Problemi esistenziali
di vannagio

29/04/13, ore 13:59

Aspetta... Lui, suo padre e due spogliarell..? Che?
Devo ancora riprendermi dal film e scrivi queste cose?!?
Parlando seriamente, non smetterò mai di professare amore profondo alle tue fanfiction, sono meravigliose! Dovevo commentare anche l'altra, quella in cui abbiamo scoperto che Stan Lee gioca col cibo (mi sono immaginata una strana scenetta in cui una mela Stark e una pepiera combattevano un mandarino O.o), poi non ne ho più avuto il tempo.
Dato che oggi mi sento positiva e grata nei tuoi confronti (per un caso fortuito oggi è il mio compleanno quindi questo è una sorta di regalo) mi obbligo a recensire pseudo-decentemente.
Nel mio cinema la scena finale è andata in onda (rischiavano il linciaggio se la tagliavano) e devo dire che l'idea che Tony stesse parlando con Bruce per proporgli un eventuale cura mi sembra geniale... Non so che programmi tu abbia in mente ma voglio conoscere al più presto i risvolti di questa faccenda nel Vannaverse (sto ancora cercando un nome adatto ad un universo che comprenda i tuoi OC, quelli di OttoNoveTre e quelli di Dragana insieme, intanto accontentiamoci).
La tua scrittura è sempre piacevolmente scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e il tuo Tony mi fa sempre morire dal ridere (Pepperony, voglio altro Pepperony, dà dipendenza).
La mirabolante guarigione di Tony comunque non mi convince, può parlare di bozzoli finchè vuole ma io Iron man lo voglio in armatura e col cuore malandato. Chissà cosa ne farà di lui Joss nei Vendicatori 2... Speriamo bene!
Grazie di aver pubblicato, perdona gli sproloqui da fanghèrl, e aspetto con ansia la prossima creazione... (Non per dire, ma sento tanto la mancanza di Jade e Bree...)
Complimentissimi da una tua fan psicopatica!
Em

29/04/13, ore 13:26

*Alice si alza con eleganza stupefacente, dopo aver evitato, con una mossa alla Matrix, di venir colpita dallo "Shame on you!" di Vannagio, dato che il film LO HA VISTO ECCOME!!*
Che dire....muoio!! Era una vita che aspettavo questo film, e devo dire che l'ho amato davvero....dal trailer sembrava un apocalisse degno di Batman, ma mi sono ricreduta subito dopo il balletto sexy di Tony all'inizio *_*
I miei accompagnatori al cinema (mio fratello e una mia amica, fanghèrl almeno quanto me :P) volevano alzarsi dalle poltrone appena dopo i titoli di coda perchè "la pipì chiamava"....ma io li ho costretti a rimanere seduti (dispotismo illuminato da una ratio superiore, visto che ho permesso loro di gustarsi Bruce <3)....Dì che non sono brava! ù.ù
Questa shot è il coronamento perfetto x questo film straordinario....Bruce e Tony sono una coppia fantastica, e credo che il Doc sia l'unico membro degli Avengers che si precipiterebbe a NY con un jet alla chiamata di Tony....non tanto per la promessa di una "cosa sensazionale da mostrarmi", quanto per il fatto che, sotto sotto, si vogliono bene <3
Jade capirà...spero :P
Come sempre, sai entrare nella testa di Tony e di Bruce come nessun altro :D
Baci
Mrs_Stark......ehm, cioè, Depp :D
P.s. unica pecca del film....e si vedeva che il regista non era più John Favreau, alias Happy Hogan,...mancavano gli ACDC!!!!!!

29/04/13, ore 09:58

Sei stata semplicemente fantastica! Incredibile. Mi sono sbellicata dalle risate!!!!
La tua storia è semplicemente fantastica e mi è piaciuta tantissimo! Se avessero continuato a girare la scena dopo i titoli di coda scommetto che sarebbe stata esattamente come la tua storia, o almeno mi sarebbe piaciuto. Hai avuto un lampo di genio incredibile!
Tony e Bruce sono perfettamente IC, soprattutto Tony che continua a parlare a vuoto. Certo mi sono stupita che lui non se ne fosse andato prima, ma lo posso comprendere... D'altra parte Tony è così egocentrico che non avrebbe accettato un no come risposta. Ma l'essersi addormentato durante la "seduta" è stato semplicemente fantastico! Mi sarebbe tanto piaciuto essere là per dargli un'amorevole pacca sulla spalla in segno di solidarietà.
Ti adoro, solo questo. Ti adoro.
Complimenti per la storia mi è piaciuta tantissimo! =)
Un bacione grande grande!
MissysP

28/04/13, ore 18:23

Ciao, anche io mi sono chiesta come potesse essere uscita qeulla scena, ma ho anche paura che Iron Man non torni più, anche se non penso sia possibile!
Comunque, la tua storia mi è piaciuta veramente molto, mi ha fatto ridere in alcune parti, come quella delle ballerine russe che mi è piaciuta veramente molto. Mi piace anche l'idea di avere trovato una "cura" per Bruce, anche se nel film non mi è piaciuto il fatto che si sia tolto il reattore arc, in qualche modo era parte di lui, e spero che sarà sempre Iron Man anche senza quello!

