Le cose che ci portano via.
di RCarson

20/12/13, ore 16:33

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che già un altro Babbo l'aveva fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Mi è piaciuta troppo, come ho già detto, eppure mi ha divorato dall'interno. Dilaniato.
Perché è brutale, dura, impossibile nella sua tragicità.
E tutto ruota attorno a un semplice, assurdo amplesso: l'ultimo tentativo di due animi straziati di sentirsi vicini, uniti... ancora vivi.
Come hai fatto a scrivere una cosa del genere, eh?
Ci sei riuscita senza piangere? No, perché io non sono riuscita a leggerla senza trattenere una lacrimuccia.
E' terribile come evolversi dei fatti: una tristezza ti sale dentro lentamente, l'angoscia è palpabile. Eppure, o forse proprio per questo, è dannatamente bella.
Complimenti, perciò, per questo piccolo tragico e al tempo stesso sublime capolavoro.
Auguri di Buon Natale,
Sara

14/12/13, ore 22:44

Ciao sono uno dei tuoi - spero moltissimi - Babbi Natale Segreti 2013.

E' da molto che non leggo storie su Harry Potter e, per giunta, non amo l'angst e nemmeno tutto cò che si discosta troppo dal canon.
Nonostante questo ho apprezzato davvero tanto la tua storia, nella quale non ho trovato nemmeno uno dei cliché e delle frasi fatte che a mio parere affliggono e appesantiscono questo fandom.
Nei romanzi della Rowling ho apprezzato l'evolversi verso una narrazione in qualche modo più adulta che, partendo dal romanzo di formazione, prosegue senza farci mancare intrighi e crudeltà fino all'epilogo nel quale non ci vengono risparmiati morti ammazzati, sangue e macerie.
Tu sei andata oltre, hai fatto più vittime di George R.R. Martin e lo racconti con una freddezza e una disinvoltura che lasciano senza fiato.
La pazzia, le torture, la lucidità nell'uccidere e il cuore che rimane freddo nonostante il tentativo di scaldarsi con un atto che vorrebbe essere d'amore sono da te descritte con uno stile asciutto e senza fronzoli che si addice perfettamente alla trama che ho trovato originale e ricca di spunti innovativi.
Sono molto contenta di essere tornata a leggere in questo fandom e di averlo fatto con questa tua storia.
Ciau.
cen.

03/07/13, ore 23:29

Ciao, mi spiace di essere in ritardo, mi sono accorta solo ora di questa storia, che merita davvero.
L'hai scritta con uno stile che secondo me si adatta moltissimo all'argomento, va dritto al punto, senza troppi giri di parole. E questo la rende ancora più immediata, fa immedesimare il lettore, mi sono sentita coinvolta in quel dolore. è proprio quello che una storia drammatica dovrebbe essere.
Grazie per questa fanfiction, che considero veramente stupenda :)
Ciao, Lilian

12/05/13, ore 03:11

Ciao...sinceramente? La tua storia è devastante! Mi è venuto il mal di stomaco mentre leggevo e questo vuol dire che la tua storia è riuscita benissimo, è arrivata dritta al cuore e mi ha fatto rabbrividire pensando a tutte le morti che hai descritto alle scene apocalittiche che ci hai mostrato ma allo stesso tempo mi ha anche trasmesso un profondo senso di tenerezza nei confronti di Harry e Hermione, hanno perso tutto ma sono ancora insieme, sono ancora l'uno per l'altra nonostante tutto sia crollato sotto i loro occhi...mi ha colpita molto, mi è piaciuta.
a presto
emmax5

29/04/13, ore 15:02

Immagino che dovrei avercela con te perchè mi hai fatta tornare a leggere nel fandom di HP dopo ere geologiche, e per giunta una storia così angst. E una Harmony. E, ovviamente, per aver fatto fuori mezzo mondo, in primis il mio amato Ron.
Dovrei avercela un po' con te perchè, ehi, io non ne sapevo niente, ma non ce l'ho affatto con te: se avessi avuto questa storia tra le mani, non avrei cambiato un bel niente, perchè tutte le parole sono lì come e dove devono stare, semplici ma efficaci e il cercarsi senza appartenersi e senza neanche essere davvero lì l'uno con l'altra di Harry ed Hermione arriva così chiaro, nitido, senza fronzoli, che non avrei saputo descriverlo in modo migliore.
E' angst, sì, ma è il miglior angst, quello che non fa leva sul patetismo e il buon cuore del lettore, che non fa pensare 'Oh, poverini!', quanto quello che ti mette di fronte a due sopravvissuti a cui non è rimasto niente se non aggrapparsi l'uno all'altra.
Sai, una delle cose più soddisfacenti nel leggerti, è vedere concretamente quanto migliori.

29/04/13, ore 12:57

Oh mamma, ma sei peggio della Rowling! Li hai ammazzati tutti... ti perdono solo perché hai salvato loro :)
Devo dire che mi hai trasmesso tanta angoscia, la descrizione di ogni singola morte mi ha proprio fatto venire un nodo alla gola, come anche la consapevolezza che Harry e Hermione si usino per non cadere a pezzi. Stanno cercando di ricostruire, ma non è facile e tu sei riuscita a rendere l'idea. Brava!
Devo riprendermi da tutta questa dose di angst, mannaggia :P

Roxy

28/04/13, ore 17:47

Accidenti, se è angosciante questa storia! Molto particolare e ben scritta, però, ragazzi, toglie la voglia di vivere :'(
Complimenti per l'idea di un Voldemort che è risorto un'altra volta utilizzando i pezzi della sua anima rimasti dentro il corpo di Harry, e di essersi poi impossessato anche del corpo di Neville.
Che dire degli altri protagonisti poi, hanno fatto tutti una fine orrenda! Tra l'altro non ho capito se Draco fosse passato dalla parte dei buoni e quindi ucciso come traditore dai seguaci di Voldemort, oppure sia stato ucciso dai sostenitori del bene. Scusa la mia tontaggine, ma ho questo dubbio o.O
A questo punto è comprensibile come Harry ed Hermione si ritrovino a fare sesso, senza che nessuno dei due lo voglia veramente, forse per sentirsi ancora vivi, ancora utili l'uno all'altra. Dio che cosa triste e straziante...
Va beh, comunque complimenti ^^