The Darkest Hour
di Shinji

27/02/08, ore 16:57

Riflessioni in brevi parole, dietro ad ogni strofa c'è un mondo che si nasconde. Le immagini sono vivide, le parole gravide di significato. Gli aiku sanno persino di misticismo, nella loro breve perfezione. Complimenti.

25/11/07, ore 00:42

Hola Shin! Quello che mi ha colpito delle tue poesie,in questo momento (notare,è quasi l'una,non sono completamente lucida) è la totale mancanza di futuro. Non so perché,ma leggerle mi da la sensazione di un presente ripetuto,di un passato da dimenticare,di un futuro che non ci sarà mai,o che comunque sarà triste,grigio e orribile come il presente... Comunque,come al solito,mi piacciono alquanto.Soprattutto gli haiku!

18/11/07, ore 22:30

Ciao Shin!^^ Roh lo sa: per me è difficilissimo commentare le poesie. Preferisco sempre non farlo, perchè ho una specie di rispetto assoluto nei confronti di chi ne scrive e della poesia in generale. Penso sul serio che sia il linguaggio di Dio... E come non mi azzarderei mai a provare a scriverne una, così non me la sento neppure di analizzare quelle degli altri. Non mi sento all'altezza, ecco. Posso soltanto dirti quello che mi hanno fatto provare: per me la poesia è il tuo ambiente naturale, anche quando scrivi prosa in un certo senso fai poesia. Tel'ho sempre detto. Hai la capacità di creare immagini di una bellezza struggente, hai il dono di accostare le parole fra di loro in modo da renderle potenti e sai penetrare a fondo nell'anima di chi legge, facendogli provare le stesse sensazioni che hai provato tu mentre scrivevi. Io trovo che queste poesie siano bellissime, e anche gli Haiku. Ed ecco, non è un gran commento per le ragioni che ti ho spiegato sopra... ma ci tenevo a dirti che mi hai emozionato. Come del resto fai sempre!^^ Un bacio, e continua così, mi raccomando!^^

18/11/07, ore 18:52

Belle... mi piace specialmente la prima "La poesia del Triste Avvenire". Non sono un gran che con le recensioni... continua cosi!