PROBLEMI
di lucystarr

08/09/15, ore 23:31

Ciao..
Sono Stellina003.
La tua poesia non è brutta, anzi. Hai espresso negatività.
Secondo me la negatività nelle poesie va molto meglio con qualcosa di allegro perché leggere una poesia è anche espressività e io penso che bisogna eesprimere qualcosa, un messaggio.
Forse ti starai chiedendo " Perché ha messo neutra se le è piaciuta?"
il motivo è molto semplice, le virgole, ovvero la grammatica.
La maggior parte delle virgole sono un intralcio che rende la lettura molto fastidiosa e un po' robotica, senza espressione.
La lettura della tua poesia sarebbe scorrevole in questo modo

A volte vorrei sparire
da tutto e tutti,
Come un angelo
Che si è stancato
Di vivere sulla terra,
Ma poi,
mi rendo conto che io non sono un angelo e che il mio posto è qui,
Sulla terra,
E che invece di sparire,
Forse è meglio
Fermarsi e vivere la vita
(scusa per le maiuscole inopportune dopo la virgola)
Se la leggi capirai quello che voglio dirti.
A presto

SA

29/04/13, ore 18:05

Non dici brutte cose, ma il verso non ha bisogno di virgole in continuazione, potresti toglierne più della metà, non ce n'è bisogno. Ti consiglio anche, prima di guardare la poesia che riesci a seguire abbastanza, di guardare il filo di ragionamento della prosa, perché nell'introduzione sei estremamente incoerente e sgrammaticata. Un briciolo in più di attenzione basterebbe a creare qualcosa di più dignitoso: anche quello è importante non solo la poesia. Giustifico per il fatto che sei giovane, ma proprio per questo hai la possibilità di migliorare molto l'espressione :- )

29/04/13, ore 14:11

molto bella!!!!!!!!!!! brava sei molto negativa ma non importa io sn più brava però devo dire che sono impressionata

29/04/13, ore 14:09

Bella!
Anche io quando scrivo poesie non sono molto positiva!
Solo una cosa, le virgole che hai messo sono sbagliate, per esempio: a volte vorrei sparire da tutto, e da tutti. la virgola non dovevi metterla!
Comunque è molto bella e profonda. ;)
Continua a scrivere!