui era imprigionata grazie al vello e poi l'anno scorso abbiamo combattuto insieme la grande guerra- risposi molto fiero.
-era imprigionata in un pino?-
-non proprio, diciamo che visto che era rimasta dietro per salvare la mia ragazza e Luke, Zeus decise di trasformarla in un pino al posto di farla morire ma il vello l'ha curata e cosi è tornata in vita e per evitare la grande profezia è entrata nelle cacciatrici di artemide- dissi con semplicità.
-an ok e quindi non viene mai qua?-
-no a me no che Artemide non debba andare a caccia da sola contro un mostro davvero forte-
-capito capito... ma aspetta hai detto che ha salvato la tua fidanzata?- chiese molto preoccupata e io me ne accorsi subito e ne fui anche molto lusingato.
-si hai capito bene Percy è fidanzato- disse Nico molto sorridente.
-e chi sarebbe questa ragazza?-
-é una figlia di Atena si chiama Annabeth e arriva domani- risposi veloce.
-an ok spero di conoscerla- disse un po triste.
Li si concluse la nostra conversazione perchè poi inziammo a mangiare e a donarne parte nel focolare al centro per i nostri genitori e cosi ebbi anche l'occasione di salurare Estia che era li di fianco in forma di bambina che ne fu molto felice e fece brillare il fuoco prima di un colore blu mare e poi di un colore nero pece per Nico.

Diciamo tutto, ma l'ultima parte dal 'sì hai capito bene, Percy è fidanzato' è bellissima.

31/05/13, ore 16:50

la perte bella?

