Io ti amo
di Vero_Styles_

29/04/13, ore 21:42

Non so se piangere o ridere istericamente.
Con tutto il rispetto, roba del genere non dovrebbe essere bandita dal sito di efp, ma dall'intero mondo.
Allora, non voglio sembrarti scortese, ma ci tengo a darti un paio di dritte.

Gli "immagina", come li chiamate voi, vanno bene per le paginette su facebook, non per un sito come efp.

I requisiti di una storia, per essere definita tale, sono:
-una trama;
-delle descrizioni decenti;
-riflessioni;
-personaggi dotati di un nome proprio.

Non è una storia, questa, per dio!
Per introdurre un dialogo, basta un trattino ("-", ndr.), non cè bisogno che tu ce ne metta diciassette a parola!
La protagonista non ha un nome.
Non ci sono descrizioni, nessuna sensazione, nulla di nulla.
E soprattutto, è banale.
Quel minimo di trama che c'è -che non sei riuscita a sviluppare decentemente- è presente nel modo peggiore possibile.

'Sta tipa e Harry sono amici, no? Per quale assurdo motivo lei si sarebbe dovuta mettere in ghingheri per uscire con il suo migliore amico, visto che non era un appuntamento galante?!
Non c'è bisogno di specificare minuto per minuto la vita di una persona, ci sono espressioni di tempo più carine da usare.
Il bacio è scontato; ma, soprattutto, hai mai baciato qualcuno?! Esistono i baci a stampo, sai? Non è solo un cozzare di lingue.

La scena dell'anno seguente, il solo parlarne mi fa rabbrividire di orrore.
E' evidente che tu non abbia mai nemmeno lontanamente sentito parlare di sesso.
Gli uomini non hanno lo sperma super, non mettono incinta la propria donna al primo colpo.
Ci sono persone che nemmeno dopo anni di matrimonio e svariati tentativi sono riusciti a procreare.
Ma, soprattutto, la possibilità che Harry reagisse così, alla scoperta della gravidanza, era dell' 1%.
I ragazzi non cercano responsabilità, figuriamoci se possano mai essere felici di diventare padri quando ancora frequentano il liceo!

Detto ciò, ci sono errori ortografici e di punteggiatura, qui e lì.
Per l'html basta cercare in internet e trovi tutti i codici.
Magari dovresti trovare qualcuno che ti beti le storie, prima di pubblicarle.

A presto,
philophobic.

Piccolo ps. riferito al titolo del capitolo: Immagina di saper scrivere, puoi!
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 09:55 pm)