La grammatica è perfetta e la storia è scritta molto bene, anche le divertenti scenette tra Tony e Bruce.

Complimenti!

xoxo flower_moon

28/04/13, ore 17:49

Ma, ma, ma...Ma io TI LOVVO TANTISSIMO *la sommerge di cuori e biscotti e Iron Man e Hulk in miniatura e la stritola ed emette versi smielati* Potrei andare avanti con l'elenco all'infinito, sallo, ma devo assolutamente mettere un freno al delirio prima che prenda il sopravvento e questa recensione si trasformi in un folle sproloquio (cosa che avverrà SICURAMENTE, anzi, sta già avvenendo), quindi la smetto e passo a...No aspè aspè, un altro abbraccio, l'ultimo, giurin giurello *stritola 'n'altra volta*
Ora, abbiamo ampiamente discusso della bellezza di QUELLA scena (contatterò al più presto il mio avvocato per citare per danni tutti i cinema in cui è stato attuato il “Boicottaggio di Bruce”. COME OSANO? Non possono negare agli spettatori la visione di QUELLA scena, è da denuncia) e del fangirlismo dilagante che essa ispira ed è ormai risaputo quanto le tue meraviglie acuiscano la mia innata tendenza al fangirlismo, pertanto se sommi QUELLA scena a vannagio non può che venirne fuori una Alley fangirlizzante all'ennesima potenza. Navigo in un mare d'ammmore e sprizzo entusiasmo da tutti i pori e ho i crampi allo stomaco per le risate e anche qui potrei stare ad elencare fino a domattina la serie di reazioni inconsulte che mi ha colto durante e dopo la lettura della shot (anche prima in realtà, ho cominciato a sganasciarmi già dall'introduzione). Sai già che trovo la tua caratterizzazione di Bruce impareggiabile e, nella circostanza, ho adorato la tenacia e la fermezza con cui ha resistito (o meglio, ha provato a resistere) agli attacchi di Tony. Tony, assillante e molesto ed esilarante in maniera assurda.

«Ti rendi conto che ho preso un jet per venire qui? Mi sono precipitato alla Stark Tower, perché hai detto di avere una cosa sensazionale da mostrarmi».
«Stai forse dicendo che i miei problemi esistenziali non sono abbastanza sensazionali?».

«Allora... quelle voci che girano sul tuo conto…».
Tony si accarezzò il pizzetto, con aria pensierosa.
«Be’, se le voci cui ti riferisci riguardano me, il mio yatch e le ballerine del balletto russo…».
«Tony!».

«...Pepper ed io volevamo aspettare prima di renderlo ufficiale. Sai com’è. I miei fan potrebbero non sopportare una notizia del genere. Già me le vedo davanti, le folle di ragazzi e ragazze che si disperano. Con Gary in prima fila».
«Chi diavolo è Gary?».
«Sapresti anche questo, se non ti fossi addormentato».

E qui mille punti bonus per il riferimento a Gary, causa di uno dei tantissimi attacchi di risate convulsive che m'hanno colta durante il film.

«...se tu puoi smettere di essere Iron Man, perché io non posso smettere di essere Hulk?».
«Non è tecnicamente esatto. Non ho smesso di essere Iron Man. Ho solo smesso di indossare l’armatura. Che non era una distrazione, o un hobby. Era un bozzolo. Questo mi ricorda un aneddoto davvero singolare su di me, mio padre e due spogliarel…».
«Oddio, ecco che ricomincia!».

*rotola*
Ok, ho riportato praticamente tutta la storia, ma dovevo farlo.
Un grazie immensissimo e sentitissimo per le risate e la dedica *orbite a forma di cuore gigante* Non sai quanto sia felice (e onorata, per l'ammirazione che nutro nei tuoi confronti) del fatto che quelle due battutine in croce sprizzanti idiozia ti abbiano ispirata.
(Recensione modificata il 28/04/2013 - 05:59 pm)