Frammenti di vetro
di Rowan936

15/11/13, ore 22:54

si certo che lascio una recensione=)
la storia mi e' piaciuta molto e anchio ritengo sirius in parte colpevole per la morte di suo fratello... la ff era un tantino corta ma comunque molto bella... la consiglio a chi ha voglia di appassionarsi leggendo qualcosa di veloce, i miei complimenti all' autrice che come al solito e' stata bravissima ad inventarsi un altra ff... e si in effetti sirius sembra leggermente impazzito in questa ff, ma forse e' solo molto dispiaciuto....
allora un abbraccio strangolatore a tutti quanti, soprattutto all' autrice=)
NiniBella
PS: regulus da piccolo e' anche troppo carino e innocente !!!

10/07/13, ore 12:16

Recensione premio per il contest " Ti odio...ma ci provo"

Oddio, non devo leggere fanfiction su Regulus e Sirius, non senza un pacchetto di fazzoletti accanto, per lo meno. Mi commuovo ogni dannatissima volta, sopratutto se la storia è scritta bene come la tua. Perché zia Jo è stata così cattiva? E perché tu hai scritto questa meravigliosa storia che mi fa stringere il cuore? Le parti di quando sono bambini sono strazianti, mi sembra di stare peggio io che Sirius che se le ricorda. E sì, Sirius non è stato capace di mantenere una semplice promessa infantile e i mostri si sono presi il suo fratellino. E' inutile che continuasse a negarlo: suo fratello è Regulus e come ha scritto tu, non per il sangue ma per l'affetto e l'amore che li legavano. Sirius poteva pure volere così tanto bene a James da considerarlo suo fratello ma non poteva rimpiazzare il rapporto che c'era con Regulus con un'altro. Ora, non per incolpare ulteriormente Sirius, ma se fosse rimasto quel giorno, invece di scappare, o almeno, si fosse portato dietro Regulus sarebbe stato tutto diverso. Una storia fantastica, la tua. Continua a scrivere su Reg e Sirius perché ci riesci a meraviglia, complimenti.
Un bacio,
Ely

26/06/13, ore 18:58

[RECENSIONE PREMIO - CONTEST IL COLORE DELL'AMORE]

Wow. Wow. Wow.
Sono senza parole, sul serio.
Sei veramente bravissima a scrivere, ho amato questa piccola storia dall'inizio alla fine, e sono contenta che io e te condividiamo lo stesso pensiero: Sirius amava suo fratello come amava poche persone al mondo.
Complimenti, hai saputo far uscire tutto il dolore e, avendo io un fratello, ti giuro che mi hai fatto angosciare, perché mi sono immedesimata in Sirius e ho provato ciò che forse effettivamente proverei se perdessi mio fratello.
Un dolore che non si può esprimere a parole, ma che tu sei riuscita a far immaginare benissimo.
Stupenda, ancora bravissima!

10/06/13, ore 17:28

Eccomi qui, da brava fan dei due fratelli Black.
Devo dire che ho imparato molto tardi a dare il giusto valore a Regulus, concentrata com'ero sul fratello Grifone. Beh, meglio tardi che mai.
Non ti nascondo che in più punti ho avuto le lacrime agli occhi. Quando penso a quel rapporto deteriorato, a quelle ferite mai sanate, alla morte che ha spezzato non una vita, ma due, mi si stringe il cuore. Mi sono veramente affezionata a loro.

Hai reso perfettamente le emozioni di Regulus e Sirius e le rispettive personalità in ogni singolo squarcio del loro passato. La loro diversità emerge spesso ed è forse è per questo che mi affascinano tanto.
Il primo è ingenuo, timido, fragile, cerca la protezione del fratello e forse non è all'altezza delle aspettative della sua famiglia.
Anche lui è un Black diverso dagli altri, ma è costretto, nel vero senso del termine, ad accettare ciò che gli viene imposto.
Da solo. Senza la protezione del fratello.

Sirius invece si mostra per com'è già da bambino: impulsivo, a volte irruento, ma capace di sentimenti profondi.
Nel presente è proprio lui ad essere fragile, sconvolto, dilaniato dal dolore; è bello che abbia riconosciuto un legame che fino a quel momento aveva sempre voluto negare.
Adoro l'immagine dello specchio rotto, è molto intensa, perché anche dentro Sirius qualcosa è stato ridotto in frantumi.
Sono stata veramente colpita da questa fiction. Leggerò senz'altro qualcosa di tuo perché sei brava, hai talento da vendere.
Alla prossima, quindi!

Ghost.

Ps: Spero non ti dia fastidio, ma vorrei segnalarti la mia storia "Regulus Black era un Grifondoro". Mi piacerebbe molto un tuo parere. Pensandoci noto che in certi punti somiglia alla tua, ma posso garantirti che è tutta farina del mio sacco!

28/04/13, ore 18:25

Hai ragione, è parecchio angst questa storia, ma è anche molto bella! Io poi adoro sentir parlare del rapporto tra i fratelli Black, e qui, anche se parti solo dalla notizia della morte di Regulus, ripercorri comunque le tappe più importanti della loro vita.
Sono d'accordo con te sul fatto che Sirius facesse bene a sentirsi in colpa, perchè anche se non è stato lui ad obbligare il fratello ad unirsi ai Mangiamorte, però di fatto l'ha lasciato solo in quella casa di invasati, e probabilmente anche a scuola lo evitava, invece di dargli il suo appoggio ed il suo conforto >.<
Ad ogni modo è chiaro che la loro rottura fosse stata voluta dai genitori e che ognuno dei due fratelli avesse le sue colpe.
Però mi è piaciuto come hai descritto il loro rapporto da bambini, mi ha fatto tenerezza <3
E concludo dicendo quello che dico sempre sull'argomento, e cioè che trovo profondamente ingiusto che Sirius sia morto senza sapere che suo fratello alla fine si era redento e aveva sacrificato la sua vita, giovanissimo, per indebolire Voldemort e contribuire alla sua sconfitta :'(
Brava ^_^