-come ti sembra Sum?- mi chiese Nico d'un tratto, dovevo trovare le parole giuste se no ero morto domani con Annabeth.
-è molto simpatica- risposi molto incerto.
-an si, a me sembrava che te la volessi mangiare con gli occhi...- era molto vago ma l'accusa si capiva.
-ma sei sicuro che ti piacciano le donne e non gli uomini? L'hai vista? È uno schianto!- la mia accusa era un po cattiva dato che sapevo che Nico era timido con le donne ma mi dovevo difendere in qualche modo.
-ovvio che mi piacciono le donne ma di certo non sbavo dietro alla prima morettina che vedo...- disse molto sulla difensiva.
-non alle more ma alle rosse si pero?- alludevo alla sua cotta per Rachel e lui lo odiava.
-okok tregua!- avevo vinto. Hihihihi.
Dopo quella breve chiaccherata ci dirigemmo ognuno alla propria casa e io mi coricai nel mio bel letto e subito crollai in un sonno profondo.
Quel pomeriggio sarebbe arrivata Annabeth e cosi decisi di prepararmi un pochino e di mettere maglietta che mi aveva regalato lei color blu mare senza nessuna scritta ma per me significava molto. Me l'aveva regalata un giorno che era venuta a trovarmi e dopo essere entrata mi diede questo pacchetto e mi disse subito "spero che ti piacerà" e dopo mi bacio per quel che sembrava un'eternità. Vedete non che mi dispiaccia ma Annabeth dopo che ci siamo messi insieme è molto cambiata, vi spiego meglio, è molto più dolce e molto più gelosa di quanto lo fosse prima della guerra ma comunque ritorniamo al fatto che mi stavo preparando, cosi andai in bagno mi misi un po in tiro e uscii dalla casa. Li fuori trovai Nico e Sum che stavano chiaccherando e cosi li salutai e mi diressi subito verso la casa grande per aspettare Annabeth, non volevo ammetterlo però un po mi mancava, cosi appena entrai a vedere se c'era fui investito da una ragazza dai capelli rossi.
-ciao Rachel!- dissi molto contento di rivederla.
-ciao Percy! Mi sei mancato...- sapevo che aveva una cotta per me e non volevo ferirla ma non volevo anche ferire Nico quindi mi tenevo un po a distanza.
-ehm Rachel per caso hai visto Annabeth?- chiesi molto preoccupato della sua reazione.
-oh Annabeth... si lo vista che salutava Chirone e poi andava verso la spiaggia...ma voi due state ancora insieme?- chiese molto scontrosa.
-si certo! Perchè me lo chiedi?-
-oh no nulla è solo che... non fa niente lascia perdere ci vediamo in giro. Ciao!- disse questo e poi se ne andò e a me sembrava che stesse per mettersi a piangere.
Cosi dopo quella breve conversazione andai subito alla spiaggia e li la trovai seduta sulla sabbia che guardava il mare. Appena la vidi mi misi a correre e sentendo i miei passi si voltò e mi sorrise prima di abbracciarmi.
-ciao amore- dissi dolcemente.
-ciao percy-
-come stai? Il viaggio è andato bene?-
-sisi certo! Nessun problema.- era un po turbata.
-non ti credo. Dimmi cos'hai!- dissi serio
-niente! Davvero Percy non è nulla!-
-va bene come vuoi. Ma sappi che se ne vorrai parlare io ci sarò sempre per te.- dissi alzandole il mento per guardarla bene negli occhi, gli stessi di sua madre Atena, grigi con un cielo nuvoloso in cui non avevo paura di volare.
-Annabeth!- esclamò una voce dietro di me.
-Nicuccio!- esclamo a sua volta lei lanciandomi via manco fossi il filtro rimasto dopo aver fumato.
-come stai?- disse il primo.
-bene e tu?- disse lei -trovato la fidanzata?- aggiunse. Nico diventò color pomodoro prima di dire un "no" appena accennato. Ben gli stà pensai tra me e me dato che aveva interrotto il mio momento con Annabeth. Subito dopo però arrivo Sum che vedendoci, ci raggiunse.
-ciao ragazzi! Ei ciao sei nuova per caso?- disse vedendo per la prima volta Annabeth.
-si dia il caso che io sia la più anziana in questo campo!-esclamo con superiorità come solo lei sapeva fare –la domanda piu esatta sarebbe chi sei tu!-
-ehi ehi calmati biondina! Volevo solo sapere chi eri!- rispose Sum
-BIOONDINA A ME! Stup....... cosa stai facendo Percy!- esclamò dopo che le avevo stampato un bacio per impedirle di continuare.
-se ti calmi un secondo te lo spiego con calma senza che ti alteri.- dissi molto tranquillo -lei è Summer Williams figlia di Zeus ed è qui da circa 2 settimane- aggiunss, poi guardando Sum dissi – lei è la mia ragazza, Annabeth Chase figlia di Atena.-
-cosi è lei la famosa Annabeth.- disse scrutandola meglio. -piacere Sum- aggiunse porgendole la mano.
-piacere Annabeth- disse la bionda fulminandola con gli occhi.
-comunque non ero venuta qui per salutarvi. Chirone mi ha mandato qui a dirvi che stasera ci sarà una riunione dei capi casa per un questione importante.- disse seria. -io vado ad avvertire gli altri, ci vediamo a cena ciao!- disse andandosene. Non era una buona cosa questa della riunione ma ancora peggio era avere una Annabeth infuriata a pochi centimetri da me.
-devo andare ad avvertire Malcom che sono arrivata se no ci va lui stasera alla riunione...-disse più a se stessa che a noi -ciao Nico! ciao Percy!- disse baciandomi per poi avviarsi verso la sua capanna.
-ne vuoi una?- disse Nico porgendomi il pacchetto di sigarette.
-si grazie ne ho proprio bisogno.- dissi prendendomene una e accendendola.
"mi sa che questa estate non sarà poi cosi tranquilla" pensai sconsolato.

Tutto! (anche qui)

Percy geloso! Ahahahahahahahah.

31/05/13, ore 16:46

Impresa!!! NON pùo, anzi non deve morire nessuno!

-ok va bene mi offro io per questa impresa- dissi io.
-come al solito! Sempre a te la gloria eh percy?- disse Clarisse alzandosi.
-ottimo percy! Ora sentiamo la profezia e poi decidiamo il da farsi.- disse frettoloso Chirone per sedare la rabbia di Clarisse.
-MA!- inziò Clarisse quando ad un certo punto dei flash provenienti da Rachel ci fecero tutti voltare verso di lei che inzio a parlare con voce arcana.

In cinque partiranno dal campo per recarsi nella penisola,
delle ragazze che partiranno ne ritornerà una sola,
un'alleanza fra semidei e immortali aiutarli potrà,
e una battaglia essa vincer saprà,
l'oracolo partirà con loro per portare un messaggio,
e la sua fine verrà decisa dalla volontà e dal coraggio,
se la profezia non si avvererà infine,
dei nostri eroi essa decreterà la dolorosa fine.

