Romantic
di Perpetual Concern

29/07/13, ore 00:12

DOVE E' STATA QUESTA FAN FICTION FINORA?
Mi ha sconcertato, ma mi è piaciuta perchè riflette quel lato di Trafalgar che si era intravisto a Sabaody. Un lato che fa molta paura e che allo stesso tempo ti fa rimanere con gli occhi attaccati allo schermo del computer.
Grazie mille per la traduzione!

30/04/13, ore 21:57

Ehi, ciao!!! caspita...che storia intensa e intrigante! personalmente no, non me l'aspettavo davvero. All'inizio credevo fosse una storia molto diversa, come -credo-la maggior parte dei lettori. Ovviamente, pensavo fosse una storia in cui alla fine Law cedeva e rivelava in minima parte il suo lato più tenero, perchè secondo me ha un cuore d'oro che tiene ben nascosto.
Però hai ragione: quel soprannome glielo avranno pur dato per qualcosa, e anche se un po' mi sembra strano che si approfitti di una così giovane e innocente ragazza, alla fine la storia mi piace, ecco erchè rientra nelle mie storie ricordate! eh sì, perchè la sorpresa che mi ha provocato è unica, è davvero ben strutturata, molto lineare e scorrevole.
In fondo questo lato "terribile e maledetto" del chirurgo della morte è effettivamente molto affascinante, e mi sembra piuttosto IC il personaggio.
E poi il finale...da vero film horror, perchè in fondo finiscono più o meno tutti così, cioè lasciano sempre intuire che ciò che si pensava fosse terminato non lo è, che il cattivo è ancora in grado di agire, è quasi una costante....e ci sta benissimo in questo caso!
Davvero tanti complimenti!
Grazie per questa storia, un abbraccio!

29/04/13, ore 19:31

Inutile dire che ho gradito la storia, se no non l'avrei tradotta.
Innanzi tutto è ben scritta (nella lingua originale) e scorrevolissima, seppur con una prosa molto ricca, che non è cosa facile.
Ma la cosa più affascinante è senza dubbio la sorpresa finale. Ti viene sbattuta in faccia fin dall'inizio la situazione ideale a un romanzetto rosa, e ti ritrovi a pregare che non sia un'altra cavolata clichè fra Law e un'adorabile e perfettissima OC. E invece ti rendi subito conto che la storia è fatta per odiare quell'imbecille, è Law stesso che attraverso la narrazione ti trasmette il suo odio per quella bambolina, e trovo sia un risultato brillante da ottenere.
La one shot restituisce gloria al nome di questo temibile pirata, e un po' di credibilità alla sua fama!
Molto, molto apprezzata, anche se mi ha inquietata a livelli stratosferici.

29/04/13, ore 17:22

Finalmente si vede il lato cattivo di Law! Mi piace davvero tanto, è intrigante e riacquista tutto il fascino che ha in One Piece, non più il ragazzino sperduto e spaesato troppo buono per fare qualunque cosa: è il Chirugo della Morte! Finalmente onore al suo nomignolo! E' inquietante e ti trascina nella lettura impedendoti di staccare gli occhi e distrarti, ti lascia sorpreso ogni riga che leggi. Davvero molto bella e anche ben scritta! (o tradotta... beh, ci siamo capite)

29/04/13, ore 14:29

Oh, finalmente una storia in cui Law fa la parte del cattivo fino in fondo!
Agghiacciante, sì, ma così tremendamente realistico! In effetti Oda ce l'ha presentato più o meno come un antagonista, un antagonista che ora si sta dimostrando un aiutante, d'accordo, ma c'è sempre quella strana sensazione nei suoi confronti come se tramasse qualcosa di losco... insomma, un personaggio davvero molto interessante! Uno dei migliori che abbia mai 'conosciuto'!
Ed è altrettanto interessante vedere come in questa shot lui approfitti dell'ingenuità delle ragazzine che gli stanno dietro (perché bello è bello, oh!) per raggiungere i suoi sporchi scopi: il soprannome se lo sarà pur guadagnato in qualche modo!
Di solito i fans tendono a vederlo in una luce positiva, anch'io quando scrivo di lui cerco sempre di farlo maturare nel corso della storia, rivelando alla fin fine che è una brava persona... ecco perché ammetto che questa storia ha scioccato anche me! xD
Comunque sia, complimenti sia all'autrice che alla traduttrice!
P.S. Vale, da che lingua l'hai tradotta?

28/04/13, ore 22:48

E questa era la fine per tutte le OOC che cercano di conquistare Law.
Che dire, mi aspettavo qualcosa di "serio" e "terrificante", ma sono stata col sorriso per tutto il racconto sapendo alla fine che non c'era l'happy ending!
Ad ogni modo, testo scorrevole e storia avvincente, molto bella.
Un gran lavoro è stato anche della traduttrice che ringrazio caldamente per questa perla!