Magic
di xonedsvojce

11/10/13, ore 11:44

Ciao Marty sono Shila lol rileggerò la tua cara FF anche perché non me la ricordo hahah mi innamoro sempre di più di questa FF continua così ti voglio bene xx

12/07/13, ore 11:33

se non continui, adesso,(e se dico adesso, è adesso) ti trucido. caaaaaaaazzo. ti pregoooo.*la supplica*dhsjhdjsash. sei bravissima a scrivere,dio.<3

ps.se ti va, leggi la mia ff:http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1947405 e lascia qualche recensione. mi farebbe molto piacere dhsdh.<3 : ah, e continua presto.uu

11/06/13, ore 17:56

Quando...?! QUANDO?!
Hei, non puoi lasciare così, però t.t Ok mi piace molto, un po' cortino ma mi piace.
Spero che ti rifarai nel prossimo capitolo.
Un bacio,
bad unheatlhy.

19/05/13, ore 14:42

oddio fjsdioghsoighosdigjso,è stupenda questa FF*-*
Ti piacerebbe passare dalla mia?ne sarei contentissima<3

05/05/13, ore 14:26

ciao bella,amo la tua ff.me ne sono innamorata,è magnifica sdjfh davvero,l'adoro già.mi stavo chiedendo se ti andrebbe di passare dalla mia ff,l'ho iniziata da poco,sono solo due capitoli e mi farebbe tanto piacere una tua opinione,magari con una recensione.mi piacerebbe sapere cosa ne pensi,grazie mille sdjh ancora complimenti :) http://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1752823&i=1
baci.
-ray

05/05/13, ore 13:10

Ciao! :D
Non prendere questa recensione negativa come un insulto o un'offesa alla tua persona, ma solo come un consiglio -considerato che, tra l'altro, ho notato che sei ancora nuova di qui.
Ci sono un po' di cose che non vanno, perciò mi limiterò a correggere gli errori grammaticali e non la trama della storia.

1. HTML.
L'HTML è un codice che si inserisce per "andare a capo", per far venire il testo ordinato e non tutto attaccato. È utilissimo proprio per questo, il lettore non si stanca e il risultato visivo è migliore. Lo trovi in "Regole/Aiuto" (in alto, accanto a "Cerca") - Guida all'HTML. Lì ti spiegano esattamente come inserirlo e fidati che è davvero semplice :DD

2. Dialoghi.
L'impostazione dei dialoghi "a copione" non è sbagliata, ma è consigliabile non usarla. A meno che tu non sia Shakespeare o chissà chi. I dialoghi scritti come li trovi nei libri sono molto più utili anche per parlare dell'emozione dei personaggi.
"Zayn: Potresti regalarle.. *Ci pensa*.. Una spazzola!". Questo è quello che hai scritto.
"«Potresti regalarle...- Zayn ci pensò su per qualche istante- Una spazzola!»". Questo è come sarebbe con dei dialoghi normali. Non è molto meglio? Oltretutto con tutti quegli asterischi e di qua e di là il lettore finisce di leggere la tua storia del tutto fuso! Ci metterai un po' di più a scrivere, ma fidati che ne vale la pena!
Così arriviamo a...

3. Faccine e robaccia simile.
No, no e no. MAI e dico MAI usare faccine nel testo. Okay se si tratta di un dialogo in chat, o negli SMS ma le faccine non vanno messe nel testo.
E nemmeno i punti interrogativi tra parentesi "(?)": se non sei sicura di qualcosa, vai a cercarlo su Google! (Per dire, "truppa" si può usare. È un po' ironico, ma si può).

4. Puntini.
I puntini sospensivi sono tre. Non quattro, non due. Solo tre (...) e non vanno usati al posto della virgola, ma indicano una sospensione o un'allusione a qualcosa.
"Ha solo 2 anni.. E' nata il 23 luglio!" NO.
"Ha solo due anni, è nata il 23 luglio" Sì.
A proposito, colgo l'occasione per dire che i numeri indicanti l'età e la quantità in generale (cinque ragazzi, otto sedie, tre bambini) vanno scritti in lettere. Solo le date vanno in cifra.
Ah, e la E maiuscola con l'accento è questa "È". La trovi tra i caratteri speciali di Word, mi pare ^^

Adesso scappo. Spero che i miei suggerimenti siano stati utili e, in caso di dubbio, non esitare a contattarmi! :D

A presto,

F_