Sempre la dolorosa fine! Mai che una profezia finisca con "alla fine vivranno tutti felici e contenti" mai! Comunque non è che ci sperassi molto e ora dovevo anche decidere chi portare con me. Rachel doveva venire per forza, era l'oracolo. Mi sarei portato anche Nico, ma gli altri dovevano essere per forza maschi, non volevo rischiare di perdere Annabeth o Sum fino a quando Chirone non disse:
-so quello che stai pensando Percy.-
-cosa?- chiesi confuso.
-devi portarti dietro Rachel per forza ma anche altre ragazze perchè la profezia lo specifica.- disse dispiaciuto. Era vero "delle ragazze che partiranno ne ritornerà una sola".
-io verrò con te!- esclamò Annabeth ad un certo punto. Nono non potevo rischiare di perderla!
-è fuori discussione!- esclamai ad alta voce tanto che alcuni sussultarono.
-anche io verrò! Non devi fare sempre tutto da solo!- era testarda! Non voleva capire!
In quel momento si alzò anche Summer che con sguardo serio disse:
-Annabeth ha ragione, non devi fare sempre tutto da solo.- ci si metteva anche lei in mezzo! Non bastava Annabeth ora anche lei voleva venire cosi alla fine mi giocai il jolly.
-l'impresa è mia e ci porto chi voglio io!- esclamai.

Percy protettivo!!!! Awww *-*

31/05/13, ore 16:41

bene sally che piange!!!

la parte più bella?

La settimana passò in fretta a casa e arrivò il giorno della partenza. Salutai Paul e la mamma che mi avevano accompagnato fino al campo, la mamma stava piangendo come una fontana e continuava a darmi raccomandazioni mentre Paul la rassicurava.
-andrà tutto bene, non ti preoccupare! Percy sa cavarsela e poi non sarà solo. Ci saranno i suoi amici con lui.- continuava a ripetere Paul.
-si...ma...arà...ntano- ripeteva tra i singhiozzi che si poteva tradurre "si ma sarà lontano".
-ci potremmo sentire ogni volta che vuoi, tramite l'i-phone oppure per telefono normale se lo trovo li.- cercavo di rassicurarla ma nulla. Cosi mi diressi verso il campo e poco dopo sentii il rombo del motore dell'auto andarsene.
-anche a te hanno fatto storie?- sussultai a quella voce inaspettata.
-ciao Annabeth! I tuoi ti hanno detto qualcosa?- disso dopo che l'ebbi abbracciata.
-un sacco di cose!-esclamò sbuffando. -non li reggevo più!- aggiunse.
-lo fanno perchè ti vogliono bene, e tu dovresti ascoltarli.- dissi lentamente sperando che rinunciasse all'impresa.
-ehi testa d'alghe! Non ti libererai tanto facilmente di me.- disse fulminandomi con gli occhi come solo lei sapeva fare. -e poi voglio vedere il colosseo!- aggiunse elettrizzata solo all'idea.
-guarda tu se devo essere geloso di un monumento- sbuffai dopo la sua reazione.
Cosi ci dirigemmo verso la casa grande dove vi erano gia tutti pronti per partire.
-alla buon ora!- esclamò Nico divertito.
-si giusto! Puntualità zero!- aggiunse Sum.
-ehi ehi calma! Non ci eravamo messi d'accordo per un orario!- dissi io indignato.
-si ma questo non vi autorizza ad arrivare in ritardo!- risposero i due in coro.
-dai ragazzi lasciateli stare. Pensiamo al da farsi ora! Avete preso tutto? Documenti, vestiti, un po di soldi e le vostre armi?- chiese Chirone che era appena arrivato.
-si mamma!- rispondemmo in coro. Cosa che non fece per nulla piacere al centauro che ci lanciò un'occhiataccia.
-benissimo ecco a voi una mappa della zona e i biglietti dell'aereo. Argo vi porterà fino all'aeroporto e dopo staremo in contatto solo tramite i-phone. Capito?- chiese sfidandoci con gli occhi a chiamarlo ancora mamma.
Tutti annuimmo e cosi ci incamminammo verso il furgoncino camuffato del campo dove alla guida c'era Argo.
Salutammo i ragazzi del campo e partimmo verso l'aeroporto.
Il tragitto fu breve e dopo poco più di un ora eravamo gia seduti sulle comode poltrone della prima classe. Non avevamo badato a spese questa volta e mi promisi di ringraziare il signor D appena tornato.
-secondo voi chi sono questi "conoscenti" di cui parlava Chirone?- chiese ad un certo punto Sum.
-io un po di teorie. Una meno probabile dell'altra.- disse Annabeth.
-speriamo che non siamo mostri.- disse Rachel pensierosa.
-non penso che Chirone ci manderebbe da dei mostri- esclamò Nico annoiato.
-comunque sia abbiamo la parola di Chirone che sono persone fidate e non sapremo chi sono fino a quando non saremo li! Quindi ora rilassatevi e godetevi il viaggio.- dissi io per concludere quella questione.
Il viaggio durò un bel po e finalmente atterramo all'aeroporto di Venezia dove da li chiedemmo informazioni su dove andare e prendemmo un autobus per dirigerci a Bassano.
Appena arrivammo alla fermata trovammo un uomo incappucciato con una lunga veste nera che non lasciava nulla di scoperto. Tutti ci fermammo ad osservarlo e poco dopo ci fece cenno di seguirlo e cosi ci incamminammo seguendo l'uomo incappucciato. Da dietro sembrava abbastanza alto e robusto ma pensai fosse colpa del mantello.
Camminammo per circa mezz'ora finche non ci trovammo al limitare di una foresta dove si fermo e si giro verso di noi.
-chi vi manda?- chiese ad un certo punto. Tutti sussultarono al sentire quella voce. Era bassa e aveva uno strano accento. Ripresomi dallo schock risposi:
-L'Olimpo-

TUTTO! (e anche il cap dopo)

31/05/13, ore 16:34

molto bella!
la parte più bella?

-ciao ragazzi.- salutò il centauro.
-ciao Chirone.- rispose tutti tranne i due vampiri che stavano ridendo come matti.
-è mezzo cavallo!- esclamò Alucard in preda agli spasmi, tanto da far sorridere tutti nella stanza.
-ciao anche a voi.- disse Chirone tranquillo.
-cosa dovevi dirci?- chiesi io.
-volevo sapere come stavate e come era andato il viaggio.-
-tutto ok. Finora non abbiamo incontrato nessun mostro.- rispose Annabeth per me.
-Non ti preoccupare cavallo! Non li mangiamo!- disse Alucard e Sirius annuì. Chirone sembro spiazzato dalle loro parole.
-non è a questo che alludevo- disse Chirone.
-si e io non sono un vampiro.- disse Sirius sorridendo.
-ok va bene.- disse il centauro -statemi bene.-

31/05/13, ore 16:30

Capitolo bellissimo! davvero! Sei uno scrittore (o scrittrice?) nato/a

31/05/13, ore 16:28

-è da tanto che non stiamo un po da soli.- disse Annabeth seduta in braccio a me.
-in effetti è vero, tra il viaggio e tutto il resto non c'è neache stato il tempo.- dissi accarezzandole i capelli.
-possiamo recuperare.- mi sorrise e poi mi baciò. All'inizio dolcemente e poi sempre più spinto fino a quando:
-ehm ehm.- tossicchiò Alucard che era appena entrato seguito da Sirius. Io e Annabeth ci staccammo subito.
-scusateci se vi disturbiamo ma abbiamo visto un satiro stamattina che appena ci ha visti si è messo a correre a più non posso e lo abbiamo perso.- disse Sirius -continuava a gridare il tuo nome.- aggiunse.
-era Grover.- dissi sospirando.
-be si ecco... noi andiamo un po su cosi state un po da soli.- disse Alucard sorridendo.
-nono! Non fa nulla non stavamo facendo niente!- disse Annabeth che era arrossita.
-va be, continuate a fare quello che stavate facendo.- disse Sirius alzando gli occhi per poi incamminarsi su per le scale con Alucard.

Braviss... ahahahahah... mi sono scompisciata dalle risae nel leggere questa parte. Vai così!